annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Turbolag 1.4 122 cv DSG

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Turbolag 1.4 122 cv DSG

Ho una Golf7 tsi 122 da poco più di un anno, cambio manuale e in partenza, in prima ha sempre il ritardo che accusi tu...chiaramente è facilmente eliminabile con un po' gi gas e uso sapiente di frizione...ti confermo che lo fa da sempre e solo in prima, è un poì una menata, una cara amica, stessa auto con il tsi 1.2 105 non ha assolutamente questo problema, così come mio figlio con una polo tsi 1.2 (vecchio motore 8 valvole) no problem....evidentemente è proprio un problema di messa a punto/mappatura del nostro motore....consoltai che mi sa che lo fanno tutte!!!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Stessa cosa anch'io con il TSI 150cv e cambio DSG. C'è un fastidioso ritardo.
      Ho imparato a gestire il freno in modo da anticipare la partenza da fermo e ritrovarmi con le frizioni attaccate nel momento in cui voglio partire, in modo da avere una accelerazione istantanea quando si preme l'acceleratore.
      Rimangono alcuni problemi nel momento in cui, ad esempio, stai per fermarti ad un incrocio, ma non ti fermi completamente.
      Capisci che hai spazio per immetterti prima dell'arrivo di una macchina. Premi l'acceleratore ma la macchina non accelera subito, perché quando ti stavi fermando aveva staccato le frizioni per non imballare il motore.
      Il problema del ritardo penso sia dovuto a quello: lo stacco delle frizioni.
      Ho fatto presente questa cosa al service, e dopo avermi rifatto la distribuzione (vedi apposito thread ) controlleranno anche quello, perché potrebbe essere, da come mi dicevano, che la centralina del cambio sia mappata con una modalità di fabbrica.... (???).
      Inoltre, a volte, noto alcuni ritardi nel visualizzare la marcia inserita sul display, oltre a non rispondere in maniera immediata alla cambiata manuale da palette (a volte, in salita, ci mette quasi 1 secondo).
      Anche questo dovrebbe dipendere dalla mappatura del cambio? Oppure sarà un'altra cosa? Mah......

Commenta

Si in effetti potrebbe essere presente ancora la mappatura di fabbrica. Avendo avuto diverse Golf DSG in leasing a 6 mesi, posso dirti che talvolta è capitato. E' un errore di approntamento incompleto dell'auto da parte del concessionario.
        sigpic qui una breve descrizione

Commenta

Ma la mia Golf7 tsi 122 ha il cambio manuale e lo fa ugualmente (certo il problema è meno fastidioso rispetto al cambio DSG per ovvi motivi - basta usare gas/frizione con un po' di malizia) ma ho paura che il problema riguardi proprio questa motorizzazione: come già scritto amici con il 105 1.2 non hanno problemi)...devo dire che con il cambio manuale si avverte solo partendo molto lentamente (a basso regime) in prima, in ogni altro tipo di utilizzo non è praticamente avvertibile (peccatuccio veniale insomma)

- - - Aggiornato - - -

condivido, stessa auto stesso problema specialmente con partenze da fermo lente in prima
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Mariello, la tua è mancanza di coppia ai bassissimi regimi. E' un tema differente. Per evitare tale sensazione alla partenza, utilizzate l'auto hold.
            sigpic qui una breve descrizione

Commenta

Concordo assolutamente con Bergat.

Infatti, non bisogna confondere i ritardi dovuti all'azione del turbo con i ritardi dovuti alla trasmissione o addirittura con la difficoltà nella risposta del motore ai regimi molto bassi: in quest'ultimo caso è molto importante la cilindrata!

Commenta

Sottoscrivo parola per parola e guarda la coincidenza anche mio figlio ha una polo 1.2 tsi 105 e un'amica una G7 1.2 105 e non lo fanno assolutamente...secondo voi rimappare la centralina o metterne una aggiuntiva può cambiare qualcosa di questa fastidiosa prerogativa del 1.4 tsi? saluti

Commenta

Sto operando...
                X