annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cambio DSG

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Cambio DSG

Originariamente inviato da tizio Visualizza il messaggio

inoltre ho visto che ora nel dsg c'è la modalità "eco" , scegliendola il cambio si mette in folle automaticamente quando si toglie il piede dall'acceleratore e permette di scorrere senza freno motore con un ulteriore risparmio di 0,5 litri/100 km,( "importato" dalla Porsche ), sembra poco ma invece è circa un 10% di risparmio, volendo queste golf possono consumare come delle utilitarie.
    Da qui si capisce che il cambio è cambiato nel mio libretto istruzioni del dsg golf 6 dice espressamente di non mettere in folle quando la macchina è in movimento,perchè può provocare danni al cambio....
    Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

Commenta

@IceMatrix
      Ci ho ripensato, non mi è ancora del tutto chiaro .......... oggi forse sono proprio rinco!!!

In pratica per andare in modalità sport dovrei mettere la leva all'altezza del triangolino? Ma che senso ha allora mettere D/S?

La foto che hai messo tu probabilmente è di Golf6 qui si parla di Golf7. Vedi foto.
      File allegati

Commenta

[QUOTE=VWG5;777753] Scusate allora sono proprio rinco.
        Ma allora il DSG ha tre modalità di funzionamento?
        Automatica - Sportiva - Sequenziale?

Non ha solamente D/S?

Allora guarda, le lettere del cambio, hanno questo significato italianizzato:
        N eutro
        R etro
        D avanti + o - spostando la leva a destra, cambi + o - quando te pare (quindi manualmente).
        S port

Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Si questo l'ho capito.
          Quello che voglio farvi capire io, vedi allegato in un mio messaggio precedente, è che sul DSG della Golf 7 la scritta è D/S, pertanto dovrebbe funzionare come avevo scritto al messaggio #58

Commenta

Essendo la freccia reputo con con un colpo verso il basso tu passa in S
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Confermo quanto detto da Icematrix. Quando si è in D (drive) con un colpetto all'indietro della leva si passa in S (sport).
              Con un altro colpetto sempre all'indietro si ritorna in D. In alternativa chi ha i paddle puo' tenere tirato il paddle di destra per circa
              2 secondi per ritornare da S a D

Commenta

Ottimo, aspettavo proprio questa conferma.
                Per cui senza premere il pulsante, basta un colpetto indietro.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Commenta

Esatto, la leva si sposta sulla destra per prendere il cambio in manuale e dai colpetti in avanti o in dietro d se vuoi scalare o salire di marcia,
                  mentre per mettere in sport quando sei in D basta dare un colpetto indietro alla leva per inserirlo o in avanti per toglierlo
                  Sondaggio che "MOTORE" e "COLORE" hai scelto per la tua Golf 7 :
                  http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...per-tua-Golf-7
                  http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-la-tua-Golf-7

Commenta

Ho letto di colpetto qui e colpetto li...
                    Con il DSG il primo vero colpetto o pija er portafogli!
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Grande Piergiorgio!!!!!
                      Golf MKVII 1.6 tdi HL, dsg, 5 porte, colore bianco, sedili ergoactive, fari bixeno, keyless access, park pilot, DPS, mirror pack, luci targa led... per adesso!!

Commenta

Ospite

Commenta

Ragazzi novità su questo cambio? Gli utilizzatori come si trovano? Parlo in particolare sul 1.4 benzina 140cv

Leggevo che sulla Golf VI ha dato un poi di rogne

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Commenta

Penso che sia prematuro visti i pochi km che la gente ha per ora fatto e poi non a tutti nella mkVI hanno avuto problemi in più il cambio è stato rivisto sulla mkVII
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Ma il dgs 7 sul 1.6 TDI è a secco o a bagno d'olio?

Commenta

A secco comunque basta leggere

Commenta

Quali sono le differenze tra il cambio a secco e a bagno?
                                  Un guidatore che non ha conoscenze tecniche sull'argomento che differenze trova?

Commenta

qui lo scibile
                                    http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/DSG-a-7-marce/D10174231.html

il compendio (basato sulla teoria di un normale funzionamento senza noie

dsg a secco.

pro

più efficiente (slitta di meno)
                                    meno consumo
                                    meno manutenzione ( no cambio olio e filtri per circa 400 euro ogni 60k km)

contro

più "irruento"/ "secco" vs dsg a bagno d'olio
                                    regge coppie solo fino a 250

dsg a bagno d'olio

pro
                                    più rodato e conosciuto
                                    cambiate più mordbide

contro
                                    costo manutenzione
                                    efficienza energetica (consuma di più)

Commenta

Il guidatore che non ha nozioni tecniche a mio avviso nessuna. Le cambiate del DSG 7 a secco della Golf 7 sono assolutamente fluide e indistinguibili, e grazie al rumore inesistente sul 1.4 TSI puoi percepirle solo dal contagiri*. La cosa che nessuno dei due fa è modulare la frizione in salita in modo da "appendersi", questo riduce di parecchio le chance di fare un parcheggio parallelo in salita senza sfracellarsi sulle auto adiacenti. Inoltre il blocco meccanico del cambio in Park fa si che si debba avere sempre l'accortezza di inserire il blocco dopo avere inserito il freno di stazionamento e non dopo. Al riavvio l'operazione è inversa: prima il cambio in R o D e successivamente rilasciare il freno di stazionamento.

* = questo da nuovo in quanto il cambio è afflito da gravi e insanabili difettosità e finirà inevitabilmente per scampanellare, vibrare e inchiodarsi ben presto con la meccatronica andata (solo qualche triade da 1000 Euro) come ampiamente discusso.

Commenta

Il tuo * non lo condivido, ma lo rispetto mi sembra che il DSG 7 marce sia paragonabile al TSI160 come ragionamento per molti ovvero crea solo problemi e rogne...

Ripeto per ora è premature sulla mkVII parlare delle possibili disavventure che sono accadute su alcune mkVI, visto che il cambio è rivisto

Commenta

Originariamente inviato da Genio Visualizza il messaggio
                                          ....Inoltre il blocco meccanico del cambio in Park fa si che si debba avere sempre l'accortezza di inserire il blocco dopo avere inserito il freno di stazionamento e non dopo. Al riavvio l'operazione è inversa: prima il cambio in R o D e successivamente rilasciare il freno di stazionamento.
                                          Questo riferito solo a situazioni in pendenza o sempre anche in piano?

Commenta

Sto operando...
                                          X