annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 110 Cv TDI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Motore 110 Cv TDI

Pensa Edmar che mi accorgo del cambio da prima e seconda perché per un attimo si interrompe il battito degli iniettori... (dato dal taglio automatico della alimentazione mentre cambia)...per cui sembra due scariche di mitragliatrice...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

....due scariche di mitragliatrice. ....alquanto inquietante la situazione Luigi!
      Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

Commenta

Secondo te Nicola perche sono inferocito? Dopo 1 settimana che ho lasciato l'auto al service le uniche cose che hanno richiesto da Verona sono stati solo "file audio" della situazione. Ancora ispettore non ha detto quando viene. Per fortuna il capo officina ha detto che non tocca un bullone alla mia auto e prima non la prova un ispettore..

Commenta

Luigi sei comprensibilmente inferocito perché hai un'auto che non va come dovrebbe andare e un'assistenza che da quanto risulta dai tuoi post è semplicemente imbarazzante!
          Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

Commenta

Sono 4 mesi che è così..e venuto in incognito la prima volta dopo 2 settimane di file audio imviati dal service per autorizzare il cambio di 8 iniettori. Senza badare al resto. Ma nulla e cambiato anche dopo il cambio..

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
              Altro indizio e sul libretto. Il motore che abbiamo io e Nicola ha la sigla CXXB. Sul libretto e ' scritto alla voce D2. Mente tu dovresti avere CRKBX

- - - Aggiornato - - -

Ciao Edmar. Le prime 2 marce sono corte anche nel Dsg. ..ma essendo automatico non ti da molta noia cambiando da solo. Immagino nel manuale sia un "lavoro" inutile da fare in più.

Sul libretto alla voce D.2 c'è scritto GAC4CXXBXO poi seguito da una lunga serie di numeri e lettere..
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Davvero strano. Non resta a questo punto che la prova visiva suggerita da Nicola per fugare ogni dubbio..

Commenta

Certamente.. lo farò

- - - Aggiornato - - -

Ebbene, come indicatomi da Nicola, sono andato a controllare il tipo di iniezione della mia Golfina... è una Delphi...
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Che strano. La sigla che ti ho riportato (dell'Unità bosch ) è stata immatricolata gennaio 2014..La tua se posso chiedere?

Commenta

Aveva detto dicembre 2014, si vede che è uno dei primi con iniezione delphi che hanno costruito

Commenta

La mia è stata immatricolata l'11.12.2014... non è che ti confondi con gennaio 2015?

Commenta

No no...boh...!!

Commenta

Ragazzi, portate pazienza ma mi sono un po' perso, è quindi corretto affermare che tutti i motori 1,6 tdi 110cv siano con iniezione delphi mentre quelli 105cv con iniezione bosch?

Commenta

E giusto...le modifiche avvengono la 22 settimana di ogni anno. Se la 110 bosch del mio amico è stata immatricolata gennaio 2014 vuol dire essere un prodotto dicembre 2013. L'auto di Stefano immatricolata dicembre 2014 vuol dire prodotta ott-nov 2014...quindi dopo la 22 settimana di quell'anno..Ecco scoperto da quando sono nati i 110 delphi..

No Nicola: i 110 sono nati Bosch poi declinati Delphi dalla 22 settimana del 2014. Te lo riprova altra discussione nel forum dove hanno mappato 110 Bosch (che non si può fare per i 110 Delphi).
                              I 105 invece sono solo Bosch perché ad un certo punto hanno smesso di essere commercializzati (almeno in Italia).

Commenta

Grazie Luigi, devono essere molto rari quindi i 110cv bosch, ricordo di essermi fatto fare dei preventivi nel giugno del 2014 e la motorizzazione tdi 110cv euro 6 era da poco disponibile, la mia è stata ordinata nel dicembre 2014 arrivata a marzo 2015 ed è delphi.....

Commenta

Io mi ricordo molto bene invece che quando ordinai il 105 cv Euro 5 (dicembre 2014) c'era la possibilità di ordinare anche il 1.6 110 cv Euro 6. Il venditore spingeva il 110 sostenendo che essendo un euro 6 era il "futuro" (più che altro pensava a se stesso quando l'avrei permutata) ma tra i due motori c'era una differenza di listino di 600 euro. Scelsi il primo (105) per risparmiare in virtù del fatto che 5 cv in più non avrebbero fatto poi molta differenza.
                                  Di li a poco infatti il 105 spari dal listino e rimase il 110..
                                  Inizialmente, ti aggiungo, il 110 era Euro 6 "a".....poi diventato l'attuale Euro 6 "b"..Cosa cambi tra le due lettere non te lo so dire...

Commenta

Ok, da libretto il mio risulta euro 6B.

Commenta

Anche la mia attuale...è una euro 6 b...La cosa che mi conforta è che comunque non sarei mai riuscito ad ordinare una golf7 110 cv con iniezione bosch perché (tua esperienza) già al tempo del mio ordine della 105 i motori 110 erano Delphi.
                                      Quella che provai prima del mio acquisto era un 110 bosch...ma evidentemente era una vecchia, si fa per dire, auto "demo"...Saperlo oggi. Ma i concessionari, o meglio chi le vende, nemmeno ora saprebbero darti tutte le notizie che noi del forum abbiamo....

Commenta

Ciao a tutti!

Oggi per la prima volta ho avuto modo di viaggiare in autostrada da Trento a Verona e ritorno e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto del comportamento della macchina, a 130 Km/h il motore gira a 2350 giri, è molto silenzioso e non ho rilevato il cambiamento di rombo del motore che invece sta dando problemi allo sfortunato Luigi a quella velocità. Nei tratti dove l'autostrada sale leggermente (per chi conosce il posto mi riferisco alla lunga pendenza che si percorre poco prima di arrivare al casello di Affi) la macchina non la sente nemmeno neppure con il clima acceso, percorsa tranquillamente in 7^marcia anche con un vistoso rallentamento fino ad arrivare attorno agli 85 km/h salvo poi riprendere immediatamente la velocità di 130 km/h appena la corsia si è liberata. La mia precedente Punto questa pendenza la sentiva eccome...Ho attivato per la prima volta l'ACC e devo dire che per me è molto utile, in alcune occasioni infatti, visto l'intenso traffico, la macchina ha rallentato fino quasi a fermarsi onde poi ripartire non appena la corsia di è liberata. Che altro dire... oggi sono rimasto davvero contento del comportamento in autostrada e confermo per ora di essere soddisfatto del mio acquisto. Buona serata a tutti

Commenta

Ciao Stefano. Conosco la zona, ci sono passato molto in passato e soprattutto tutte le volte che posso per andare in trentino...il mio paradiso naturale.
                                          Ti ringrazio per il "test del rombo" che hai eseguito senza che ti avessi chiesto di fare...Purtroppo è quello il maggiore tallone di Achille della mia auto.
                                          Il fatto che anche la tua vettura non ce l'ha mi rincuora. Ma devo spiegarti anche il possibile motivo. Ho scoperto, nelle mie ricerche, che dopo l'introduzione del motore con centralina Delphi sono stati istallati alla golf due tipi di scarico. Per farla breve, la mia monta un tipo di scarico fatto tutto in un pezzo che hanno montato per pochi mesi...Poi sono tornati a quello montato in origine che era divisibile. Ecco che, nello scarico divisibile, sia più facile lo smorzamento delle vibrazioni e risonanze che io, avendo il pezzo unico sento sulla mia. Ora è qui sta il punto...la vw non autorizza il cambio dello scarico (parlo di tutto lo scarico) e che se io facessi a mie spese mi costerebbe 2000 euro...
                                          Io raccolgo tutte le vostre esperienze perché è mia intenzione farle leggere all'ispettore....visto che fino ad ora vw si è sempre nascosta dicendo che i miei rumori...sono una caratteristica alla quale mi devo abituare.
                                          Comunque ....grazie ancora...

Commenta

Sto operando...
                                          X