Sapevo a base di Glicerina......ed additivi a base di silicati...proprio per una questione ecologica.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Livello liquido G13
Comprimi
X
-
Re: Livello liquido G13
Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggioIo credo che sia un po’ altino da me...
Tra l'altro, non sei il solo ad aver ritirato l'auto con quel livello e non ci sono stati particolari problemi ...
Controlla comunque nel tempo se ci sono variazioni di livello rispetto a quanto constati nella foto postata.
Commenta
-
-
Certo Eugenio, Ercole può anche fare un segno per avere un indicazione più precisa a fronte di controlli successivi!
E' quasi inutile ripetere che tutti i riscontri e controlli vanno effettuati a freddo, nonché con l'auto in piano!
Commenta
-
La foto l’ho fatta a motore freddo e auto in piano, come tutti i controlli, domani mattina farò un segno, sempre nel box a motore freddo, appena faccio un bel tragitto controllerò quanto aumenta, oltre a controllare la differenza appena raggiungo i 2.000 kmGolfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98
Commenta
-
Ragazzi sulla mia 2.0 Tdi dopo 4mila km ho il livello (a freddo) al minimo, ho letto un po la discussione e vedo che è normale...ultimamente è calato più velocemente forse perché ho acceso il riscaldamento? Che faccio compro il g13 e rabbocco io o essendo in garanzia vado in Vw a farlo presente?
Commenta
-
Io avevo il 2.0 tdi e consumava liquido , ma c'era il famoso problema alla testata che faceva trafilare piccole quantità, non si è mai saputo se il mio caso fosse quello oppure no. Poi ho avuto il 1.4 tfsi act e in 18 mesi e 12.000 km non era calato di un solo 1 mm. , ora il 1500 act in 7700 km e 1 anno di vita è calato da metà vaschetta ( dove c'è la saldatura del semi guscio) alla tacca del livello massimo ( va sempre bene per carità, ma è calato di 2 dita abbondanti )
Commenta
-
Che poi.... Si cala, ma io pensavo che ne tenesse chissà quanto. Ero di poco sotto la metà. Più vicino al segno minimo che al max per capirci. Ho messo 2 bicchieri (per far metà g13 metà acqua) e è andato oltre la metà della vaschetta. Ben oltre il max! Quindi non ne mancava chissà quanto. Poi se lo vendono anche a taniche sarà perché comunque è normale rabboccare no? Sbaglio?
Commenta
-
Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggioBisogna vedere fra 10/15 mila km. Il mio 2.0tdi non ha mangiato nulla per 4 anni..
Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
- - - Aggiornato - - -
Originariamente inviato da Golf_TDI_Generation Visualizza il messaggioAnche nella mia da nuova il livello del liquido refrigerante era pari alla saldatura centrale del vaso di espansione. Ora è sceso al livello massimo. Lo tengo monitorato. Ho 8500 km.
Commenta
-
Potrebbe dipendere dalla pressione atmosferica e dall'altitudine. Io una volta in montagna, stavo per rabboccarlo perché sotto al livello massimo ( ero a 1400 s.l.m ) , risceso in pianura e il livello era tornato a posto
Commenta
-
Nella mia invece (MK7 2.0 TDI) controllando il livello nelle medesime condizioni, da nuova ad oggi ha consumato una certa quantità di liquido, essendo calata a poco sotto la tacca del livello max, ma originariamente stava almeno due dita sopra tale tacca. Unica e sola mia segnalazione di qualcosa che normale non è in un circuito sigillato.
Commenta
-
timo74 - Ciao Stefano.
La mia ha circa 25 mila km e staziona in fondo al garage senza essere utilizzata da un bel pò di tempo e non sulla superficie in piano del garage stesso, ma su un'area che presenta una leggera rampa.
A 21/22 mila km il livello del liquido refrigerante sfiorava esattamente la tacca max della vaschetta; adesso dovrei rimetterla in piano per una nuova verifica.
Comunque, un graduale abbassamento del livello c'è sempre stato sin dai primissimi km, ma in misura molto contenuta ed è stato attribuito alle rigenerazioni dall'officina vw che esegue i prestabiliti interventi di manutenzione.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta