Infatti, il filtro ha senso solo se c'è anche il resto, anche togliere/bucare il cataglizzatore(oltre a mappare di conseguenza sennò la centralina impazzisce). Da quanto sentito da più campane diverse per avere un po' di sound: silenziatore(ma si sente soprattutto al minimo). Per averne di più: centrale
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Soundaktor: cos'è e come funziona
Comprimi
X
-
Re: Sound motore
Infatti, il filtro ha senso solo se c'è anche il resto, anche togliere/bucare il cataglizzatore(oltre a mappare di conseguenza sennò la centralina impazzisce). Da quanto sentito da più campane diverse per avere un po' di sound: silenziatore(ma si sente soprattutto al minimo). Per averne di più: centraleConsumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)
-
Ho fatto una ricerca veloce sul thread e sembrate non averlo mai menzionato.
Posso suggerirvi il soundactor !? (o forse soundaktor, a volte mistyped soundakator).
Tralascio il mio giudizio personale ma è abbastanza intelligente: è un accessorio che senza alcuna modifica meccanica solo collegandolo (non ho idea come) riesce a introdurre in abitacolo un rumore più cupo e vigoroso, dando l'impressione di guidare un motore più importante con un suono corposo. Tale dispositivo in alcuni casi (da una certa data? mercato?) era installato nelle Golf GTI VI e può darsi anche nelle 7.
In pratica potete far salire qualcuno a bordo impressionarlo sulla qualità di rumore che la Golf immagino anche un normale 1.2 TSI produce senza stordire il mondo coi rumori del vostro scarico aperto, e magari inserire un interruttore in serie per toglierlo completamente quando volete viaggiare in silenzio. Essendo una parte sicuramente a catalogo ricambi potreste acquistarla, tuttavia potrebbero chiedere cifre irragionevoli, li internet potrebbe correre in soccorso. Tale dispositivo è stato talmente poco apprezzato da montare un piccolo scandalo con utenti che ne sono andati alla ricerca dentro il cofano pur di sbaraccarlo della propria GTI, immagino che trovarne uno a buon prezzo nel mercato dell'usato non sia così difficile.
Commenta
-
-
Io invece credo che sia esattamente quello che adesso montano sulla GTD come Sport&Sound, in pratica è il famoso Soundaktor. Mi piacerebbe sentire e provare una GTD con questo optional per capire se dal vivo è veramente diverso, perché sui video di youtube sembra figo.. Poi vorrei capire se posso montarlo after.
[video=youtube_share;K6bl-oRfY8w]http://youtu.be/K6bl-oRfY8w[/video]sigpic
Commenta
-
Ti rispondo io,ho avuto modo di vedere ma soprattutto sentire un gtd con questo optional..praticamente il rombo cambia totalmente una cosa impressionante non sembra piu un tdi ma un mostruoso turbo benzina!!!non so il prezzo ecc ma credo che sia assolutamente da mettere!!Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL
Commenta
-
Guarda spero si possa montare after come optional.. Solo che se è come sulla Golf VI la vedo particolarmente complicato..!
Su questo video spiegano come disabilitarlo:
[video=youtube_share;8mUbYVS3uEc]http://youtu.be/8mUbYVS3uEc[/video]sigpic
Commenta
-
Originariamente inviato da Wilkie Visualizza il messaggioIo invece credo che sia esattamente quello che adesso montano sulla GTD come Sport&Sound
[video=youtube_share;K6bl-oRfY8w]http://youtu.be/K6bl-oRfY8w[/video]
Commenta
-
Dici? Se guardi il video al mio #77 capisci che non è un suono che esce dalle casse dell'impianto ma è proprio all'interno del vano motore e funziona tipo a "vibrazioni" o similari.. Bhò. Bisogna capire bene!sigpic
Commenta
-
Noto, avevo appreso la cosa svariato tempo fa quando mi resi conto che era stato scoperto questo soundaktor.
Non è facile avere un raffronto poiché la quasi totalità dei microfoni usati dagli apprecchi consumer hanno il controllo automatico del guadagno che tende a livellare i suoni, ad ogni modo qua è abbastanza evidente:
Con soundaktor [video=youtube;3Cv4kuCfGvo]http://www.youtube.com/watch?v=3Cv4kuCfGvo&t=1m45s[/video]
Senza soundaktor http://youtu.be/3Cv4kuCfGvo?t=4m1s
Per la sua forma cilindrica il suono del soundaktor è probabile sia originato da un'altoparlante (magnete, bobina etc.) o da un eccentrico montato al suo interno. E' quindi importante stia vicino all'abitacolo in modo da trasmettere bene i suoi effetti, e la parte alta è ideale poiché meno isolata e più vicina ai passeggeri. Cosa che ho notato in precedenza: non ha alcun effetto sul rumore esterno (scarico, motore etc).
Mentre quello che sento su quel GTD del messaggio #73 a mio avviso è qualcosa di nuovo che implementano probabilmente nell'ultimo silenziatore dello scarico. Tengo a precisare che il Diesel non è il mio pane, sono totalmente ignorante in tema di Golf GTI/GTD ma se reputo il soundaktor un espediente un pò sciocco questo mi fa davvero impressione. Poiché per quanto buono possa essere il suono di un GTD, non penso minimamente possa avere quella timbrica senza particolari aiuti.
Commenta
-
Originariamente inviato da Genio Visualizza il messaggioQuesta cosa è mostruosa, assomiglia quasi a un V8 americano. Non è il soundaktor ad ogni modo, quello dovrebbe udirsi solo all'interno.Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)
Commenta
-
state parlando di una centralina presente nel vano motore, l'ho postata tempo fa con codice e prezzo
Commenta
-
Comunque questo optional sulla mk7 e collegato al profile selector .... o per lo meno cosi mi avevano detto quando l ho fatto mettere sulla mia ..... se seleziono infatti la modalita sport mi cambia il sound dal giorno alla notte e sembra il turbo aspirato di un benzina e io vi parlo a finestrini chiusi
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Da quello che mi é parso di capire cambiano le impostazioni della centralina infatti i consumi aumentano e poi quel suono ti prende e la finisci a fare 15 al litro ahahah ma io che ho un 1.6 tdi mi meraviglia ogni volta sentire quel rombo cosi rauco .... e vorro vedere quando leverò il fap e mettero scarico diretto
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta