annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Cambio DSG
Comprimi
X
-
Re: Cambio DSG
Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggioGolf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.
-
Vi ricordo che per i difetti del dsg7 esiste apposita discussione,
questa era nata come generica per il cambio dsg quindi manteniamola tale,
non una replica di quella già esistente appunto nella sezione difetti.
Commenta
-
fenjus77 tanto è già rotto [emoji23][emoji23][emoji23]... a sentire i vostri discorsi va peggio di quello scassato che aveva mia moglie sulla Smart prima serie... attesa dai 2 ai 3 secondi per il cambio marcia [emoji23][emoji23][emoji23] ma almeno non sfrizionava[emoji25]
From IPhone 6S+sigpic
White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )
Commenta
-
Originariamente inviato da Nicolllo Visualizza il messaggioCiao Matteo il comportamento da te descritto non corrisponde certo al funzionamento del mio cambio.....
Comunque cercate di tenere il cambio come le cose sante, anche se qui tutti gli utenti tengono alla propria auto e hanno estrema cura della meccanica [emoji106]
From IPhone 6S+sigpic
White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )
Commenta
-
Tanto credo che saranno pochi quelli con dsg7 a secco che non hanno fatto l'estensione di garanzia e altrettanto pochi quelli che la terranno oltre la scadenza..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggioPerò a leggere altrove non credo di aver descritto male il funzionamento (parlo in cambio sequenziale ) [emoji848]
Comunque cercate di tenere il cambio come le cose sante, anche se qui tutti gli utenti tengono alla propria auto e hanno estrema cura della meccanica [emoji106]
From IPhone 6S+Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.
Commenta
-
confermo il cambio è velocissimo... a parità di motorizzazione il manuale lo vedi negli specchietti a distanza :PCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
ciao ragazzi, volevo fare una piccola considerazione:
- sonos stato negli stati uniti per motivi di lavoro ed ho noleggiato una macchina che ovviamente aveva il cambio automatico (guai per gli americani cambiare a mano ed usare la frizione). Dopo 200 miglia fatti con questa macchina (per la cronaca una ford focus con quello che mi sembrava una automatico tradizionale con convertitore di coppia) posso solo dire che il dsg è 1000000 di volte meglio!!!!!!!
mi bastava sfiorare il gas per andare su di giri parecchio anche a motore freddo ed era sempre imballato. nonstante abbia molti difetti soprattutto legati alle frizioni ed alla meccatorinica, non c'è storia. Godiamoci questo cambio meccanico automatizzato che sul mercato non ha quasi eguali. Forse è meglio lo ZF di giulia e bmw ma sono altre macchine ed altri prezziTessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
-
Rispondo ad una domanda di Frasco21 e Tornado qui e non nel 3d del motore 1.5 TSI EA211 EVO perchè mi sembra più appropriato e non fare OT.
Da configuratore italiano e conferma del concessionario in occasione delle presentazione del restyling, il DSG a secco è rimasto l'attuale DQ200. Quattroruote e altri siti riportano di un nuovo cambio DSG 7 a secco.
in questa prova,
Iscriviti per vedere tutti i video di Automoto.ithttps://www.youtube.com/subscription_center?add_user=redazioneautomotoAutomoto.ithttps://www.youtube.com/use...
dal minuto 15.54 si parla di un nuovo dsg che avrebbe sostituito il vecchio DSG a 6. Premesso che non è vero perchè la motorizzazione da 150 cv ha sempre avuto il DSG a 7 e non a 6, che veniva montata sul 2.0 TDI, è interessante la minore velocità di cambiata rispetto all'S-tronic di Audi che è sicuramente il DQ200. Una cambiata più lenta potrebbe essere sintomo effettivamente di frizioni in bagno e non a secco ma penso sia solamente un aggiornamento di elettronica che ha allungato i tempi di cambiata. Probabilmente l'unica differenza potrebbe essere una 7° marcia leggermente più lunga rispetto all'attuale ma è una personalizzazione del DQ200Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
-
grazie Fenjus , chiaro e conciso come sempre.
Riguardo alla minore velocità di cambiata del cambio in questione , è possibile proprio che sia stata ridotta per stressare di meno le parti deboli che a molti , se non tutti , hanno dato problemi.
Pensa che io mi trovo il cambio manuale grazie al forum e a tutti i post che ho letto sui problemi che questo dsg ha dato.
Però che gran peccato viste tutte le qualità che questo cambio ha.
Commenta
-
aggiungo, a conferma che il 2.0tdi ed il gti non montano il dsg 6 in bagno (credo codice DQ250) ma il nuovo DSG a 7 codice DQ381 che è quello che sta già montando A3 (sicuramente) dal secondo semetre dell'anno scorso in occasione del restyling.Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
-
da configuratore monti il DQ381, quindi il nuovo 7 marce in bagno per motori fino a 430 NM circa di coppiaTessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
-
Buongiorno a tutti,
Sto cambiando auto, per motivi personali posso solo guidare auto con cambio automatico. Mediamente le auto le cambio (non sono un fanatico dell'auto me credo debba essere un mezzo affidabile) circa ogni 10 anni.
In precedenza ho avuto
fiat punto 1.1 cambio variazione continua
VV Polo 1.4 4^ serie al cambio non ho mai avuto problemi o rumori particolari (tengo la radio alta per non sentirli scherzo ovviamente !!!!!!!!) ....
Ho provato a leggere un po di informazioni sul DSG della golf 7... ma un po', ammetto, mi sono perso
Me lo consigliate? o devo certamente aspettarmi un po' di difetti e conseguenti costi di manutenzione extra?
grazie!
spero di aver rispettato il regolamento è il mio primo post
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta