annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Turbolag 1.4 122 cv DSG

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Turbolag 1.4 122 cv DSG

Buongiorno a tutti, è normale avvertire del turbolag quando si parte a tavoletta da fermo? ( anche quando non si schiaccia del tutto è presente)
    praticamente da fermo da quando schiaccio a quando la macchina si muove passa quasi 1 secondo... un'eternità...
    poi col DSG non si può nemmeno giocare con la frizione e partire ai giri alti... quindi si ha uno spunto veramente ritardato...
    Succede questo anche a voi?

Buona giornata

Re: Turbolag 1.4 122 cv DSG

Turbolag sulla 122 cv, perdomani ma come fa una turbina grande come il phon della barbie a laggare? E perdipiu' ad una pressione relativamente bassa???????? Forse é il ritardo dovuto al tipo di trasmissione del mezzo.

Commenta

Può essere... non credevo che il DSG fosse cosi lento a cambiare... proverò a mettere sequenziale per vedere se fa uguale

Commenta

Continua a farlo e vedrai come le frizioni e il cambio ringraziano...
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

??? faccio solo delle accellerate potenti una volta ogni morte di papa... da problemi??
          Ultima modifica di IceMatrix; 22/07/2013, 19:21. Motivo: Non si quota ultimo messaggio

Commenta

A parte che non si quota/cita l'ultimo messaggio come da regolamento, non so quanto km tu abbia e in tutti i casi non è il massimo fare le partenze a "razzo" per molti motivi non vorrei che il "lag" che dici sia proprio per preservare il tutto...

Nella mia mkVI non ho mai provato, ma quando ho dovuto fare delle partenze un pò sportive ha risposto subito
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Scusa sono abituato a forum con molti post quindi si quota sempre... Il fatto è che per accelerare accelera ma la spinta forte si ha un pò dopo

Sent from my HTC One S using Tapatalk 4 Beta

Commenta

Turbo lag non l'ho mai sentito né nelle Golf tipo Vi né tipo VII e parliamo sempre di DSG, sia benzina che diesel. Ma non hai notato che coppia mostruosa hanno ai bassi regimi? fino a pochi anni fa le vedevi col cannocchiale.
                sigpic qui una breve descrizione

Commenta

Col DSG c'è qualche lag a bassa velocità, secondo me è quello. Tipica situazione in cui si manifesta alle intersezioni in cui bisogna dare la precedenza. Credo l'unica soluzione sia gestire il cambio in manuale in quei casi.

Commenta

Anch'io lo notato subito questo 'ritardo' infatti lo feci presente durante il giro di prova prima dell'acquisto. E' fastidioso, credo sia dovuto al ritardo con cui si inserisce la turbina, comunque dopo un po' ci si fa l'occhio

Commenta

Turbolag in un'auto che ha l'80% della coppia a 1.200 giri e il 100% a 1.400?!??!
                      Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

Commenta

Io ho il cambio manuale e il ritardo di risposta da quando schiaccio a quando riprende si sente! non c'entra niente la coppia alta ai bassi, c'è questo ritardo!

Commenta

Credo di poter affermare che quello che viene indicato con turbolag sia in realtà la somma dei "ritardi" dati da acceleratore elettronico e cambio DSG.
                          Sul 160 serie VI un po' si sente.
                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                          Team Gloss

Commenta

Originariamente inviato da Oxygen Visualizza il messaggio
                            Io ho il cambio manuale e il ritardo di risposta da quando schiaccio a quando riprende si sente! non c'entra niente la coppia alta ai bassi, c'è questo ritardo!
                            Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                            Credo di poter affermare che quello che viene indicato con turbolag sia in realtà la somma dei "ritardi" dati da acceleratore elettronico e cambio DSG.
                            Esattamente... Quindi credo non ci sia nulla da fare

Commenta

Ho il G7 TSI 140 con DSG e confermo che c'è un mezzo secondo abbondante di ritardo da quando "affondi" con l'acceleratore a quando l'auto scala e risponde. In partenza non ho mai provato perchè ci tengo alle gomme
                              Ci si fa l'abitudine.

Per ridurre il ritardo basta metter il DSG in modalità S ed eventualmente il DPS in modalità Sport, chi ce l'ha. In questo caso la scalata è quasi istantanea...e i consumi anche
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                                ma su quella da 160 CV con turbo e compressore volumetrico? a me non sembrava a meno che non parliamo della versione senza il volumetrico

Commenta

Originariamente inviato da mpog Visualizza il messaggio
                                  Ho il G7 TSI 140 con DSG e confermo che c'è un mezzo secondo abbondante di ritardo da quando "affondi" con l'acceleratore a quando l'auto scala e risponde. In partenza non ho mai provato perchè ci tengo alle gomme
                                  Ci si fa l'abitudine.

Per ridurre il ritardo basta metter il DSG in modalità S ed eventualmente il DPS in modalità Sport, chi ce l'ha. In questo caso la scalata è quasi istantanea...e i consumi anche
                                  In S è uguale... Devo provare in sequenziale

Commenta

bergat 160 con volumetrico e turbo.
                                    Un po si sente, o almeno io lo percepisco.
                                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                    Team Gloss

Commenta

Non posso esprimere un parere definitivo. L'ho tenuta solo per 6 mesi e ci ho fatto solo 5000km, ma a me piaceva molto come rispondeva ai comandi dell'acceleratore.
                                      Ultima modifica di IceMatrix; 06/08/2013, 14:41. Motivo: Non si quota ultimo messaggio

Commenta

Ecco questa aveva un po di turbolag!!

Non confodiamo il ritardo di risposta dovuto a cambio e acceleratore elettronico con l'inerzia della girante della turbina...

Commenta

Sto operando...
                                        X