Ragazzi, per caso sapete se il cambio S-Tronic che monta audi sulla A3 1.6 TDI è a secco come il DSG? È lo stesso, anche il motore?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Cambio DSG
Comprimi
X
-
Re: Cambio DSG
Originariamente inviato da ingfabio Visualizza il messaggioSulla neve non c'è problema, si può partire in seconda, si deve solo selezionarla.
Impossibile partire in seconda!Il mondo va allo sfascio e noi con lui, ma almeno andiamoci al volante di una compatta sportiva. Quale? La risposta e' una sola. Golf GTI.
(Matt Master, Top Gear)
Commenta
-
Ragazzi ho una piccola domandina per gli utilizzatori del cambio dsg...
Mentre cammino in D, per un motivo o per un altro, decido di scalare autonomamente con la paletta.. A questo punto come faccio a ritornare in D??? Lo fa automaticamente l'auto oppure devo dare un colpo verso il basso alla leva del cambio?!?!?! Grazie per l'aiuto...
Sapete sono un neofita..Golf MKVII 1.6 tdi HL, dsg, 5 porte, colore bianco, sedili ergoactive, fari bixeno, keyless access, park pilot, DPS, mirror pack, luci targa led... per adesso!!
Commenta
-
Tieni premuto la paletta al volante di destra e vedrai che si rimette in D, oppure aspetti un pochino e si rimette in d da sola
- - - Aggiornato - - -
Tieni premuto la paletta al volante di destra e vedrai che si rimette in D, oppure aspetti un pochino e si rimette in d da sola
Commenta
-
Ragazzi domandona!
Il DSG 6m regge fino a 350 Nm di coppia, dico bene? Quindi la G7 GTI che ha 350 Nm è al limite di coppia e la GTD (380 Nm) è già oltre.
Cosa costituisce il limite fisico del DSG? La meccatronica, il pacco frizioni....???
In che modo si può intervenire per alzare questo limite?
Grazie in anticipoCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Ospite occhio con il crossposting...
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e con Tapatalk 2GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Ho il sospetto che su GTI R golf 7 audi S3 8v leon 3 5F sulle versioni sportive saranno tutte dotate del nuovo cambio DSG 7 marce ad alta coppia specifica del audi A5 211 tsi RS5 audi rs3 e TTRS
che al momento è certificato per 500nm di coppia. (come da mappa cambio) .
ciaoCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Dalla brochure GTI VII (sul sito tedesco) è segnalato:
'6 marce doppia frizione DSG'
Spero che non se ne siano dimenticati!
;-)Il mondo va allo sfascio e noi con lui, ma almeno andiamoci al volante di una compatta sportiva. Quale? La risposta e' una sola. Golf GTI.
(Matt Master, Top Gear)
Commenta
-
me lo auguro anch'io di cuore che il 7 marce mi sta facendo sudare 7 (ahahah) camicie.. per ottenere gli stessi risultati di mappa del 6 DSG . golf 6 e similariCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Domandina per voi esperti di DSG:
mi spiegate come funziona il sequenziale?
Sposto la leva del cambio verso destra, colpo verso l'altro la marcia sale, colpo verso il basso la marcia scende, e fin qui tutto chiaro.
Ma se per esempio sono in 5a marcia e mi devo fermare, devo scalare 4 marce o mi ritrovo la 1a inserita automaticamente quando l'auto si è fermata?
Altro esempio; sono fermo con cambio in sequenziale ed in 1a marcia, se parto e non cambio marcia cosa succede? Mi aumenta le marce in automaticamente?
Scusate le domande probabilmente stupide, ma sono mooolto neofita in materia!
Commenta
-
1. Se sei in modalità 'manuale' e rallenti fino a fermarti il cambio scala ugualmente in modo automatico, al minimo dei giri che supporta.
(ad esempio in 4° a 900 giri passerà alla 3° e così di seguito fino alla 1°)
2. Se invece, sempre in 'manuale', parti da fermo e non cambi arrivi fino alla zona rossa del contagiri e stop.
Il cambio non passa automaticamente alla marcia successiva.
Questo vale anche in movimento (ad esempio) se sei in 3° non passerà mai in automatico in 4°.
Spero di essere stato chiaro.Il mondo va allo sfascio e noi con lui, ma almeno andiamoci al volante di una compatta sportiva. Quale? La risposta e' una sola. Golf GTI.
(Matt Master, Top Gear)
Commenta
-
Grazie sei stato chiarissimo.
Da ignorante mi aspettavo che, nell'esempio 2, cambiasse marcia automaticamente per evitare la zona rossa.
Altra cosa:
si può spostare la leva da destra a sinistra e viceversa in movimento?
Commenta
-
Altra domandina ignorante
Il pulsante che c'è dietro la leva del cambio a cosa serve? Perché mi sembra di aver letto che un utente, non ricordo il nome, cambia selezione senza l'utilizzo del pulsante.
EDIT:
Ecco trovato.... soho00 scrive in una sua recensione "...spesso non uso neanche il bottoncino per il passaggio da una selezione all'altra."
Commenta
-
Originariamente inviato da claudio.vrs Visualizza il messaggioHo il sospetto che su GTI R golf 7 audi S3 8v leon 3 5F sulle versioni sportive saranno tutte dotate del nuovo cambio DSG 7 marce ad alta coppia specifica del audi A5 211 tsi RS5 audi rs3 e TTRS
che al momento è certificato per 500nm di coppia. (come da mappa cambio) .
ciaoCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Veramente arrivato al limitatore cambia da solo e passa al rapporto successivoCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da VWG5 Visualizza il messaggio@soho00 scrive in una sua recensione "...spesso non uso neanche il bottoncino per il passaggio da una selezione all'altra."
Ciao VWG5, sicuramente si riferisce al pulsante sinistro argentato per cambiare modalità, per esempio da D a N o R, io quando passo da D a sequenziale non lo premo, ho letto sul manuale ed ho constatato che non ne ha bisogno.
Spero di esser stato utileCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta