annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cambio DSG

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Cambio DSG

Ho sempre detto questo..non ho mai rinnegato le qualita tecniche e la comodità del cambio automatico. Sono 18 anni che guido così e mai tornerò indietro..Ma ovvio se è un componente delicato e posso tutelarmi lo faccio. Io ho 5 anni o 150.000 km. Si rompa ora quante volte vuole...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
      Per forza hanno meno km

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

- - - Aggiornato - - -

Sembra che anche tu Enrico ritenga il dsg 7m su Golf 7 migliore rispetto a quello montato in passato.....
      Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

Commenta

Non capisco il link al mio quote visto che io rispondevo al tuo che parlavi di quelle più recenti

GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Beh....non mi sembra difficile Enrico, io asserisco che le casistiche di problemi su dsg7m siano in calo rispetto al passato e tu lo ribadivi nel post 1009 della discussione problemi e guasti dsg 7m. Tutto qui.
          Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

Commenta

Anche nella mkVI il DSG6 era montanto nelle stesse motorizzazioni 😉

GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Ok, ma stiamo dibattendo di dsg 7m...

Commenta

Domanda OT, ma pertinente al DSG: quanti km vi durano le pastiglie dei freni? Essendo OT non vorrei che si apra un dibattito (stile di guida, piede pesante o leggero, modalità semiautomatico, scalate, etc.), ma semplicemente vorrei sapere da chi le ha già sostituite, a quanti km l'ha fatto...
                Ex Golfista, papà a tempo pieno, mobilizzato alla spina!

Commenta

Io avevo quasi 70000 prima di cambiare auto ed erano da sostituire le anteriori..Nel caso avrei cambiato anche i dischi perché a mio avviso aveano un bel bordino da usura..Percorso 70 % autostrada 10% extraurbano 20% città. . Occhio nella tua analisi perché alcune hanno un diametro maggiore dei dischi anteriori quindi il consumo cambia. Ps: in quelle con diametro maggiore è diversa anche la pinza freno

Commenta

Boh, io a 36000 vedo le pastiglie anteriori quasi finite... Non so come guidava il precedente proprietario...

Inviato da Note 2 con Tapapatà!

Commenta

Roberto. Se il precedente proprietario (quindi presumo sia una auto usata) ha guidato sempre in città è ovvio che il consumo è notevolmente maggiore del mio che come avrai letto la uso in autostrada per il maggior tempo quindi pochissime frenate.
                      Il consumo dei freni fa parte di quelle parti soggette ad usura che variano tantissimo da come uno le usa.

Commenta

Sì sì, certo è ovvio... Però come sana curiosità, se altri come te hanno avuto esperienza di cambiare i freni, vorrei conoscerne comunque il chilometraggio... Non serve a nulla, ma sono curioso...

Inviato da Note 2 con Tapapatà!

Commenta

Io sono a 80mila sulla mia mkVI e faccio poca autostrada e sono ancora buone

Commenta

Ciao Roby, ti consiglio la lettura di queste discussioni:
                            Tutto quello che riguarda i motori della Golf 6. Consumi ... tecnica e cosi via. Questo forum è <font color="#FF0000"><i>no spam</i></font>, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

Tutto quello che riguarda i motori della Golf 6. Consumi ... tecnica e cosi via. Questo forum è <font color="#FF0000"><i>no spam</i></font>, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

Commenta

@redchat ti sento particolarmente ferrato in materia, ti ho seguito nella discussione dei problemi DSG 7 marce, quindi mi permetto di domandarti se il comportamento del mio automatico risulti nella norma. La situazione alla quale mi riferisco è la differenza di cambio rapporto tra l' impostazione ECO del DPS e gli altri due settaggi di cui dispone Golf ovvero NORMAL e SPORT. Uso molto più spesso l'impostazione ECO appunto perché ottengo una cambiata più secca e precisa ad un numero di giri inferiore, quando sono in normal o sport la sensazione è di trascinamento del rapporto, tutte queste condizioni si verificano SOLO utilizzando un filo di gas, appena si schiaccia sull'acceleratore il cambio marcia avviene sempre deciso e secco in tutti e tre i settaggi del DPS. Grazie per l'eventuale risposta.

- - - Aggiornato - - -

Dimenticavo, è una caratteristica che rilevai già da auto nuova.

Commenta

Mi permetto di risponderti io, che ho provato il DSG 6-7 su diverse Golf.
                                La logica del DSG è quella che tu hai descritto:
                                - in ECO il cambio tenta di passare al rapporto superiore appena possibile, fregandosene della posizione del pedale acceleratore.
                                - in NORMAL si comporta come il classico DSG (valuta posizione acceleratore, coppia e numero di giri motore).
                                - in SPORT alza i limiti sia per quanto riguarda il numero di giri sia per quanto riguarda la posizione acceleratore: se se uno viaggia in sport con un filo di gas magari in piano, l'auto non passa al rapporto superiore magari fino a 4.500 rpm e/o oltre.

P.S.
                                In tutto questo secondo me tiene conto anche della coppia richiesta/erogata. Infatti con la mappa APR e senza i limitatori di coppia sul DSG il mio vecchio frullino risaliva la rampa del garage in retro senza un filo di gas mentre senza mappa non ce la faceva assolutamente.

La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                Team Gloss

Commenta

SaMaBa grazie per la risposta, il punto a cui mi riferisco è tuttavia la differenza di qualità di cambio marcia, non il diverso numero di giri nel quale ciò avviene. Come dicevo nel post precedente utilizzando il settaggio NORMAL o SPORT del DPS con un filo di gas il cambio di rapporto è talvolta trascinato e tutt'altro che secco e preciso, ecco perché prediligo il set ECO.
                                  Che sia forse solo questione di autoapprendimento del DSG? Ribadisco che non rilevo nessuna di queste situazioni affondando con decisione il pedale dell'acceleratore.

Commenta

Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                                    Infatti con la mappa APR e senza i limitatori di coppia sul DSG il mio vecchio frullino risaliva la rampa del garage in retro senza un filo di gas mentre senza mappa non ce la faceva assolutamente.

Aspetta, hai tolto i limitatori di coppia del dsg e quanti km ci hai fatto?!?

Commenta

circa 25.000.
                                      Poi l'ho venduta rimettendo la mappa stock di APR. Quindi la mia auto sta girando con una ECU APR e magari il proprietario non lo sa.
                                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                      Team Gloss

Commenta

Ciao, ho da 3 mesi una golf con il dsg 7 marce a secco, 1.4 act 150 cv sto notando una strana vibrazione provenire dal pianale in seconda marcia a 1000 rpm e pedale dell'acceleratore non toccato. Appena tocco il pedale ed arrivo anche solo a 1050/1100 rpm la vibrazione sparisce magicamente? Si tratta di un regime di giri troppo basso e le frizioni attaccano e staccano di continuo o può essere qualcosa di più serio? Fino a 2/3 settimane fa non mi era mai capitato e l'unica differenza è stato il cambio gomme. Esagerando la situazione sembra di passare sopra le strisce di rallentamenti che mettono prima di certi incroci

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Ciao ragazzi, chiedo la cortesia a chiunque abbia raggiunto chilometraggi ragguardevoli senza sostituzione di ricambi con il DSG 7M di postare qui il proprio contributo, grazie:

P.S. Ricordo ad esempio toro9970 essere un "Macinatore" di strada

Commenta

Sto operando...
                                          X