annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cambio DSG

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Cambio DSG

Ma per esempio, io non me ne intendo molto, il fatto che quando il cambio è su D (è D la modalità che non è S, giusto?) fa un sacco di cambi marcia ed arriva ad inserire marce già alte a basse velocità, non va ad utilizzare maggiormente il cambio portandolo quindi ad un usura maggiore?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Non farti "pare" per niente l'unica cosa che devi sempre FARE è dimenticare il piede sinistro NON SI USA MAI!!!
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

E divertirmi con le "palette"...?
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Per un' utilizzo normale il cambio deve essere in D, e il miglior compromesso tra guida fluida e consumi contenuti.
          in S e' il programma sportivo, cambia a regimi più elevati.
          Per l' usura , come tutte le cose, più lo usi in modo corretto e senza frequenti sollecitazioni e più riduci le probabilità di guasti, ma senza farti particolari problemi.
          Usalo tranquillamente, manutenzione regolare e niente di più

Commenta

Originariamente inviato da Roccia85 Visualizza il messaggio
            E divertirmi con le "palette"...?
            certo se vuoi guidare sportivamente, come anzi meglio di un cambio manuale.
            sigpic qui una breve descrizione

Commenta

Ho fatto guidare la mia auto a un mio amico dopo che me lo chiedeva da tanto e mentre ci stavamo per fermare ma le ruote non erano ancora completamente ferme il c......e ha messo in P... Vi dico solo che chi stava dietro senza cinture di sicurezza è venuto in avanti per l inchiodata che abbiamo fatto!
              Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

Commenta

In P le ruote sono bloccate meccanicamente

Commenta

Me ne sono accorto!eh eh eh

Commenta

In poco meno di 2000 km il cambio l'ho lasciato sempre in D, e anche volendo effettuare dei sorpassi in sicurezza non serve scomodare la leva del cambio o (per chi le ha) le palette al volante. Il DSG lo metto in modalità S solo per superare una piccola rampa in uscita dal garage di casa, giusto per non sentire la macchina che "strappa" cambiando dal I al II rapporto
                    Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)

Commenta

Trovo che D sia troppo bassa di giri e S troppo alta da usare costantemente. Secondo me avrebbero dovuto fare la modalità D come una via di mezzo tra E ed S, ma in realtà l'unica cosa che differenzia E ed D è lo stacco della frizione

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Commenta

Io sinceramente con il cambio in D mi ci trovo a meraviglia se affondi l acceleratore le marce le cambia a giri alti se si va tranquilli a 60km/h ha già messo 6 marce metto in S quando voglio proprio qualcosa di "estremo" ma questa funzione la uso poco poiché l auto diventa esagerata...

Commenta

Avete sempre la possibilità di metterlo in manuale
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Ti faccio un esempio.. Al mattino prendo la tangenziale... Avendo ancora il motore freddo tengo il motore sotto i 2300 giri a prescindere dalla velocità. Succede che quando sono in D e prendo la rampa di accelerazione sento che il motore Sforza nella salita perché i giri sono bassi ma se accelero lui scala di marcia e supero i giri. Per quello dico che secondo me la D è troppo a limite minimo... Senza contare che se sono a limite della marcia e devo accelerare e sorpassare c'è un secondo di lag prima che capisca e scali

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Commenta

Cristian, ma chiaramente il cambio deve fare una scelta di marcia a secondo della posizione dell'accelleratore, la pendenza, la velocità ecc... ecc...., ma se la scelta non ti aggrada, a causa di un aumento di giri (ed è normale che avvenga, se si passa a una marcia inferiore, restando uguale la velocità), conviene passare alla scelta manuale: il DSG lo permette. Del resto se voglio al di sotto dei 2300 giri prendendo una rampa evitare che il cambio DSG scali, forse ho necessità di una coppia maggiore, ergo un'auto di una potenza e coppia maggiore. Ti invito a considerare che non tutte le pendenze sono superabili con qualsiasi rapporto del cambio.

Commenta

Mi è arrivata ieri l'auto =)
                                Ora sto utilizzando questo cambio DSG, al momento lo sto usando in D e tiene si un numero di giri molto basso ma funzionale al risparmio di carburante a mio avviso e senza mai rimanere "impantanato" (certo, in 2 giorni )
                                Mi è servita una volta una partenza un po' più agile e mettendo in S non ho avuto problemi.
                                Al momento mi trovo bene, a fra un po' qualche altro giudizio

Commenta

Io oltre alla GTI performance ho anche un tiguan 140 cv dsg... e vi posso confermare che, se al posto della D usate le palette o comunque il cambio manuale e al posto di cambiare come fa il dsg a bassissimi regimi lo fate appena appena più alto, il consumo diminuisce a vista d'occhio nel giro di 2 giorni. Ho provato più e più volte ed è sempre stato così. A mio parere il cambio dsg in D e troppo basso e fa sforzare troppo il motore.
                                  Provate anche voi e ditemi.

Commenta

Beh, se uno sta a guardare i consumi piuttosto che alla comodità, allora ordina la macchina direttamente con il cambio manuale
                                    Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)

Commenta

Originariamente inviato da MaScA Visualizza il messaggio
                                      A mio parere il cambio dsg in D e troppo basso e fa sforzare troppo il motore.
                                      Vero secondo voi?

Provo un mesetto di automatico poi proverò anche questa eventualmente

Commenta

Io oltre alla GTI performance ho anche un tiguan 140 cv dsg... e vi posso confermare che, se al posto della D usate le palette o comunque il cambio manuale e al posto di cambiare come fa il dsg a bassissimi regimi lo fate appena appena più alto, il consumo diminuisce a vista d'occhio nel giro di 2 giorni. Ho provato più e più volte ed è sempre stato così. A mio parere il cambio dsg in D e troppo basso e fa sforzare troppo il motore.
                                        Pero se devi star li a usare le palette o ad usare il DSG in manuale allora a sto punto conviene prendere il manuale quello vero..poi io sinceramente con il GTI se metto in D cambia le marce in base a quanto sente la corsa del acceleratore se premo tutto me le cambia quasi al limitatore quindi almeno per me non è affatto vero che in D fa sforzare il motore anzi ha ovviamente la proprietà di azzeccare sempre la marcia giusta in qualsiasi situazione..

Commenta

Manu nel traffico no. Se hai perennemente la strada libera si è vero perchè schiacci il pedale come vuoi ma nella vita si ha sempre davanti le auto e io notando questa cosa ho provato le palette per un pò. Comunque ora sai perchè anche ho preso il manuale sulla GTI..ahahahhaha. ah un altra cosa guardate che il DSG sulla carta consuma lo stesso qualcosa in più rispetto al manuale, di qualsiasi auto si parli. Magari proprio per il fatto che dico io. Non saprei.

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da LucaBuxy Visualizza il messaggio
                                          Beh, se uno sta a guardare i consumi piuttosto che alla comodità, allora ordina la macchina direttamente con il cambio manuale
                                          Non dico assolutamente che è comodo, anzi è di una comodità assoluto l'automatico. Era per dire che in D a mio parere consuma più che il manuale.

Commenta

Sto operando...
                                          X