annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Soundaktor: cos'è e come funziona

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Sound motore

A me, personalmente, non interesserebbe molto il rumore "all'esterno"... mi sa tanto di rabberciato, su un turbodiesel che non è nemmeno GTD. Mi piace invece molto l'idea del rumore che si sente internamente e che secondo me è generato dai pezzi indicati da Stiwy.

Commenta

Quello molto probabile perchè come avevo scritto in precedenza di solito i risuonatori che sfruttano l'aspirazione e la membrana portano il sound in abitacolo come quello della Toyota 86 e Subaru Brz, è il tubo in primo piano tant'è che la Trd (che più o meno sta a Toyota come Amg sta a Mercedes) propone dei cornetti diversi che vanno inseriti nel tubo per variare il sound e vi assicuro che si sente solo in abiatcolo soprattutto passato un certo regime ma è chiaramente un sound di aspirazione, niente a che vedere con il classicco borbottio di scarico delle Subaru Turbo

Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Il soudtracker dovrebbe essere questo

GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Si si è quello li sicuramente.. l'unica cosa è capire se quella cosa li fa fare al GTD il rumore [EDIT: PRIMA ERA RUMENO ] che sentiamo nel video. Se fosse così sarebbe strano (non si capisce come fa sentirsi dallo scarico in quel modo e propagarsi all'esterno) ma assolutamente da montare. Almeno per me.
          sigpic

Commenta

Il rumeno?!?!?!
            Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

Commenta

Si ma artificiale che tristezza

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Commenta

Artificiale mi andrebbe comunque bene. Certo, mi piacerebbe molto (ora dirò una bestialità?) il rumore che fanno la Mito e la Giulietta benzina... quel bel rombo basso e cattivo, che ti fa venire una voglia di mettere il DNA su D e schiacciare a ciavatta...

Eccolo!
                [video=youtube;8mUbYVS3uEc]http://www.youtube.com/watch?v=8mUbYVS3uEc[/video]

Commenta

• Rombo motore nuova golf 7 gtd

Salve ragazzi apro questa discussione per i possessori della nuova golf gtd,volevo sapere se' il sound del motore e' uguale a quello della mia golf 6 gtd,cioe' come una car a benzina
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

• Re: Rombo motore nuova golf 7 gtd

Guarda quando apri piu' o meno siamo sui livelli della serie precedente che avevo, certo non e' come sentire il rombo della R, comunque per chi non si accontenta c'e' l'opzione del rombo provocato artificialmente dall'impianto HiFi, una vera e propria tamarrata forse non fornibile in Italia, si trovano a riguardo addirittura video si youtube, semplicemente sconcertante a mio avviso

Commenta

Cioe' francesco ? se' ho ben capito esiste il rombo artificiale? e che cavolata e'
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

si ne ho sentito parlare anche io
                        Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

Commenta

Ma e' propio una cavolata questa.... la cosa piu' bella e' propio quella di sentire il motore, e questi ti fanno una cosa finta ?maaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da planetgomme Visualizza il messaggio
                            Cioe' francesco ? se' ho ben capito esiste il rombo artificiale? e che cavolata e'
                            Vai su Youtube e fatti due risate.

Commenta

Che cosa ci devo scrivere per trovare il video ?

Commenta

In Italia mi pare che sia un optional, a mio avviso un po' "patetico", non installabile.
                                Riguardo il sound, non saprei se è simile a quello della versione precedente in quanto non l'ho avuta.
                                Ciao, Enzo

Commenta

Ho avuto modo di guidare la nuova GTD e sono stato possessore per 3 anni della 6GTD devo dire che il rombo almeno a me è parso identico tra le due versioni sinceramente avrei osato un po' di più perché alla fine é pur sempre una golf sportiva..
                                  Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

Commenta

Si può sempre rimediare con un bel downpipe o un terminale sportivo
                                    MK6 2.0 TDI Highline nero perla
                                    Pelle Vienna tetto apribile RCD510 Detroit 17" terminali Yeti Polar Fis Advance
                                    Assetto AP Downpipe artigianale no DPF filtro aria Pipercross Mappatura ECU @ 2XX cv

Commenta

In questi video il suono proviene dallo scarico,sicuramente è un optional non disponibile in Italia [video=youtube;3GRPeKD8Jpc]http://www.youtube.com/watch?v=3GRPeKD8Jpc[/video]

Paragonarlo ad un V8 mi sembra un tantino eccessivo a me ricorda un pò la Fiesta Xr2i del 1990 (che ho avuto ) in questo video è molto ma molto simile.... Quelli della mia età lo potranno confermare.
                                      [video=youtube;K6bl-oRfY8w]http://www.youtube.com/watch?v=K6bl-oRfY8w[/video]
                                      Ultima modifica di Lotuss; 27/12/2013, 01:42.

Commenta

• Re: Soundaktor: cos'è e come funziona

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Ho unito le discussioni con l'altra che era già attiva da un pò sul punto. Visto che siamo ancora in fase di capire bene come funzioni sto sistema VW (Soundaktor) e come influisca sul suono del GTD. Ribadiamo che, comunque, non si trova solo sul GTD, ma anche sulle Highline e GTI (non credo per il mercato Europeo, ma sicuramente lo montavano sulle GTI americane). Il pacchetto che lo comprende è lo Sport&Sound che prevede il rombo del motore più cupo e sportivo quando si mette in modalità "SPORT" sul Drive Profile Selection oltre alle pinze rosse per la GTD.

Ho letto, inoltre, in un forum inglese sul marchio, che per qualche mese le golf inglesi uscivano con il Soundaktor di serie. Poi è stato introdotto come optional successivamente.
                                        sigpic

Commenta

• Re: Soundaktor: cos'è e come funziona

Lo Sport e Sound Paket (optional) potrebbe essere una soluzione molto vicina a questa http://www.all-electronics.de/texte/...-Auspuff-Sound il suono viene modificato allo scarico,mentre il Soundaktor (udibile solo dall'abitacolo) credo che sia di serie su tutte le GTD simile alla serie precedente.

Commenta

Sto operando...
                                          X