Fenjus77 ti andrebbe di farci un resoconto del montaggio una volta effettuato? Se possibile, dove ti sei procurato il necessario? Grazie mille, vorrei montare pure io questa copertura non appena mi sarà consegnata la mia tgi.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Copertura motore
Comprimi
X
-
Re: Copertura motore
Fenjus77 ti andrebbe di farci un resoconto del montaggio una volta effettuato? Se possibile, dove ti sei procurato il necessario? Grazie mille, vorrei montare pure io questa copertura non appena mi sarà consegnata la mia tgi.
-
Comprato tutto originale da service vw. Spesa circa 70€
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
- - - Aggiornato - - -
korbe14, ho dato una occhiata ed il montaggio dovrebbe essere semplicissimo. Sul condotto di aspirazione che va dal filtro al turbo, dove ci sono i tre cornetti orizzontali, sono presenti due fori su cui va incastrata la copertura. Occorre fissare una apposita staffa per cui bisogna smontare un dado da 10 che tieni fermi i tubi di olio o acqua del turbo. Dovrebbe essere un gioco da ragazzi.
Mi riesci a mandare una foto del tuo vano motore per vedere se la copertura va bene anche sulla tua. Non ne sono sicuro perché credo che il TGI sia il vecchio 1.4 e non il TSI EA211
- - - Aggiornato - - -
Installata copertura, tempo per effettuare l'installazione 5 minuti. Strumenti necessari per l'installazione una chiave esagonale (meglio tubo) da 10 mm
Punti di fissaggio (evidenziati in rosso)
nel fissaggio sulla testata ho messo una x sulla vite che non deve essere toccata, è quella che tiene fissata la testata al basamento
Si smonta la vite esagonale 10mm e si fissa il supporto, particolare 04E103932C
Nella prima foto (vista dall'alto) si vede come viene fissato il supporto. Fissato il supporto si incastrano i 2 perni della copertura nei due buchi presenti nel collettore e la si incastra inserendo la testa sferica del supporto nel gommino presente nella copertura
Risultato finale
I particolari utilizzati sono stati:
04E103925F - copertura
04E103932C - supporto metallico
Io ho preso anche la viste specifica testa torx T30, ma la si può anche risparmiare utilizzando la vite a testa esagonale precedentemente smontata.Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
-
Grande fenjus77! Meglio di cosí non potevi fare! Il risultato poi a me piace tantissimo.. l'interno del mio vano motore ancora non te lo posso mandare, l'auto mi verrà consegnata in settimana (almeno spero..)
Commenta
-
Ottimo lavoro Andrea.
Io però ancora non ho deciso se prenderlo o meno: non è che mi dispiaccia vedere un po' di "ferraglia" nel motore.
[emoji16] [emoji16]
ci penserò su...
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Stavo valutando di fare le lettere SI internamente rosse e lasciare il profilo "simil cromato" solo sul bordo esterno per fare la scritta TSI identica a quella che ho sul portellone della macchina. Voi che ne pensate?Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
-
Concordo con lollopd, fare le modifiche che dici per montare una copertura mi sembra esagerato e rischioso. Per la cronaca, a chi fosse interessato fornisco qualche informazione aggiuntiva:
- il livello di rumorosità del motore non è cambiato
- le temperature dei fluidi sono rimaste inalterate.
La copertura ha in sostanza solo fini estetici per come è fatta su golf. Per audi e skoda forse un poco il rumore lo abbatte visto che ha dimensioni più generose ed arriva fino alla cassetta filtro
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando TapatalkTessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da lollopd Visualizza il messaggioma non credo ti convenga mettere mano a parti così importanti del motore solo per il coprimotore....poi per carità de gustibus
Commenta
-
Aggiornamemto fresco fresco dopo aver lavato la car
Per il momento è venuta così. Assomiglia alla scritta che dietro anche se quella è in corsivo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ProTessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
-
Grazie, ho cambiato il tappo dell'olio e dell'acqua montando quelli RS style
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ProTessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
-
grazie per il suggerimetno, provvederò, devo fare una modifica anche al tappo dell'acquaTessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da Frasco21 Visualizza il messaggioHmmmm... 10 % in più di potenza solo con filtro mi sembra troppo ottimistico.
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
- - - Aggiornato - - -
Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggioAggiornamemto fresco fresco dopo aver lavato la car
Per il momento è venuta così. Assomiglia alla scritta che dietro anche se quella è in corsivo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta