annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

DPF situazione ad oggi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: DPF, situazione ad oggi.

    sono dell'idea che una spia che segnali la rigenerazione sarebbe comoda, nella classe b di mia figlia il filtro ha dato una marea di problemi anche perchè il motore va in protezione e se fosse possibile sarebbe meglio farsi un giro in autostrada in più che una visita in officina.

    Commenta


    • Re: DPF, situazione ad oggi.

      ma la spia serve a segnalare un problema/guasto/anomalia!

      Commenta


      • Re: DPF, situazione ad oggi.

        Nel mio caso si è accesa 2 volte sul cruscotto con l relativa segnalazione sulla radio una bella tirata a tutto va apposto


        se sei incerto tieni aperto !!!
        Using Tapatalk

        Commenta


        • Re: DPF, situazione ad oggi.

          Bah...io sinceramente ho interrotto una dietro l'altra anche 2/3 rigenerazioni a meta' a poco piu'..e non si e accesa nessuna spia...

          Commenta


          • Re: DPF, situazione ad oggi.

            Ma anche io le interrompo 80% delle volte facendo accendi /spegni ogni 2 km ho notato che se faccio per una settimana così mi si accende la spia


            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
            Using Tapatalk

            Commenta


            • Re: DPF, situazione ad oggi.

              ottima scelta il diesel nel tuo caso

              Commenta


              • Re: DPF, situazione ad oggi.

                Il lavoro è vicino a casa nei weeken mi piace girare molto non per altro un anno compiuto 15 giorni fa oggi il km segnava 27439


                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                Using Tapatalk

                Commenta


                • Re: DPF, situazione ad oggi.

                  strano allora....

                  Commenta


                  • Re: DPF, situazione ad oggi.

                    E ma questo mi è successo in inverno che si sta in casa un po' di più adesso zero problemi va che è una meraviglia


                    se sei incerto tieni aperto !!!
                    Using Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: DPF, situazione ad oggi.

                      Salve a tutti.
                      Secondo le vostre esperienze con il tdi euro 6 110cv (ormai i conce hanno solo quelle in pronta consegna) per percorrenze di 2/3km x 4 al gg. con 30/40km (ma non sempre) nel fine settimana, ci sono di sicuro problemi con il DPF?

                      Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: DPF, situazione ad oggi.

                        non saprei, ma prendi un benzina, praticamente non la usi, il diesel è sprecato e lo paghi di più

                        Commenta


                        • Re: DPF, situazione ad oggi.

                          (12km per 365 ) + ( 40 x52) = 6500 km annui

                          Commenta


                          • Re: DPF, situazione ad oggi.

                            Per 6500 km all'anno io vado dritto sul benzina. Chi te lo fa fare di prendere un diesel? Se devi tenere l'auto a lungo alla fine un diesel avrà praticamente lo stesso valore di un benzina.
                            Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

                            Commenta


                            • Re: DPF, situazione ad oggi.

                              Ospite
                              Hai regione anche se alla fine le percorrenze che ho postato sono solo per capire se il dpf può darmi problemi, in realtà aggiungendo qualche viaggetto straordinario penso che i km annui saranno sui 10/12k annui, ho chiesto info sul dpf solo perché il tdi mi sembrerebbe più affidabile del tsi, e l'unica cosa che mi spaventa del diesel è appunto il filtro per le mie percorrenze.

                              Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: DPF, situazione ad oggi.

                                Ho giustappunto percorso 12.000 km in questo primo anno di 2.0 TDI, percorrenze quasi esclusivamente cittadine. Mi ci sono trovato benissimo, ho interrotto qualche rigenerazione, ma considerando che le fa più o meno ogni 400 km come già segnalato anche da Spada02, come immaginerai nei percorsi cittadini non sta lì a rigenerare in continuazione. Consumo medio di lungo periodo circa 18 km con un litro da computer di bordo. Al di là di tutto, ma questa è una mia personalissima opinione, Volkswagen non regala nulla e se fa pagare di più i TDI non è perché vanno di moda o altro, ma perché sono motori più robusti e longevi e questo aspetto lo conosce bene anche il mercato dell'usato. Poi, ovviamente, ognuno è libero di fare le proprie scelte e considerazioni, ci mancherebbe. Io per primo quando ho letto i consumi dichiarati dalla Volkswagen per i TSI (e parlo di quelli dichiarati perché nutro qualche dubbio su quelli riportati dagli utenti, spesso migliori di quelli dichiarati) sono rimasto più che piacevolmente sorpreso.

                                Commenta


                                • Re: DPF, situazione ad oggi.

                                  mercory se il tuo unico dubbio riguarda il DPF direi che non hai molto da temere, anche gli utenti del forum con percorrenze quasi esclusivamente urbane non lamentano alcun problema. Generalmente, se hai motivo di acquistare un TDI allora non sono mai soldi spesi male: è il prodotto di punta di VW ed un motore che negli anni ha dimostrato di dare pochi grattacapi.
                                  Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

                                  Commenta


                                  • Re: DPF, situazione ad oggi.

                                    Per 12000km annui e principalmente percorso cittadino ti direi di andare sui benzina. Paghi dI meno all acquisto e consumi meno se impari a guidarla a risparmio

                                    Commenta


                                    • Re: DPF, situazione ad oggi.

                                      Poi è da vedere, che un turbo benzina nell'uso urbano non è esattamente un'utilitaria.
                                      Allora se deve andare al risparmio, ancora meglio una TGI.
                                      Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

                                      Commenta


                                      • Re: DPF, situazione ad oggi.

                                        guidare al risparmio no, perdi tutto il piacere di guida,io in 5 mesi e mezzo di 2.0 tdi ho fatto 14000km e quindi sono costretto al diesel, altrimenti avrei preso il tsi

                                        Commenta


                                        • Re: DPF, situazione ad oggi.

                                          Sì, perché il 2.0 TDI è un motore lento e noioso...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X