Che poi dove dovete andare io me lo chiedo ancora visti tutti i controlli che ci sono tutti i giorni nelle strade.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Cambio DSG
Comprimi
X
-
Re: Cambio DSG
Che poi dove dovete andare io me lo chiedo ancora visti tutti i controlli che ci sono tutti i giorni nelle strade.GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
-
Scusa Enrico ma non credo che la pretesa di avere un po' più brio da un propulsore di 105/110cv come nel caso di Roby o altri sia da pirati della strada.Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.
Commenta
-
Anch'io ho 122CV e mi piacerebbe averne di più perché ti abitui ma solo per quello perché fanno e bene il loro lavoro e già spesso senza accorgetene sei fuori i limiti...
Personalmente se uno sceglie un modello con X CV lo fa per Y motivi e sa che ha quell'auto. Non è che puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca ma questo è sempre stato il mio pensieroGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggioChe poi dove dovete andare io me lo chiedo ancora visti tutti i controlli che ci sono tutti i giorni nelle strade.
Nel mio caso, essendo un auto aziendale, la scelta del 1.6 era quasi inevitabile: per avere il 2.0 avrei dovuto ripiegare su una Skoda Octavia berlina....
Commenta
-
Il 1.6 l'ho provato per alcuno giorni con il DSG e non l'ho sentito "morto" come lo descrivi nei sorpassi...
Edit: e dubito che il sorpasso che descrivi sia in sicurezza... alcune volte guido la Yaris 55CV aspirata della dolce metà e i sorpassi li faccio lo stesso, ovvio che so che è un motore diverso dal mio e quindi so quando o non quando posso sorpassare
Inviato dal mio HTC One utilizzando TapatalkGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Chiarisco, a scanso di equivoci, che cavalli e velocità max del 1.6 sono già più che sufficienti per un utilizzo stradale in Italia.... quello che manca è un po' più di coppia.
Sarà che vengo che da un 2.0 Tdi 140cv, ma per me questo 110 è totalmente privo di spinta: ci ho fatto ormai 20.000Km e quindi so di cosa parlo.
Relativamente alla questione "sorpasso", oltre a non essere un pirata della strada ed a rispettare (quasi) sempre il CdS, non mi va nemmeno di sembrare un tamarro con il motore che romba a 3900 giri (cosa che spesso accade nei sorpassi con il cambio in S, per essere più pronto in ripresa).
E' proprio perchè faccio tanti Km che non mi potrei permettere, ad esempio, una Yaris aspirata da 55cv: nel caso in cui mi ritrovi nella classica strada statale dietro ad un camion lungo 20mt che viaggia a 60Km dove il limite è 90: significherebbe dovermi accodare fintanto che al camionista non gli venga voglia di fare una sosta al bar o debba fare rifornimento...e potrebbero volerci delle ore!
Commenta
-
Salve .. Una curiosità un mio amico ha un tiguan 140cv con cambio dsg 6 marce ... Gli hanno detto in concessionaria che non necessita mai di sostituzione olio... A qualcuno è capitato?
Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Esistono tre tipi di cambi DSG:
- Il cambio DSG a 7 rapporti con frizioni a Secco, per motori con coppia massima di 250Nm
- Il cambio DSG a 6 rapporti con frizioni multidisco in bagno d'olio, per motori con coppia massima di 350Nm
- Il cambio DSG a 7 rapporti con frizioni multidisco in bagno d'olio, per motori con coppia massima di 600Nm.
Ciao Paolo, riporto nuovamente dal glossario Volkswagen, come vedi il dsg 6m ha frizioni in bagno d'olio e prevede pertanto il cambio ogni 60000km.Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.
Commenta
-
In riferimento al post tiguan con dsg ho poi scoperto che montava un cambio tiptronic 6 marce .. Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Quindi monta un automatico classico a convertitore di coppia. Sentivo parlare tempo fa di cambio olio pure per quel tipo di trasmissione, forse più per una questione di sicurezza che per prescrizione della casa....Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.
Commenta
-
Si infatti non è previsto il cambio olio ... Come caratteristiche sarà meglio il dsg o tiptronic?
Commenta
-
Moooolto meglio il dsg, più veloce con consumi inferiori. Il tiptronic viene oramai usato in casa VW solo per questioni di elevatissima coppia motrice, il dsg cambio robotizzato a doppia frizione ha dei limiti in tal senso. Tanto per capirci il tiptronic è il classico cambio utilizzato sulle auto americane detto, come scritto in precedenza, a convertitore di coppia. Ciao.Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.
Commenta
-
Il DSG non ti fa consumare di meno anzi un pò di piùGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Il DSG fa consumare meno del tiptronic (Automatico a convertitore di coppia).....leggi il messaggio precedente al mio.Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.
Commenta
-
Ma di più del manualeGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Non c'è dubbio.....anche se in casa VW c'è qualche rara motorizzazione ove i dati di consumo dichiarati vedono il dsg consumare meno del manuale, vedi tsi 125cv e Golf R.Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.
Commenta
-
Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.
Commenta
-
qualcuno sa dirmi se è possibile mettere in "N" e spegnere il quadro?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Si.... Può spegnere in N ma per accendere in P
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta