annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cambio DSG

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Cambio DSG

grazie ma il quadro non si spegne, cioè la chiave non gira. Si spegne il motore ma il quadro rimane acceso....
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ciao Marco ho appena controllato e 1.4 act man e dsg hanno medesimi consumi.....comunque altro ottimo risultato ottenuto dal nostro caro automatico.
      Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

Commenta

E non puoi neanche togliere la chiave se resta in N. Quindi non puoi chiudere la macchina.

Per quanto riguarda i consumi, praticamente tutti i DSG 7 marce aiutano a consumare di meno rispetto al manuale (sempre sulla carta).
        Discorso diverso, invece, per il DSG 6 marce: in quel caso consumano di più.

Commenta

Però Marco dai dati di consumo dichiarati solo le due motorizzazioni che ho precedentemente indicato (tsi 125cv dsg 7m e golf R che monta il dsg 6m) promettono consumi inferiori al cambio manuale, prova a controllare anche tu sul configuratore VW.
          Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

Commenta

Originariamente inviato da Nicolllo Visualizza il messaggio
            Ciao Marco ho appena controllato e 1.4 act man e dsg hanno medesimi consumi.....comunque altro ottimo risultato ottenuto dal nostro caro automatico.
            E' vero!
            Sai perché mi sono confuso? Stavo consultando il catalogo tedesco che avevo preso all'Autostadt.
            Ho guardato la colonna dove era scritto 1.4 110Kw (150PS) TSI, e veniva riportato:
            Manuale 6,6/4,3/5,2
            DSG 6,2/4,4/5,0
            Però non mi ero accorto che era il motore senza ACT (che in Italia non abbiamo).

Sulla colonna 1.4 110Kw (150 PS) TSI ACT c'era scritto:
            Manuale 5,8/4,2/4,7
            DSG 5,8/4,1/4,7

Non capisco come mai questa differenza superiore nel motore senza ACT.....

Dallo stesso catalogo vedo anche il motore 1.2 81Kw (110PS) TSI con questi valori:
            Manuale 6,1/4,2/4,9
            DSG 5,9/4,3/4,9

Da noi in Italia non c'è in versione DSG.

Catalogo MY2015 versione 03/07/2014.

Commenta

Buonsera a tutti, ho bisogno della vostra saggia esperienza in quanto è la prima volta che provo un DSG e non posso quindi fare paragoni. Capita anche a voi che a volte la macchina sia lenta ad inserire la prima marcia? Ogni tanto mi accordo che dal momento in cui lascio il freno a quello in cui la macchina inserisce la marcia passano circa 2 secondi mentre altre volte è immediato. Quando capita se provo ad accelerare, la marcia viene inserita bruscamente facendo un lieve strappo. Magari sono solo io che devo farci il piede e capire esattamente come trattarlo!

Commenta

A me non succede nulla del genere...ma che macchina hai e quanti km?

Commenta

Golf 7 tsi act 150cv ritirata venerdì 200km.

Commenta

Ciao, non capisco bene quello che dici, quando parto da fermo la marcia e' già inserita, e appena tocco l'acceleratore l'auto parte. Io ho il dsg 6, ma credo funzioni così anche col 7m. Ci mette un po' di tempo solo durante le manovre tra la R e la 1.
                    Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

Commenta

Quello che Simone intende non è il ritardo nell'innesto della marcia, ma il ritardo del tempo impiegato nell'attacco della frizione.
                      Succede anche a me e, purtroppo, è una cosa normale a cui bisogna abituarsi (certo, lo avrei preferito più reattivo).
                      A volte è immediato e a volte no. Succede anche a me. Perchè?
                      Dipende da quanta pressione fai sul pedale del freno:
                      Se quando sei fermo premi a fondo il pedale del freno le frizioni si staccano completamente, e per l'innesto impiegano più tempo.
                      Se invece premi il freno solo leggermente, le frizioni rimangono vicine, se non in leggero contatto (sfregando), pronte ad innestarsi immediatamente.
                      Questo fenomeno è osservabile anche dal contagiri: quando il piede del freno è premuto a fondo il numero di giri si porta sugli 800 giri (come in N), mentre sollevando il piede del freno (ma tenendolo sempre premuto e con la macchina ferma) il numero di giri sale oltre i 900 giri per tenere pronta la macchina alla partenza.
                      Penso che questa differenza di pressione sul freno sia anche quella che influisce sull'entrata in funzione o no dello start e stop.

Commenta

Era esattamente quello che intendevo. Ti ringrazio davvero molto della delucidazione, sei stato gentilissimo! Purtroppo come ho già detto sono i miei primi 200 km con il DSG quindi molti aspetti rimangono ancora in incognita per me. [emoji28]

Commenta

Ciao a tutti, dopo mesi di prove, passando con il DPS tra normal ed individual in eco, cosi evito il veleggiamento, mi sono reso conto che la differenza in fatto di consumo di carburante è risibile ma la precisione di cambio marcia è decisamente migliore in eco. Il passaggio di rapporto diventa secco mentre in normal tende, in fase di rilascio acceleratore, a lasciare le frizioni un po' aperte, questo comportamento è avvertibile solo con guida tranquilla, quando si schiaccia sull'acceleratore pure in normal da dsp il cambio marcia è perfetto e deciso.
                          Capita anche a voi?
                          Ultima modifica di Nicolllo; 25/07/2016, 16:02.

Commenta

Oddio, in eco non l'ho mai messa ... devo provare!

Commenta

Anch'io la sto usando sempre in "eco" in questo periodo, ma non ho notato questa differenza nella tempistica delle frizioni aperte.
                              Quello che ho notato è che si riesce a gestire meglio la partenza, in quanto con una prima marcia cortissima basta pochissimo per fare impennare il contagiri usandola in "normal".
                              Con l'impostazione "eco" viene tagliato l'intervento della turbina e le partenze sono più regolari, a tutto vantaggio della durata delle frizioni.
                              Questa è una cosa che è utile per chi la usa spesso in città, perché partenze da fermo per inserirsi in strade o rotonde congestionate dal traffico capitano molto spesso.
                              Guidando in extra urbano, si può usare tranquillamente il "normal".

Commenta

In effetti Marco mi sono espresso male, mi ritrovo in linea con il tuo post. Come consumi, nonostante la differenza di motore, trovi differenze tra eco e normal?

Commenta

Praticamente identici. Ma forse dipende anche dal mio percorso cittadino, che non permette di vedere differenze.
                                  Comunque la vera modalità "eco" (quella preimpostata da loro) prevede il veleggiamento del cambio.
                                  Forse in quella condizione (su percorsi che permettono di farlo) consumerebbe di meno.
                                  In ogni caso preferisco tenermelo così. E' molto meglio che nelle altre modalità (meno male che lo hai scoperto tu! )

Commenta

Commenta

Ciao ragazzi, ho superato da poco i 18000 chilometri e posso affermare di essere sempre più soddisfatto del nostro meraviglioso DSG, il mio in declinazione 7m. Tutti, o quasi tutti i chilometri, sono stati percorsi nelle tratte casa/lavoro di 12 km 50% ciclo urbano 50% tangenziale, quindi frequenti cambiate in urbano a motore freddo o quasi freddo, con la dovuta attenzione tuttavia nell'evitare stress meccanici appunto. Con il DSG 7m a che limite chilometrico siete arrivati?

Commenta

ragazzi ma i presunti difetti / rotture di questo dsg sono stati risolti? io l ho appena ordinata ieri..1.4 act 150 cv con dsg
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ciao Luciano, leggendo altre discussioni noto che gli utenti che lamentano problemi ravvisano o ravvisavano slittamento delle frizioni, io in 18600 km percorsi con frequenti cambi marcia tra ciclo urbano e tangenziale non ho mai avuto di queste noie. Altro utente da me contattato in privato è ormai arrivato serenamente oltre i 72000 km, lo stesso afferma di essere molto soddisfatto del proprio automatico e ammette che le rognette potrebbero appartenere a delle precedenti generazioni del DSG. Il cambio è spettacolare, una volta "Imparato" passami l'orrendo termine, regala soddisfazioni, cambi marcia fulminei e imparagonabile comodità. Ti consiglio solo di evitare partenze brusche da freddo, fin tanto che la temperatura dell'olio non arrivi a 90 gradi, questa l'unica accortezza.

Commenta

Sto operando...
                                          X