Wilkie occhio a come posti le immagini da tapatalk è sul loro sito e non nostro
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Soundaktor: cos'è e come funziona
Comprimi
X
-
Re: Soundaktor: cos'è e come funziona
Wilkie occhio a come posti le immagini da tapatalk è sul loro sito e non nostroGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
-
Manca il silenziatore finale e circa all'altezza dei posti posteriori c'è un barilotto che immagino faccia da risuonatore che può o smorzare o modificare un suono.
aryan quando vuoi... @wilkie sarebbe bello recuperare almeno le prime pagine dove si parlava espressamente dello scarico per Tsi e sulle possibili conformazioni da adottare per migliorare il sound.Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p
Commenta
-
Originariamente inviato da Wilkie Visualizza il messaggioChe abbiamo finalmente svelato l'arcano??
Commenta
-
Originariamente inviato da Wilkie Visualizza il messaggio
Ok, questo è io mio scarico senza Pack.
Che abbiamo finalmente svelato l'arcano??
Quindi queste spiega il suono da V8 dello scarico, mentre l'altro aggeggio nel cofano spiega il suono nell'abitacolo.
VOGLIO il numero Etka dello scaricoooooooooo
Commenta
-
Io questo scarico senza silenziatore non l'ho visto su Etka...
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Eh, non vorrei che fosse solo su altro mercato, però se il pacchetto adesso è disponibile anche in Italia allora probabilmente integreranno anche dai noi.. perchè se c'è fisicamente non credo possano evitare di metterlo come ricambio, se mai lo dovessero cambiare..sigpic
Commenta
-
Originariamente inviato da Gabri Visualizza il messaggioManca un silenziatore..
Commenta
-
Ti dirò, a sentor mio è tutto meccanico e si basa su pressione e contropressione, a regime costante si quieta per superare i testi di emissione sonora (audio). Certo che se così fosse è un peccato non venga pubblicizzato al cospetto di aggeggi come il soundaktor che per me risultano piuttosto infamanti, questo sarebbe qualcosa che aggiunge qualcosa sul piano tenico invece che detrarre.
Commenta
-
Praticamente come lo scarico della MM? Il record monza? Una valvolina riportata in sede da una molla??......se installo una roba del genere altroché gruppo B diventa il mio tsi....
Commenta
-
Beccatevi questo schema! [fonte: vwaudiforum.co.uk]
Quindi, in pratica, stand a ciò e a quello che abbiamo detto in questa discussione, il soundaktor e il pack sport&sound è composto in due parti:
1- scarico completamente diverso da quello di serie, e anche uno scarico tecnicamente elaborato, non è che si sono limitati a togliere il silenziatore, che crea quel suono che sentiamo nei video (quindi suono esterno);
2- il soundaktor vero e proprio, cioè quella struttura montata sotto al parabrezza che crea il riverbero7suono all'interno dell'abitacolo nel modo che viene illustrato, ovvero facendo risuonare il parabrezza anteriore.
In sostanza, direi che a me interessa lo scarico e basta, visto che comunque sono due cose indipendenti! trovatemi un codice ETKA!sigpic
Commenta
-
Molto interessante Matteo ma guardando bene il disegno che hai postato, bisogna cambiare tutto praticamente fino al silenziatore centrale che tra l'altro il nostro sembra più corto rispetto all'altro, diventera,' una bella spesa essendo diversi pezzi non credi?
Commenta
-
presilenziatore
5Q0 253 209 L
262€
silenziatore centrale
5Q0 253 409 E
450€
silenziatore terminale
5G6 253 609 H
100€
doppia fascetta x2
1K0 253 141 T
24€
questo è lo scarico del GTD con il pack (i pezzi della figura postata)!!!!!!!!
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta