A sentire il video sembra che mettendo in sport, sia apri qualcosa che faccia passare aria da qualche parte facendo rimbombare/risuonare qualcosa
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Soundaktor: cos'è e come funziona
Comprimi
X
-
Re: Sound motore
A sentire il video sembra che mettendo in sport, sia apri qualcosa che faccia passare aria da qualche parte facendo rimbombare/risuonare qualcosaGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
-
Secondo me é qualche imbroglio scaturito dalla compressione dell'aria e quindi quando ciene asperata dal turbo risulta piu grossa e rauca .... ma é solo una mia ipotesi .... perché se il rumore venisse direttamentw dallo scarico non si percepirebbe così forte .... invece se viene dal vano motore deve interessare il turbo o la valvola di aspirazione ....voi che ne pensate di questa teoria ?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Lo scarico per me non lo è... come detto prima è qualcosa legato all'aspirazione/ariaGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
No li è aria che passa in una cassa armonica studiata ad ok, se è così avanzo un proseccoGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Concordo e vi dico un'altra cosa ... cambiano anche i giri motore... cioe se premete l accelleratore in folle (per esempio) con la modalita normale prima che i giri ritornino al minimo ci mette qualche secondo mentre a modalità sport i giri motore tornano al minimo in nemmeno un secondo praticamente quasi istantaneo
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggioNo li è aria che passa in una cassa armonica studiata ad ok, se è così avanzo un prosecco
Commenta
-
-
Basta cibo devo mettermi in dieta, ma non so da quando
Inviato dal mio HTC One utilizzando TapatalkGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Originariamente inviato da cyberfra Visualizza il messaggioStiwy,tu in caso quindi avresti anche tutti i codici? Così, per capire di che cifra si parlerebbe (ammesso che i pezzi siano solo quelli e che siano installabili)
Elder88, invece di perderci in congetture e ipotesi, non sarebbe meglio se tu provassi a sbirciare nel vano motore per vedere se c'è quella specie di dischetto sotto al tergicristallo? Magari si vede senza smontare nulla
Commenta
-
Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggioLo scarico per me non lo è... come detto prima è qualcosa legato all'aspirazione/aria
non credo che sia tanto oem quello scarico..
Commenta
-
Se è solo centralina e membrana, credo che si potrebbe montare; l'unica incognita potrebbe essere la compatibilità con la rete di bordo, e sarebbe da verificare.
Ovviamente poi andrebbe codificata via VAG.
Originariamente inviato da aryan Visualizza il messaggioStacco anche io lo scarico dal mio tsi e poi vediamo!
Commenta
-
l'ipotesi dello scarico diverso è un'altra cosa, per quel poco che ho cercato, non mi risultano scarichi particolari legati ad un determinato optional
Commenta
-
Originariamente inviato da Stiwy81 Visualizza il messaggioSe è solo centralina e membrana, credo che si potrebbe montare; l'unica incognita potrebbe essere la compatibilità con la rete di bordo, e sarebbe da verificare.
Ovviamente poi andrebbe codificata via VAG.
Commenta
-
Per me non è solo una membrana o simili sull'aspirazione ma c'è di mezzo lo scarico per un sound del genere. Non metto in dubbio che l'optional Vw sia fatto così ma quella del video ha altro.
Il suono è di scarico al 100% secondo, probabilmente è una combinazione delle due cose ma a me pare palesemente sound di scarico. Se fosse solo sull'aspirazione non sarebbe così tanta la differenza dall'originale e poi sono due rumori diversi, ci scommetterei che quello del video ha anche altro.
Avrebbe fatto il video dal cofano non da dietro! Aspettiamo il video di Elder e sentiamo la differenza, se ci sarà...
Pure l'SQ5 che ho sentito dal vivo aveva un bel sound ma di scarico ne sono sicuro.
Facendo scarichi ad hoc che però non è detto che migliorino le prestazioni, anzi, si può variare parecchio il sound giocando con camere, spessori, risuonatori ecc si possono avere risultati molto diversiEx Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta