annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.2 Tsi o 1.6 Tdi?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: 1.2 Tsi o 1.6 Tdi?

DIESEL , con quei km senza indugi
    1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

Commenta

La differenza di costo te la ammortizzi nei 7 anni senza considerare i minori costi di assicurazione che avranno un certo peso e potrebbero spostare il pareggio a mai...sempre se il benzina fa i 15 e il diesel fa i 20 ma secondo me la differenza è minore.

Se non fai strade di montagna/collinari e viaggi spesso senza peso a bordo andrei di 1.2 e mi terrei in tasca i 3000 euro...avresti più confort e prestazioni analoghe.
      Caso contrario prenderei il 1.6 ma solo se hai necessità di quella coppia in più.

E il 1.4 122cv no?
      Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Il 1.4 122CV che consumi ha?
        Teniamo conto che io viaggio per il 70% delle volte da solo, con il mio polmone da 80CV riesco a fare 15-16km/l. Strade extraurbane (parecchio trafficate) e autostrada.
        La volevo automatica, ma sotto i 30,000€ ci sono solo porcherie, ahimé. Il DSG a 7 rapporti da quello che leggo lo vorrei evitare come la peste. Ormai è un po' come le vecchie FIAT: "Quello che non c'è, non si rompe.."

Commenta

16-17 benzina -- 18,5 con il diesel , mah non so signori dove prendete questi numeri , vi posso dare la mia esperienza avendo per l'appunto due macchine con gli stessi motori che state discutendo
          ho una golf VII 4motion 1.6 TDI e una polo 1.2 TSI quindi con i relativi incrementi di consumo per la golf che ha 4 ruote motrici e un eventuale decremento di consumi per la polo che sicuramente pesa meno della golf :

Risultati con la golf le medie intorno ai 20/21 km/l con la polo quando va bene 14 km/l , l'unico vantaggio che ha il motore tsi sui consumi è in salita che forse consuma un pochino meno ( forse dovuto esclusivamente al peso minore ) , mentre per il resto statali autostrada etc .. la differenza è disarmante ... per concludere porto un esempio
          domenica andiamo al mare con due macchine perché io rientravo a casa la sera e mia moglie si tratteneva qualche giorno , serbatoio della polo 45 litri , serbatoio della golf 50 litri , siamo partiti tutti e due con un pochino meno di mezzo serbatoio , la golf molto più carica , morale della favola , la polo 1.2 TSi ha dovuto fare rifornimento appena arrivati al mare dopo 170 km , io son tornato indietro quindi altri 170 km e ne e avanzato per fare circa 80 km il giorno dopo ... e la mia golf è una 4motion

salutiClicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20130614_080630.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 295.1 KB 
ID: 1230892
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

La Golf 1.6 TDI testata su alcune riviste ha segneto 18.5 km/l REALI di media.
            Questi i consumi della 1.2 TSI

1.6 TDI

Commenta

Visto questa testimonianza a maggior ragione valuta il 1.4 122cv.

Dal forum leggo che chi ha il 122 fa dai 15 ai 16 km litro reali.
              Io con una 140cv con i 18" ho una media REALE sui 14km/l in 10000km e di 15,3 km/l da CDB. in Autostrada al massimo consentito consuma meno del 2.0 tdi che avevo prima ed ho una guida tutt'altro che lenta. In tangenziale non consuma nulla...

Se non sbaglio il 1.4 costa "solo" 700 euro in più del 1.2 e ha anche sospensioni migliori al retrotreno, meglio anche del 1.6 tdi.
              Rispetto alla tua da 80 va come un aereo

Leggo ora di Spritmonitor...ecco allora il 1.2 consuma anche meno del 1.4. Io su Spritmonitor stò nel mezzo.
              Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

[QUOTE=Peppe-77;789545]Perché pensi che il 1.2 105 consuma molto meno del tuo 1.4 122?
                Secondo me siamo li', cambia veramente poco!![/QU

a velocita di codice il 105 cv consuma meno del 1.4... poi se si chiedono le prestazioni si che consuma... di piu ma comunque per quei chilometri prenderei anche io il diesel 1.6... poi per il fatto che te preferisci il 1.6 al 1.4 é normale ognuno ha i suoi gusti pero la differenza tra i 2 non é poca a livello prestazionale per questo dicevo di dover confrontare i consumi con il 1.2 che se portato bene consuma meno del 1.4... ciao ciao

Commenta

Io con la mia 1.6 sono sui 18km/l...il cdb segna sui 19...
                  Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

Commenta

[QUOTE=n3llo;789759]
                    Originariamente inviato da Peppe-77 Visualizza il messaggio
                    Perché pensi che il 1.2 105 consuma molto meno del tuo 1.4 122?
                    Secondo me siamo li', cambia veramente poco!![/QU

a velocita di codice il 105 cv consuma meno del 1.4... poi se si chiedono le prestazioni si che consuma... di piu ma comunque per quei chilometri prenderei anche io il diesel 1.6... poi per il fatto che te preferisci il 1.6 al 1.4 é normale ognuno ha i suoi gusti pero la differenza tra i 2 non é poca a livello prestazionale per questo dicevo di dover confrontare i consumi con il 1.2 che se portato bene consuma meno del 1.4... ciao ciao
                    Certamente a velocità costante ,l'1.2 consuma meno, ma a meno che non si faccia tutta autostrada, è difficile da realizzare, parti frena riparti e in questo modo l'1,2 consuma di più dell'1.4.
                    sigpic qui una breve descrizione

Commenta

basta saper dosare e far scorrere ma comunque per i km che si dicono nella discussione adrei anche io di tdi...ma piu che altro anche perche un domani si rivende con piu facilita...

Commenta

ok, ma il benza consuma poco solo se tieni il piede leggero come una piuma, invece col diesel (che non ho mai avuto) dicono che generalmente puoi schiacciare di più senza vedere la media scendere a picco...quindi dopo i 20 mila annui io sceglierei diesel.
                        1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

Commenta

sisi é proprio cosi il diesel se lo spremi non ti castiga piu di tanto ma anche io ho votato diesel per quei chilometri

Commenta

sicuramente il diesel
                            The White club n°268 Socio n° 47

Commenta

ComunTE=El Nino;789ta su alcune riviste ha segneto 18.5 km/l REALI di media.
                              Questi i consuperciòla 1.2 TSI

1.6 TDI
                              http://www.spritmonitor.de/de/uebers...05&powerunit=2[/QUOTE]
                              Dipende tutto da come e dove lo usi, io parlo del 1.6 TDI perché è quello che ho e i dati che ti posto sono stati rilevati più volte alla pompa cercando di essere sempre estremamente preciso.
                              I 18 a litro di media li faccio a 130 in autostrada per passare ai 22 di media nei tragitti che percorro quotidianamente cioè extraurbano con zero traffico ad una velocità di 80/100 km/h. In città non la uso mai quindi non saprei dirti ma sicuramente è difficile fare più di 17/18 a litro.
                              Quindi come puoi vedere dagl' 80/100 orari ai 130 ci sono ben 4 km a litro di differenza, perciò ti dico che sono fondamentali i percorsi e naturalmente il piede anche se il diesel "ammortizza" meglio quest' ultimo fattore rispetto ad un benzina.
                              Comunque dato che non fai urbano e percorri 27000km annui ti riconsiglio il diesel
                              sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

Commenta

Vai di 1.6 TDI
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

anche secondo me la scelta dovrebbe essere fatta in base al tipo di tragitto che uno fa normalmente piuttosto che ai chilometri percorsi annualmente.. alla fine, a meno che uno non faccia 100 mila milioni di km l'anno, l'incidenza del costo della benzina vs gasolio non è la componente principale (ANZI) nella spesa complessiva per l'auto!

Commenta

Ciao a tutti io sono un felice possessore di un 1,6 tdi non riesco a fare i 22 km/l ma usandola spesso in citta il consumo medio è cmq 17Km/l.
                                    Mio padre vorrebbe prendere il 1,2 tsi perchè percorrendo meno di 5.000 km all'anno il tdi è sprecato.
                                    Vorrei sapere opinioni sul motore e sopratutto sui consumi reali tenendo presente del traffico cittadino
                                    grazie mille

Commenta

Benzina senza dubbi,con solo 5000km avresti problemi di DPF con un diesel,unica nota il 1.2 lo fanno solo Trend/comfort line,se vuoi l'allestimento hightline sei obbligato a prendere il 1.4.
                                      p.s. tranquillo i 22 non li faccio nemmeno io,sono sui 18/19 reali,proprio come scrivono le riviste!
                                      Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

Commenta

Ma che significa i 18 reali??? Perche' i miei 22 non sono reali???
                                        Se ancora non l' hai capito i consumi variano in base ai tragitti e stile di guida!!
                                        sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

Commenta

Intendevo nel misto calcolando una media,in base ai miei tragitti (maggior parte extra urbano)

Commenta

Sto operando...
                                          X