annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Soundaktor: cos'è e come funziona

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Soundaktor: cos'è e come funziona

Wilkie occhio a come posti le immagini da tapatalk è sul loro sito e non nostro
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Infatti il silenziatore dov'è?
      Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

Commenta

Manca il silenziatore finale e circa all'altezza dei posti posteriori c'è un barilotto che immagino faccia da risuonatore che può o smorzare o modificare un suono.

aryan quando vuoi... @wilkie sarebbe bello recuperare almeno le prime pagine dove si parlava espressamente dello scarico per Tsi e sulle possibili conformazioni da adottare per migliorare il sound.
        Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Originariamente inviato da Wilkie Visualizza il messaggio
          Che abbiamo finalmente svelato l'arcano??
          Io ve l'avevo detto molti post fa... ma evidentemente è anche un tantino più complesso di quello, visto che al minimo non suona come un'auto da Rally gruppo B.

Commenta

Originariamente inviato da Wilkie Visualizza il messaggio

Ok, questo è io mio scarico senza Pack.
            Che abbiamo finalmente svelato l'arcano??
            Quindi queste spiega il suono da V8 dello scarico, mentre l'altro aggeggio nel cofano spiega il suono nell'abitacolo.

VOGLIO il numero Etka dello scaricoooooooooo
            Bè allora non era un semplice giocattolo come si diceva in giro, oltre alla riproduzione suono nell'abitacolo abbiamo anche qualcos'altro. Allora la cosa diventa interessante ed i 350 eurozzi di optionals se ci fosse stato all'epoca, sarebbero spesi molto bene accidenti. Speriamo la modifica si possa fare e non costi un botto, tra l'altro per quello visto sarebbe fattibile anche per le altre non solo GTI/GTD o sbaglio?

Commenta

Io questo scarico senza silenziatore non l'ho visto su Etka...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
              LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Eh, non vorrei che fosse solo su altro mercato, però se il pacchetto adesso è disponibile anche in Italia allora probabilmente integreranno anche dai noi.. perchè se c'è fisicamente non credo possano evitare di metterlo come ricambio, se mai lo dovessero cambiare..
                sigpic

Commenta

Originariamente inviato da Gabri Visualizza il messaggio
                  Manca un silenziatore..
                  Uno???? Ne mancano li di pezzi......diverse pagine addietro giàlo scrissi: se mettete un bel tubo al posto dei silenziatori ottenetenla stessa cosa.....illegale per illegale imho. Genio, sicuramnte avranno inserito una valvola a controllo elettropneumarico sullo scarico, tipo le vecchie r32 e audi sportive

Commenta

Ti dirò, a sentor mio è tutto meccanico e si basa su pressione e contropressione, a regime costante si quieta per superare i testi di emissione sonora (audio). Certo che se così fosse è un peccato non venga pubblicizzato al cospetto di aggeggi come il soundaktor che per me risultano piuttosto infamanti, questo sarebbe qualcosa che aggiunge qualcosa sul piano tenico invece che detrarre.

Commenta

Praticamente come lo scarico della MM? Il record monza? Una valvolina riportata in sede da una molla??......se installo una roba del genere altroché gruppo B diventa il mio tsi....

Commenta

Beccatevi questo schema! [fonte: vwaudiforum.co.uk]
                        Quindi, in pratica, stand a ciò e a quello che abbiamo detto in questa discussione, il soundaktor e il pack sport&sound è composto in due parti:
                        1- scarico completamente diverso da quello di serie, e anche uno scarico tecnicamente elaborato, non è che si sono limitati a togliere il silenziatore, che crea quel suono che sentiamo nei video (quindi suono esterno);
                        2- il soundaktor vero e proprio, cioè quella struttura montata sotto al parabrezza che crea il riverbero7suono all'interno dell'abitacolo nel modo che viene illustrato, ovvero facendo risuonare il parabrezza anteriore.

In sostanza, direi che a me interessa lo scarico e basta, visto che comunque sono due cose indipendenti! trovatemi un codice ETKA!
                        File allegati
                        sigpic

Commenta

grande wilkie!!svelato l'arcano!!speriamo non costi un patrimonio,sono molto interessato anch'io allo scarico!

Commenta

Molto interessante Matteo ma guardando bene il disegno che hai postato, bisogna cambiare tutto praticamente fino al silenziatore centrale che tra l'altro il nostro sembra più corto rispetto all'altro, diventera,' una bella spesa essendo diversi pezzi non credi?

Commenta

Non ne ho idea guarda..! Se fanno come per i cerchi Santiago da 19" che come optional costano 590 € e se li prendi dopo spendi 3200 €...
                              sigpic

Commenta

State andando OT :-P io vorrei tanto la sola scatoletta, invece. So che è una cosa posticcia, ma mi piace l'idea che da fuori non si senta nulla e da dentro sì.

Commenta

Non esageriamo, mi ha semplicemente risposto con un paragone. fine OT

Commenta

Fra stavo scherzando!

Comunque dalla foto messa da Wilkie la scatoletta sembrerebbe un pezzo a sé. Chissà come si installa e come si collega?

Commenta

presilenziatore
                                      5Q0 253 209 L
                                      262€

silenziatore centrale
                                      5Q0 253 409 E
                                      450€

silenziatore terminale
                                      5G6 253 609 H
                                      100€

doppia fascetta x2
                                      1K0 253 141 T
                                      24€

questo è lo scarico del GTD con il pack (i pezzi della figura postata)!!!!!!!!

Commenta

@cyberfra Non lo avevo capito , sai com'e' l'OT colpisce quando meno te lo aspetti
                                        Siamo sugli 850 euro facendolo da se', se non manca nulla.

Commenta

Il pack sport and sound costa sui 350 mi pare-.-

Commenta

Sto operando...
                                          X