..straquoto ...godetevi il cambio... la mia ha 42000km; un firmware che gestisce l'elettronica non è perfetto e qualche comportamento anomalo ci sta, ve lo dico per esperienza professionale....
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Cambio DSG
Comprimi
X
-
Re: Cambio DSG
Domandona agli esperti di DSG:
Qualche giorno fa ero in collina e mi son trovato a dover partire in salita, pendenza del 10% circa. La partenza nessun problema, cambio in D, la prima marcia tutto ok, la seconda l'ha tenuta un'infinità .......... fino a 3500giri, dopo ho cambiato io col sequenziale!!!
Ma è normale o sbaglio qualcosa io?
Commenta
-
Tutto normale, se la pendenza, lo sforzo, e la quantità di marcia non consentono di passare (teoricamente) al rapporto successivo non cambiaCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Ma, secondo la taratura del mio stile di guida, avrebbe dovuto cambiare!!
Anche perchè dopo aver cambiato col sequenziale dalla 2ª alla 3ª ho rimesso in D ed è andata su liscia senza particolari problemi in 3ª
Commenta
-
Dipende dalla potenza del motore dalla pendenza e dal numero delle persone trasportate. Tu eri con una pendenza del 25% con 5 persone a bordo e il motore da 105 cv, oppure eri su una GTI da solo e con una pendenza di solo 4%? perché nel primo caso è tutto ok, nel secondo no.sigpic qui una breve descrizione
Commenta
-
Non è che il cambio si tara al tuo stile di guida, ha un software ben preciso e dalle informazioni che aveva prediligeva la seconda, poi che abbia continuato anche in terza non ci sono dubbi, ovviamente tu vedi/sai quello che succederà , lui deve valutare sono quello che sente al momentoCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Magari il DSG pensava che volevi sorpassare e ti stava dando il maggior allungo possibile
si è sbagliato, può capitare a tutti
p.s.
La cosa che mi da fastidio del DSG, è che sia una centralina a decidere cosa fare
nel caos cittadino, è veramente comodo e svolge bene il suo lavoro
in montagna, magari con strade ricche di tornanti in salita, non mi piace come lavora
in questi casi, il DSG mi fa venire il nervoso e non lo vorrei neanche gratisGolf 7 - 1.4 TSI 140 Cv
Commenta
-
-
Come detto altre volte, avere il DSG e doverlo usare in manuale per evitare il mal di pancia, non lo prendo
ho quasi 50 anni e non sono il tipo da fare il figo con le palette al volante
preferisco una guida tranquilla, risparmio dei bei soldini e possibili rogne nel medio-lungo periodoGolf 7 - 1.4 TSI 140 Cv
Commenta
-
Sulla mia mk6 GTI in D le marce non sono le più azzeccate, di solito vado di palette altrimenti prendo a testate il volante dal nervoso.... Diciamo che come cambio automatico è uno dei migliori, ma chi è cresciuto a pomello e frizione a volte lo trova una schifezza...Spirito corsaiolo macchina pure!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da Piergiorgioio Visualizza il messaggioHo letto di colpetto qui e colpetto li...
Con il DSG il primo vero colpetto o pija er portafogli!
Commenta
-
Ciao ragazzi,
c'è qualche buona norma di utilizzo per cercare di preservare al meglio il (a quanto si legge) delicato cambio DSG?
Possederò a breve una 2.0 TDI 150CV DSG.
Per ora mi hanno consigliato di NON mettere P quando l'auto non è completamente ferma
Altro?
Grazie!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Diciamo che già il cambio di suo ti permette di fare e non fare certe coseGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta