annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cambio DSG

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Cambio DSG

Ospite,grazie (o a causa) di questa discussione, ad inizio anno ho optato per una Golf con cambio manuale.
    Quello che posso consigliarti è di leggere attentamente ogni post, farti un'idea obiettiva e poi decidere.
    Troverai sempre tante persone soddisfattissime del dsg ma anche altrettanti utenti alle prese con le note problematiche del cambio in questione,e quindi delusi.
    Ahimè la decisione ultima spetta solo a te.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Commenta

Aggiungo inoltre che il 7 a secco mediamente come cambiata è leggermente più veloce dell'analogo in bagno ma a differenza di quest'ultimo soffre meni di surriscaldamento delle frizioni durante gli usi cittadini o marce in colonna. Con il 7 in bagno, in caso di marcia in colonna o in città con stop&go prolungati a passare al funzionamento manuale per lasciarlo rifiatare un attimi

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
        Io l'auto hold non lo posso usare. Perche poi parto a fionda...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
        Allora non sono l'unico!!?!?!
        Soprattutto con la retro lo trovo ingestibile parte a cannone se devi fare 10 cm vai indietro mezzo metro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Io sto evitando di parcheggiare tra due auto entrando in retro che ho paura di fare danni.
          L'auto hold su cambio manuale "sgancia" gradatamente ma sul dsg lo trovo veramente ingestibile negli spazi stretti

Commenta

Ma con frizione a secco.. dsg.. che manutenzione richiederebbe per non aver rotture.. e soprattutto.. perché dovrebbe rompere? Dipende dal modo di utilizzo??? ✌🏻
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ospite. Nessuna manutenzione o precauzioni di uso. Nessuno ha mai capito quale sia il segreto per scongiurare guai. Alcune volte non ci sono guai ed alcune volte si...Se tu deciderai di prenderlo, avrai la tua personale visione dell'oggetto,

Commenta

Personalmente, anche in manovra riesco a dosare molto bene e parcheggio tranquillo anche con l'autohold. Teoricamente, se hanno fatto bene il sw, in modalita parcheggio l'attacco dovrebbe essere morbido

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Appena parlato con un venditore vw.. mi ha detto che i dsg7 marce che avevano problemi erano le prime.. verso le ultime, prerestyling parlando, non dovrebbero aver problemi (friz a secco )...������
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

E cosa vuoi che ti dica che si spacca appena finita la garanzia?

Commenta

È da fine 2012 quando è uscita la Golf 7 che i venditori dicono così (esperienza personale)
                      Sondaggio che "MOTORE" e "COLORE" hai scelto per la tua Golf 7 :
                      http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...per-tua-Golf-7
                      http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-la-tua-Golf-7

Commenta

la mia è un agosto 2016, una delle ultime credo pre restyling e per il momento nessun problema significativo e già 16000 km

Commenta

Purtroppo per loro non ci sono mai difetti, ma solo qualche problemino qua e la, insomma casi sporadici assolutamente trascurabili sui quali c'è da stare tranquilli. Per dirla in Genovese.... "contamusse" [emoji1]

Commenta

Originariamente inviato da Kiki80 Visualizza il messaggio
                            Allora non sono l'unico!!?!?!
                            Soprattutto con la retro lo trovo ingestibile parte a cannone se devi fare 10 cm vai indietro mezzo metro

Io anche all'inizio ero così..poi ho imparato a farlo disattivare dolcemente an eh nelle manovre strette..è solo abitudine tranquillo

Commenta

Penso che a km elevati il dsg vada esaminato da un'officina competente, anche perchè a molti si è rotto senza preavvisi o anomalie evidenti

Commenta

gigetto, hai ragione ma ho alcuni dubbi sul fatto che tale operazione sia possibile eseguirla durante il normale periodo di garanzia della macchina e soprattutto molto dipende dal costo. SE me la cavo conil costo di un tagliando è un conto ma se devo spendere parecchio di più allora forse vale la pena aspettare si rompa sperando che VW ti riconosca qualcosa

Commenta

Parlo della mia esperienza, fenjus77 , ossia al tagliando chessò dei 100.000km se ci si arriva indenni, recarsi in una officina wag we farsi fare una diagnosi elettronica del cambio, costerà non troppo penso, a quel punto agire di conseguenza, frizioni, mecatronica, o nulla se lo stato generale è ancora buono. Io farò così su quella di mia moglie dopo che la precedente, asintomaticamente, lasciò a piedi col cambio rotto.

Commenta

gigetto. Personalmente credo sia impossibile fare ciò che dici. Semplicemente perché anche in presenza di problemi loro (service ) cercano di far finta di nulla, figuriamoci se non c'è nulla...Almeno in regime di auto in garanzia

Commenta

@gigetto
                                      Vista la mia esperienza di rottura improvvisa della meccatronica senza nessun preavviso in 114000 Km ed 8 anni di utilizzo e manutenzione regolari mi sono studiato un pò i parametri del DSG ed effettivamente qualche diagnosi preventiva sullo stato di usura delle frizioni e sulla rilevazione degli errori della meccatronica si può fare con il VCDS.
                                      Se ti interessa a questo link ho spiegato i parametri ed i calcoli da fare per diagnosticare il buon funzionamento del DSG 7m DQ200 (non so se per altre versioni valgono i check descritti).
                                      Questi check li ho recuperati in parte da questo forum ed in parte soliti forum russi iper-informati e sono quelli originali prescritti da mamma VW e che dovrebbero fare al Service.
                                      Dico "dovrebbero" perchè io in tanti anni ho sempre fatto presente il problema della vibrazione in 2a marcia ma mi hanno sempre liquidato con un "tutto regolare".
                                      Poi se una meccatronica cede all'improvviso come qualunque altro dispositivo elettronico purtroppo non ci sono santi...

Commenta

Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
                                        @gigetto, hai ragione ma ho alcuni dubbi sul fatto che tale operazione sia possibile eseguirla durante il normale periodo di garanzia della macchina e soprattutto molto dipende dal costo. SE me la cavo conil costo di un tagliando è un conto ma se devo spendere parecchio di più allora forse vale la pena aspettare si rompa sperando che VW ti riconosca qualcosa
                                        Sostanzialmente il cambio in oggetto consta di tre parti: Ingranaggeria, blocco frizioni e mecatronica. VW nei service può testare gli ultimi due mentre non interviene,che sappia io come alcune officine specializzate sulla scatola cambio. Errate tarature e giochi che possono verificarsi nel corso dei km possono causare difettosità nella scatola cambio cosa che poi fa si si renda necessario o la sostituzione dell'intero cambio oppure la sua revisione, con cifre che spesso talvolta non sono convenienti rispetto alla sostituzione dell'intera vettura. Meglio farla controllare sia dal punto di vista mecatronico sia dal punto di vista delle usure frizioni, se loro in Vag non lo considerano, beh cercare un centro che lo faccia.

Nessun cambio, tantomeno automatico è eterno, però la manutenzione preventiva, anche se costosa, può evitare o ridurre la possibilità di brutte esperienze.

Commenta

Resta il fatto che in tutti questi anni la possibilità di sistemarlo l'hanno avuta piu che " tritarne" milioni. (Esempio la Cina ).

Commenta

Sto operando...
                                          X