annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Soundaktor: cos'è e come funziona

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Soundaktor: cos'è e come funziona

Adesso il pack sport & sound in italia è ordinabile come optional,ma non ho ben capito se nei video su youtube hanno solamente il soundaktor originale..come fa ad intervenire sullo scarico non capisco..purtroppo sulla mia non ero piu in tempo per modificare l'ordine.quindi niente soundaktor,niente pinze rosse,e niente pack inverno

Commenta

Oggi ne ho visto una, GTD, partenza al semaforo il rumore diverso l'ho udito subito, anche perché la mia non ne fa, salvo che questo avesse i finestrini abbassati, ma ne dubito il rumore sembrava provenire dallo scarico. Sicuramente aveva il soundaktor.

Commenta

ma sai che non ho ancora nevisto ne sentito un GTD in giro!!solo al concessionario!ma il rumore com'era,bello oppure indecente?

Commenta

Guarda io sono in vacanza in Germania, l'ho visto li, quando e' partito al semaforo pensavo fosse un GTI, poi ho visto la scritta dietro e ho dedotto che aveva quell'optionals, anche perche' il mio GTD non lo fa, comunque il sound non era male, avrei pensato peggio,

Commenta

nuoooo non dirmi così!!che sfaso che non mi hanno potuto aggiungere quegli optional-.-

Commenta

Potrei essermi sbagliato, ma ho guardato e anche lo scarico era lo stesso che ho io, no magari ho pensato lo avesse sostituito , invece a vista era tutto uguale, se ne vedo un'lato lo fermo almeno mi levo ogni dubbio a riguardo

Commenta

cavolo voglio quella stupidata li...
                sigpic

Commenta

hahaha anch'io!!

Commenta

Wilkie dici che e' fattibile aftermarket, chiedere in conce sapranno qualcosa? Bisognerebbe capire su cosa realmente intervenga questo gadgets per ottenere tale effetto.

Commenta

Aaaah allora piaaaceee hahaha!!

Commenta

Il fatto e' che pur rimanendo un suono molto artificiale per uno che conosce il mezzo, fa comunque la sua porca figura.

Commenta

Io credo che si possa montare after si, però bisogna ancora ben capire come funziona e cosa ci sia da montare come pezzi! Non co se i conce siano in grado di rispondere a questi quesiti..
                          sigpic

Commenta

Originariamente inviato da Wilkie Visualizza il messaggio
                            COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Ho unito le discussioni con l'altra che era già attiva da un pò sul punto. Visto che siamo ancora in fase di capire bene come funzioni sto sistema VW (Soundaktor) e come influisca sul suono del GTD. Ribadiamo che, comunque, non si trova solo sul GTD, ma anche sulle Highline e GTI (non credo per il mercato Europeo, ma sicuramente lo montavano sulle GTI americane). Il pacchetto che lo comprende è lo Sport&Sound che prevede il rombo del motore più cupo e sportivo quando si mette in modalità "SPORT" sul Drive Profile Selection oltre alle pinze rosse per la GTD.

Ho letto, inoltre, in un forum inglese sul marchio, che per qualche mese le golf inglesi uscivano con il Soundaktor di serie. Poi è stato introdotto come optional successivamente.
                            Scusami ma quella vecchia parlava di tutt'altro! Se non nelle ultime pagine si era parlato per curiosità del dispositivo. Se rileggi le prime pagine si parla di cambio dello scarico che è quello che interessa a me, non questa porcata fittizia!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
                            Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

Commenta

Wilkie Comunque senza avere quel pacchetto specifico, in modalità sport rispetto alle altre modalità il sound già cambia e di molto rispetto per esempio alla modalità eco non credi.

Commenta

aryan io l'avevo letta e gira e rigira si parlava di come modificare il suono del TDI e si andava sempre a parare a questa cosa.. se poi dici di parlare di scarico allora ci sono le sezioni apposite sulle modifiche a scarico ecc...!
                                Fra1971, mha, a me non sembra che cambi più di tanto il suono, diciamo che quando sei in ECO cambia molto a rispondere il motore, e quindi in proporzione anche il suono è meno imponente, però tra S e D non sento diversità..
                                sigpic

Commenta

Matteo, confermo che anche la mia GTD, quando è in modalità Sport, il rumore, da dentro l'abitacolo, cambia notevolmente rispetto alle modalità Normal e Eco... Infatti avevo già chiesto agli altri membri della community se fosse normale e, tecnicamente, cosa cambia quando si inserisce la modalità Sport. Purtroppo non ho avuto risposte...

Commenta

Guarda, leggendo dei forum inglesi, per il loro mercato è certo che fino ad una certa settimana di produzione il Soundaktor era di serie. Poi l'hanno tolto ed è diventato optional con i pack sport&sound. Quindi non vorrei che tu rientrassi in uno di questi casi anche se hai un'auto italiana. C'è molta confusione sul punto. Dovremmo fare un confronto tra la mia e la tua e vedere se c'è effettivamente differenza..! Oppure dovresti verificare se ce l'hai fisicamente installato sull'autovettura, però devi tipo smontare qualche pezzo sotto ai tergi.
                                    sigpic

Commenta

Wilkie il vecchio post era in "tuning" e all'inizio erano tutti possessori di tsi che ci scrivevano. Adesso sono costretto ad aprirne uno nuovo e perderò un centinaio di messaggi sull'argomento dato che a me interessa parlare di scarichi e non di un pezzo di carta sulla ruota della bicicletta per far finta di avere una moto...

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
                                      Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

Commenta

Comunque confermo che in modalita' sport oltre ovviamente a cambiare la risposta cambia anche il rumore, sicuramente non centra nulla però e' molto evidente soprattutto ad alta velocità.

Commenta

Fra, meno male che confermi perché cominciavo a pensare che fosse un difetto della mia...

Commenta

Sto operando...
                                          X