annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Cambio DSG
Comprimi
X
-
Re: Cambio DSG
Originariamente inviato da tizio Visualizza il messaggioIl futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.
-
@IceMatrix
Ci ho ripensato, non mi è ancora del tutto chiaro .......... oggi forse sono proprio rinco!!!
In pratica per andare in modalità sport dovrei mettere la leva all'altezza del triangolino? Ma che senso ha allora mettere D/S?
La foto che hai messo tu probabilmente è di Golf6 qui si parla di Golf7. Vedi foto.
Commenta
-
[QUOTE=VWG5;777753] Scusate allora sono proprio rinco.
Ma allora il DSG ha tre modalità di funzionamento?
Automatica - Sportiva - Sequenziale?
Non ha solamente D/S?
Allora guarda, le lettere del cambio, hanno questo significato italianizzato:
N eutro
R etro
D avanti + o - spostando la leva a destra, cambi + o - quando te pare (quindi manualmente).
S port
Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
-
Essendo la freccia reputo con con un colpo verso il basso tu passa in SGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Confermo quanto detto da Icematrix. Quando si è in D (drive) con un colpetto all'indietro della leva si passa in S (sport).
Con un altro colpetto sempre all'indietro si ritorna in D. In alternativa chi ha i paddle puo' tenere tirato il paddle di destra per circa
2 secondi per ritornare da S a D
Commenta
-
Esatto, la leva si sposta sulla destra per prendere il cambio in manuale e dai colpetti in avanti o in dietro d se vuoi scalare o salire di marcia,
mentre per mettere in sport quando sei in D basta dare un colpetto indietro alla leva per inserirlo o in avanti per toglierloSondaggio che "MOTORE" e "COLORE" hai scelto per la tua Golf 7 :
http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...per-tua-Golf-7
http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-la-tua-Golf-7
Commenta
-
Ho letto di colpetto qui e colpetto li...
Con il DSG il primo vero colpetto o pija er portafogli!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Grande Piergiorgio!!!!!Golf MKVII 1.6 tdi HL, dsg, 5 porte, colore bianco, sedili ergoactive, fari bixeno, keyless access, park pilot, DPS, mirror pack, luci targa led... per adesso!!
Commenta
-
Ragazzi novità su questo cambio? Gli utilizzatori come si trovano? Parlo in particolare sul 1.4 benzina 140cv
Leggevo che sulla Golf VI ha dato un poi di rogne
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Commenta
-
Penso che sia prematuro visti i pochi km che la gente ha per ora fatto e poi non a tutti nella mkVI hanno avuto problemi in più il cambio è stato rivisto sulla mkVIIGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
A secco comunque basta leggereGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
qui lo scibile
http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/DSG-a-7-marce/D10174231.html
il compendio (basato sulla teoria di un normale funzionamento senza noie
dsg a secco.
pro
più efficiente (slitta di meno)
meno consumo
meno manutenzione ( no cambio olio e filtri per circa 400 euro ogni 60k km)
contro
più "irruento"/ "secco" vs dsg a bagno d'olio
regge coppie solo fino a 250
dsg a bagno d'olio
pro
più rodato e conosciuto
cambiate più mordbide
contro
costo manutenzione
efficienza energetica (consuma di più)
Commenta
-
Il guidatore che non ha nozioni tecniche a mio avviso nessuna. Le cambiate del DSG 7 a secco della Golf 7 sono assolutamente fluide e indistinguibili, e grazie al rumore inesistente sul 1.4 TSI puoi percepirle solo dal contagiri*. La cosa che nessuno dei due fa è modulare la frizione in salita in modo da "appendersi", questo riduce di parecchio le chance di fare un parcheggio parallelo in salita senza sfracellarsi sulle auto adiacenti. Inoltre il blocco meccanico del cambio in Park fa si che si debba avere sempre l'accortezza di inserire il blocco dopo avere inserito il freno di stazionamento e non dopo. Al riavvio l'operazione è inversa: prima il cambio in R o D e successivamente rilasciare il freno di stazionamento.
* = questo da nuovo in quanto il cambio è afflito da gravi e insanabili difettosità e finirà inevitabilmente per scampanellare, vibrare e inchiodarsi ben presto con la meccatronica andata (solo qualche triade da 1000 Euro) come ampiamente discusso.
Commenta
-
Il tuo * non lo condivido, ma lo rispetto mi sembra che il DSG 7 marce sia paragonabile al TSI160 come ragionamento per molti ovvero crea solo problemi e rogne...
Ripeto per ora è premature sulla mkVII parlare delle possibili disavventure che sono accadute su alcune mkVI, visto che il cambio è rivistoGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Originariamente inviato da Genio Visualizza il messaggio....Inoltre il blocco meccanico del cambio in Park fa si che si debba avere sempre l'accortezza di inserire il blocco dopo avere inserito il freno di stazionamento e non dopo. Al riavvio l'operazione è inversa: prima il cambio in R o D e successivamente rilasciare il freno di stazionamento.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta