annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cambio DSG

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Cambio DSG

solo pendenza

Commenta

Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
      Il tuo * non lo condivido, ma lo rispetto mi sembra che il DSG 7 marce sia paragonabile al TSI160 come ragionamento per molti ovvero crea solo problemi e rogne...
      Ripeto per ora è premature sulla mkVII parlare delle possibili disavventure che sono accadute su alcune mkVI, visto che il cambio è rivisto
      Anche io spero che il mio * non sia più valido, ma non sono un miscredente. Il thread più lungo della storia abbia mai letto di lamentele sono i commenti inseriti dagli utenti (tra cui alcuni taxi) a seguito di un'articolo sul DSG7 (credo l'abbiamo letto entrambi, il link è nell'altro thread), tutto in italiano. Recentemente non passa settimana in cui il DQ200 non sia bersaglio di qualche indagine o critica per la stampa: in Cina, in USA, in Giappone, la notizia che la VW non lo fornirà più nelle Touran come cambio per i taxi in Olanda se non vado errato. Ora anche in Germania avevo letto che ci sono delle pressioni per far si che venga riconosciuta una garanzia come in altri paesi. Io lo troverei come un sicuro incentivo alle vendite...anche se poi il cambio è rimane ciò che era. Vale a dire che non è un progetto rivisitato ma solo aggiornato, ed è tale da tempo (credo fine 2011 o inizio 2012 secondo l'ipotesi più battuta), con già i primi casi dell'ultimo pacco frizioni che persistono nel manifestare la famosa vibrazione.

Quindi per me è diverso il discorso col TSI nuovo: un salto nel buio, ma uno si augura che abbiano fatto i loro compiti. Mentre sul cambio in pratica per quanto mi è dato sapere deduco che smontato un cambio da una Golf VI del 2011 questo monti perfettamente sulla nuova Golf VII. Chi usa il programma ETKA potrebbe anche verificare la cosa credo.

Commenta

Per quello che ti dico che il cambio è diverso, sul forum è stato detto da chi ha l'ETKA che il pacco frizioni è lo stesso ma il cambio è diverso
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Originariamente inviato da VWG5 Visualizza il messaggio
          Questo riferito solo a situazioni in pendenza o sempre anche in piano?
          Per quel che ho potuto provare solo in pendenza. In piano puoi fare delle partenze al rallentatore invidiabili. Immagino che sulla Golf 6 la cosa potesse essere fortemente mitigata dall'uso del freno a mano, mentre sulla 7 autohold a parte (che non ho provato) reputo per questo sia più difficile.

- - - Aggiornato - - -

Per quello che ti dico che il cambio è diverso, sul forum è stato detto da chi ha l'ETKA che il pacco frizioni è lo stesso ma il cambio è diverso
          Si, ora ricordo di averlo letto. Beh insomma... mica male: hanno solo lasciato ciò che di problemi credo ne abbia creati più di tutti.
          Aspettiamo e vediamo... personalmente sono scettico e piuttosto disilluso sull'argomento. Seguo con interesse la cosa poiché al di la di tutte le fantasticate alla Star Trek che hanno messo, TSI e DSG sono stati la vera innovazione della Golf e fanno la differenza nella guida, il resto sono orpelli per cui sono piuttosto insensibile.

Commenta

Originariamente inviato da Genio Visualizza il messaggio
            Anche io spero che il mio * non sia più valido, ma non sono un miscredente. Il thread più lungo della storia abbia mai letto di lamentele sono i commenti inseriti dagli utenti (tra cui alcuni taxi) a seguito di un'articolo sul DSG7 (credo l'abbiamo letto entrambi, il link è nell'altro thread), tutto in italiano. Recentemente non passa settimana in cui il DQ200 non sia bersaglio di qualche indagine o critica per la stampa: in Cina, in USA, in Giappone, la notizia che la VW non lo fornirà più nelle Touran come cambio per i taxi in Olanda se non vado errato. Ora anche in Germania avevo letto che ci sono delle pressioni per far si che venga riconosciuta una garanzia come in altri paesi. Io lo troverei come un sicuro incentivo alle vendite...anche se poi il cambio è rimane ciò che era. Vale a dire che non è un progetto rivisitato ma solo aggiornato, ed è tale da tempo (credo fine 2011 o inizio 2012 secondo l'ipotesi più battuta), con già i primi casi dell'ultimo pacco frizioni che persistono nel manifestare la famosa vibrazione.

Quindi per me è diverso il discorso col TSI nuovo: un salto nel buio, ma uno si augura che abbiano fatto i loro compiti. Mentre sul cambio in pratica per quanto mi è dato sapere deduco che smontato un cambio da una Golf VI del 2011 questo monti perfettamente sulla nuova Golf VII. Chi usa il programma ETKA potrebbe anche verificare la cosa credo.
            Cioè... se hai problemi al cambio DSG la garanzia Volkswagen non risponde e te lo paghi tu?

Ci sarebbe da capire cosa è effettivamente cambiato... in modo da poter valutare se le modifiche apportate possono aver risolto i problemi della vecchia versione. Problemi che sinceramente ignoro quindi non so di cosa parliate.

Si, ora ricordo di averlo letto. Beh insomma... mica male: hanno solo lasciato ciò che di problemi credo ne abbia creati più di tutti.
            Aspettiamo e vediamo... personalmente sono scettico e piuttosto disilluso sull'argomento. Seguo con interesse la cosa poiché al di la di tutte le fantasticate alla Star Trek che hanno messo, TSI e DSG sono stati la vera innovazione della Golf e fanno la differenza nella guida, il resto sono orpelli per cui sono piuttosto insensibile.
            Bhè magari il problema che davano le frizioni erano dovuti non alle frizioni in se ma al modo in cui il cambio le utilizzava. Magari modificando il cambio le frizioni non danno più problemi.

Comunque ok che la macchina e ancora giovane, ma qui c'è gente che fa 20.000 km al mese... nessuno può confermare se attualmente gli va tutto bene?!

Commenta

Originariamente inviato da Enigmisth Visualizza il messaggio
              Cioè... se hai problemi al cambio DSG la garanzia Volkswagen non risponde e te lo paghi tu?
              Dipende. Hanno recentemente fatto giochi di prestigio con le garanzie aggiuntive negando il rinnovo a mio avviso per disfarsi dei clienti che hanno Golf con motori e cambi difettosi (TSI 160 CV e DSG 7). Adesso la cosa è più chiara e se acquisti la formula Extra Time per 5 anni loro garantiscono direttamente la copertura. Ovviamente su ciò bisogna mettere in conto il costo dello strozzinaggio sui tagliandi, ma per chi non percorre molti chilometri può essere un buon affare. Purtroppo sono stati molto conservativi... potevano offrire almeno 7 anni come altri concorrenti offrono DI SERIE.

Comunque ok che la macchina e ancora giovane, ma qui c'è gente che fa 20.000 km al mese... nessuno può confermare se attualmente gli va tutto bene?!
              Magari ce ne fossero... all'anno già sono rari quelli dei 20 mila. Quel che noto io però è che chi ha percorrenze elevate prende un TDI, che apparentemente è un motore che seppur valido non avrebbe un senso: costa molto di più dei TSI, se prendiamo in esame il top ha più cavalli ma va di meno, la differenza di prezzo e gestione non si ripaga nell'intera vita del motore, non è sicuramente elettrico come il benzina ed è senz'altro più telefonato nella risposta. Sarebbe una follia a mio avviso se fosse solo una questione di prestazioni e piacevolezza d'uso... forse i TSI sono stati realizzati con budget engineering, o forse il Diesel ha carte nascoste a me imperscrutabili. Fatto è che almeno su quello montano il DSG 6 marce, che campione d'affidabilità non è neppure lui, ma almeno eviti di ritrovarti al primo tagliando con gli innesti che vibrano e le frizioni che sbattacchiano al ritmo di samba.

Commenta

Genio dirada un po' i post che noi freschi DSGisti ci stiamo consumando i maroni a furia di sgrat-sgrat.

Commenta

Io ho il dsg7 col quale ho fatto 8000 km.
                  Nel funzionamento tutto bene, ma ha bassa velocità ,in rilascio, quando prendo delle buche
                  mi sembra di sentire qualche sbatacchiamento.. stando ha ciò che leggo, comincio ad essere
                  un po' preoccupato...

Commenta

Dipende. Hanno recentemente fatto giochi di prestigio con le garanzie aggiuntive negando il rinnovo a mio avviso per disfarsi dei clienti che hanno Golf con motori e cambi difettosi (TSI 160 CV e DSG 7). Adesso la cosa è più chiara e se acquisti la formula Extra Time per 5 anni loro garantiscono direttamente la copertura. Ovviamente su ciò bisogna mettere in conto il costo dello strozzinaggio sui tagliandi, ma per chi non percorre molti chilometri può essere un buon affare. Purtroppo sono stati molto conservativi... potevano offrire almeno 7 anni come altri concorrenti offrono DI SERIE.

Magari ce ne fossero... all'anno già sono rari quelli dei 20 mila. Quel che noto io però è che chi ha percorrenze elevate prende un TDI, che apparentemente è un motore che seppur valido non avrebbe un senso: costa molto di più dei TSI, se prendiamo in esame il top ha più cavalli ma va di meno, la differenza di prezzo e gestione non si ripaga nell'intera vita del motore, non è sicuramente elettrico come il benzina ed è senz'altro più telefonato nella risposta. Sarebbe una follia a mio avviso se fosse solo una questione di prestazioni e piacevolezza d'uso... forse i TSI sono stati realizzati con budget engineering, o forse il Diesel ha carte nascoste a me imperscrutabili. Fatto è che almeno su quello montano il DSG 6 marce, che campione d'affidabilità non è neppure lui, ma almeno eviti di ritrovarti al primo tagliando con gli innesti che vibrano e le frizioni che sbattacchiano al ritmo di samba.
                    se devo essere sincero non ho capito molto entrambi i discorsi

Cmq sinceramente anche a me sta passando la voglia del cambio automatico... Ero euforico all'idea... Ma sto cambiando macchina perché mi da problemi e vorrei evitare di prenderne un'altra rognosa

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Commenta

Ho quasi 100.000 km nella mk6 2.0 e il Dsg non mi ha mai dato un problema che fosse uno.

inviato con il cellulare dei flinstone con carica a pedale
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Sì ma mi pare di capire che il cambio di diesel e diverso e più affidabile.

Viene criticato il cambio dsg dei TSI a 7 rapporti

Commenta

Sì ma mi pare di capire che il cambio di diesel e diverso e più affidabile.
                          Si esatto, il DSG 6 ha le frizioni a bagno d'olio che non vibrano e non produce rumori nelle sconnessioni.

Dato che sono anni che è in circolazione sono riusciti a renderlo un pezzo dall'affidabilità (quasi) accettabile ma prima di arrivarci ha passato di tutto: volani bimassa che esplodevano, sensori difettosi, meccatroniche cagionevoli, scambiatore olio inefficiente e problematiche di surriscaldamento. Col tempo hanno sanato sufficientemente le criticità: ora è il momento di comprarlo. L'unico svantaggio rispetto al 7 marce è l'assorbimento di potenza maggiore, la disponibilità di sole 6 marce e il peso maggiore che lo caratterizza. La scelta è obbligata in quanto disponibile sul solo 2.0 TDI.

Commenta

Ragazzi io lo ho sulla mkVI ho 33k km e in futuro se dovrò cambiare auto lo ricompro, non fatevi seghe mentali per niente
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Parli del 7 marce?

Bhe... vedendo il post di problemi passati non sono proprio seghe mentali... Mi pare di vedere che c'è del vero nelle preoccupazioni

Commenta

Certo che parlo del 7... ragazzi i problemi sul mkVI esistono e per ovvi motivi non se ne sa la % (non penso sia altissima) per la mVKII è TROPPO PRESTO parlarne

Poi ripeto ognuno è libero di fare quello che vuole

Commenta

Dillo che stai sperando autoconvincendoti che non avrai problemi

Commenta

No neanche un pò, sono messi in preventivo infatti ho fatto la garanzia 5 anni o 100k km anche perché NESSUN CAMBIO AUTOMATICO è esente da problemi e l'ho voluto con tutto me stesso perché mi son rotto di cambiare e/o usare la frizione in determinate situazioni

Ma basta andiamo OT

Commenta

Icematrix ... seghe mentali?? beh dillo a me che su 36k km ho sostituito ben 4 frizioni ... non diciamole grosse.. io sicurqamente la prossima auto (che cmq non sarà piu una golf) sicuramente non prendero piu l'automatico. modesto parere mio, ma a me VW si è dimostrata oltre a poco efficiente nel progettare un cambio anche poco attenta ai bisogni del cliente fregandosene altamente del fatto che il cambio che doveva essere rivoluzionario a me ha creato enormi disagi ...ed ad oggi dopo 4 frizioni e 2 mesi dalla sostituzione dell'ultima beh ...mi trovo con una auto che è tutt'altro che confortevole. Fate vobis ...

Commenta

@freeaxel hai una mkVII non mi sembra quindi qui siamo OT, per quanto tu sia libero di esprimere la tua opinione ci mancherebbe

Commenta

• Re: Cambio DSG

Originariamente inviato da freeaxel Visualizza il messaggio
                                          Icematrix ... seghe mentali?? beh dillo a me che su 36k km ho sostituito ben 4 frizioni ... non diciamole grosse.. io sicurqamente la prossima auto (che cmq non sarà piu una golf) sicuramente non prendero piu l'automatico. modesto parere mio, ma a me VW si è dimostrata oltre a poco efficiente nel progettare un cambio anche poco attenta ai bisogni del cliente fregandosene altamente del fatto che il cambio che doveva essere rivoluzionario a me ha creato enormi disagi ...ed ad oggi dopo 4 frizioni e 2 mesi dalla sostituzione dell'ultima beh ...mi trovo con una auto che è tutt'altro che confortevole. Fate vobis ...
                                          IceMatrix non mette in dubbio i disagi alla Golf 6, dice solo che sulla Golf 7 il cambio e stato rivisto ed è fiducioso che non dia gli stessi problemi

Commenta

Sto operando...
                                          X