lo spero davvero.... perchè il cambio mi è venuto 1900 euro solo lui...e io percorro (attualmente) 10.000 km l anno....
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Cambio DSG
Comprimi
X
-
Re: Cambio DSG
lo spero davvero.... perchè il cambio mi è venuto 1900 euro solo lui...e io percorro (attualmente) 10.000 km l anno....Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
-
Ciao Nicola. Per doverosa informazione devo intervenire ed affermare che, seppur gia consigliato a Luciano in altra conversazione nell'ordinare il DSG..devo riportare che il mio non funziona. Certo, ne ho avuto uno che non ha mai dato noie al contrario dell'attuale che ho ora si. Quindi in sintesi bisogna metterlo con il cuore in pace che potrà (ma non e detto) dare noie..
Commenta
-
Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
io ho fatto l estensione della garanzia di 2 anni o 40000km, ora nn capisco....la garanzia è di 2 anni o 4(2+2)Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
eheheheh na parola, fino ad ora non ho avuto un auto per piu di 2 anni e 25000 km. Ma questa la prima che prendo con finanziamento a 4 anni... -.-Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Condivido appieno quello che scrive Luigi, l'estensione di garanzia è un valore aggiunto in caso di rivendita dell'auto, oltre che essere una tutela personale, nel tuo caso con 10000 km annui te la caveresti con l'aggiunta di soli 350 euro circa e avresti 5 anni di tranquillità!Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.
Commenta
-
Attualmente nel mercato dell'usato si sta diffondendo un po' la paura per questo cambio DSG. In più posti dove ho fatto valutare la Golf nel periodo in cui sconsolato volevo venderla più di uno ha storto il naso per la presenza del DSG, iniziavano a dire che sono difficilmente rivendibili e che avrebbero dovuto dare assistenza diretta.
Solo davanti alla garanzia rimanente VW si sono tranquillizzati (al tempo 3 anni rimanenti).
Sulla difettosità ci sono topic dedicati.
Ho notato che nel mio caso con pochi km alcuni difetti non vengono fuori fin quando poi si mette sotto stress per più km e giorni consecutivi, quindi una stessa auto guidata da una persona può sembrare perfetta, da un'altra no.
Commenta
-
sarebbe stato utile un sondaggio...tra tutti quell del forum....chi ha avuto noie e chi no, per vedere una casistica/percentuale. Perchè secondo me si legge sempre di coloro che han problemi e quasi mai di chi la macchina (e cambio) va da ...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Maver hai centrato perfettamente la questione!Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.
Commenta
-
Originariamente inviato da maver80 Visualizza il messaggioragazzi ma i presunti difetti / rotture di questo dsg sono stati risolti? io l ho appena ordinata ieri..1.4 act 150 cv con dsg
Poi ho iniziato a leggere qua e l'ha dei tanti che hanno riscontrato problemi, e ho cominciato a preoccuparmi e a godermi poco l'auto.
In occasione del tagliando però (24000 km) feci notare al mio Service che da 2>3 e da 3>2 marcia la mia macchina "scalciava" l'innesto marcia (a volte, non sempre).
Mi fecero passare un'intervento in garanzia di registrazione delle frizioni, e da allora non ho avuto più problemi.
Ieri sono rientrato da una vacanza itinerante di 5500 km in 21 gg. Auto impeccabile, pronta in ogni situazione. Ho guidato anche a temperature di 38° un giorno, sempre con clima acceso (ovviamente) per lunghe percorrenze autostradali, per molti tratti cittadini, montagna, e anche un paio di strade bianche. Dove credo di aver davvero messo sotto stress la trasmissione della mia Golf sia stato nella città di Lisbona, per via dei suoi saliscendi strade strette con traffico aggressivo, ma sono tornato a casa, soddisfatto, calcolando una media di 4.8 km/l (e sempre Gasolio Premium, grazie ai prezzi ragionevoli in tutta la penisola iberica). Oggi ho 36000 km. Il cambio va bene. Le frizioni anche.
Vorrei solo condividere la mia esperienza, per rispondere a chi si spaventa di fronte a quanto si legge in rete. Credo che il fattore C sia fondamentale (e per un auto di oltre 30000 euro non è accettabile!), però sono anche dell'idea che chi scrive, lo fa perché riscontra problemi e cerca un confronto in funzione di possibili soluzioni (i Forum nascono per questo).
Io sono un utente soddisfatto, e l'anno scorso feci la mia scelta cosciente che oggi ripeterei.Ex Golfista, papà a tempo pieno, mobilizzato alla spina!
Commenta
-
Io comunque chiederei prima di ordinare, non dopo
Per il resto è sempre la solita storia che si dibatte qui sul forum da anni.
Di questo cambio se ne sente di ogni, già questo a me farebbe desistere dall'acquisto a meno che i 2000 euro che chiedono + i tot centinaia di euro che chiedono per la garanzia abbiano "meno valore" dei restanti soldi dell'auto.
C'è anche l'aggravante che se non dovesse andare come dovrebbe non si può togliere e nel caso di gravi danni dopo qualche anno di età dell'auto supera il valore dell'auto stessa e costringe a ripararlo a caro prezzo, sperare in VW oppure buttare tutta l'auto.
Qui si tratta di essere un attimo logici e ragionare un attimo.
I difetti sono x, y, z.
- In questi anni ci sono stati casi o sono andati a sparire? Ci sono sempre stati casi, magari in diminuzione ma ci sono stati.
- Quest'anno nuovi utenti hanno riportato casi di malfunzionamenti? Sì.
- Ci sono stati casi di funzionamenti "perfetti" fino a che non ha mostrato malfunzionamenti? Si
Ok quindi si sta affidando 2000 e più euro al caso.
Il cambio potrebbe funzionare come no, potrebbe funzionare perfettamente e dall'oggi al domani mostrare difetti, potrebbero sistemarli come non sistemarli, potrebbero riconoscere la correttezza come no. Ci fosse UN PUNTO FERMO, uno solo in questa storia, che ne so "una volta sistemato va", oppure "VW paga sempre", invece non c'è nulla di sicuro.
Per me bisognerebbe un attimo mettere da parte l'affezione al marchio e ragionare a mente fredda.
Io sinceramente di consigliare una cosa del genere a un amico non me la sentirei anche avendolo funzionante.
Non lo consigliavo quando mi funzionava e non lo consiglio adesso che non funziona in modo soddisfacente.
Ad un amico non posso consigliare una cosa che è troppo casuale.
Altrimenti possiamo continuare per la strada del "caso isolato", "è sempre la stessa gente" (eppure se ne è aggiunta anche in questo 2016 non so come fa a essere la stessa), "c'è sempre la sfortuna" "vai tranquillo", ecc.
Commenta
-
Originariamente inviato da maver80 Visualizza il messaggio....... Perchè secondo me si legge sempre di coloro che han problemi e quasi mai di chi la macchina (e cambio) va da ...Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.
Commenta
-
Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Certo..Ma non lo dico io...Farti un giro nei service..Fai una proporzione parlando con i tecnici tra quelli che vanno li per semplice manutenzione o invece per guai. Fai caso al fatto che nei computer del service i DISS sono in una quantità industriale.. Fai caso infine al fatto che molti non si accorgono di nulla..Per alcuni l'auto non è una passione ma un interruttore : ON o OFF
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta