Ciao Edmar, se vai ad interrompere la rigenerazione è possibile che ti si riproponga al giro successivo.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Motore 110 Cv TDI
Comprimi
X
-
Re: Motore 110 Cv TDI
Ciao Edmar, se vai ad interrompere la rigenerazione è possibile che ti si riproponga al giro successivo.Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.
-
Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggioCirca le rigenerazioni io sono rimasto allibito quando dopo una tirata di 500 km mi sono fermato per un caffè...e la macchina prima di spegnerla non aveva un regime normale ma stava rigenerando. Non so poi che cosa dopo 500 km a 140 km/h...Ora fossero stati di città...avrebbe ragione...ma in questo caso è proprio fuori luogo.
Originariamente inviato da Nicolllo Visualizza il messaggioCiao Max, il mio precedente post come avrai capito non voleva colpevolizzarti, voleva tuttavia trovare i motivi dell' importante consumo di olio motore, in effetti l'uso brillante sicuramente influisce in tal senso.
Commenta
-
Buonasera a tutti!
Da soli tre giorni possiedo un 1.6 TDI DSG per cui non ho ancora avuto modo di conoscere bene il comportamento di questo motore, anche se le primissime impressioni sono state positive, ovviamente rapportate alle mie esigenze e aspettative (provengo da una Punto Evo 1.3 Multijet 95CV). L'unica cosa che al momento ho notato è che in 4^ marcia a 1200 - 1300 giri fino ai 1500 riprende un po' lentamente, poi una volta superata tale soglia inizia a spingere bene, questa cosa peraltro era ancora più evidente sulla Punto Evo che avevo prima, fino ai 1500 non spingeva proprio. Il DSG mi entusiasma davvero molto... fluido, veloce e preciso, riesco a guidare molto rilassato. Volevo appunto chiedere a tutti quelli che hanno la mia stessa macchina e che hanno percorso molta più strada di me le loro impressioni riguardo questa motorizzazione e il cambio DSG.... Altra cosa che volevo chiedere è se notate differenze di prestazioni quando avete il clima acceso...Grazie a tuttiCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Ciao Stef1968. Troverai ampia discussione di questo motore in giro. Alcuni, come me, hanno qualche perplessità e/o problema su questa unita..altri per fortuna no. Potrai farti una idea confrontando le nostre impressioni con quelle che mano mano proverai tu usando l'auto. Auguri per l'auto nuova.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Ciao Stefano, complimenti per la scelta, scelta che personalmente ho fatto per avere un 'auto comoda (DSG) e parca nei consumi, nel mio utilizzo percorso casa/lavoro di 12 km riesco a superare abbondantemente i 1000km con il pieno. Il motore è particolarmente silenzioso e privo di vibrazioni, magari appena più ruvido e rumoroso a freddo, vedrai che le indecisioni ai bassi regimi si risolveranno con l'aumentare dei chilometri cosi come la diminuzione del consumo di carburante. Ti consiglio prima di tirare le marce di portare in temperatura il motore(Olio a 90 gradi) ne gioverà anche il dsg.Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.
Commenta
-
Ciao Nicola. Permettimi una piccola osservazione. Non penso che dare risultati così entusiasmanti a Stefano lo aiuti nella sua esperienza con un auto che non conosce e per lui nuova. Perche se poi non raggiunge quello che dici si sentirà deluso o almeno si porrà domande se tutto è ok.. Al pari della mia unità che va all'opposto della tua e per cui spesso mi hai ribadito di dire, nei miei interventi, che è difettosa, e che quindi non fa riferimento...Non trovi?
Commenta
-
La mia funziona correttamente, e se l'auto di Stefano non avrà problemi corrisponderà alle caratteristiche di tutte le tdi 110cv in normale stato di forma, quindi motore silenzioso e parco nei consumi come il tuo precedente 105cv, vedrai Luigi che quando speriamo risolverai il guasto ti ritroverai con le impressioni che provavi sulla tua precedente Golf.Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.
Commenta
-
Lo spero anche io..altrimenti dovrò fare 2 mosse: o venderla e/o cambiarla con un benzina o TGI (ma qui bisogna vedere quanto interverrà vw) o smettere di pagare il leasing e farmela portare via. Perderò l'anticipo..ma almeno non avrò l'ossessione per i prossimi 4 anni e mezzo..
Commenta
-
Carissimi Nicola e Luigi, vi ringrazio per i vostri commenti (in positivo e negativo) che per me sono preziosissimi, io infatti è la prima volta che acquisto una macchina che non è una Fiat e quindi per me questa vettura è davvero sconosciuta. Mi dispiace davvero per te Luigi che purtroppo hai avuto problemi, che spero tu risolva al più presto. Nicola, mi fa piacere che sei soddisfatto della macchina e spero di esserlo pure io quanto te. La mia ha 29.000 km, era un'auto aziendale e prima di acquistarla ho avuto modo di leggere la storia della vettura, che fino a questo momento non ha avuto alcun intervento per guasto. E' del dicembre 2014 e gode ancora di garanzia VW fino a dicembre 2018 e poi, se sarà possibile, estenderò ancora la garanzia per mettermi "al riparo" da possibili "sorprese", in particolare per quanto riguarda il DSG, che comunque mi sembra funzionare veramente alla grande... Grazie e saluti
- - - Aggiornato - - -
Nicola e Luigi, quanti km avete percorso con le vostre?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Grazie Stefano. Quindi se è del 2014 e un 110 cv con iniezione Bosch. Quelle che abbiamo sia io che Nicola hanno iniezione Delphi..E una versione ancora diversa del tuo pur avendo gli stessi cavalli e classe, cioè Euro 6b. Le golf 7 che ho provato erano tutte bosch..e tutte andavano bene. Sono felice per te...
Commenta
-
Grazie Luigi! Non sapevo di questa differenza sull'iniezione, infatti ho letto ora sul libretto ed è proprio un Euro 6B. Quindi mi stai dando una buona notizia sul fatto che l'iniezione Bosch va meglio... speriamo! Però... 25.000 km un poco più di 4 mesi... è un bell'andare... Io sto sui 15.000 all'anno..Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ciao Stefano, perdonami per le considerazioni precedenti ma pensavo avessi un'auto nuova, con 29000km già all'attivo direi che il motore è pienamente assestato in fatto di consumi e comportamento in accelerazione. La mia Golf ha 17500 km, marzo 2015 con iniezione delphi che funziona alla perfezione.
- - - Aggiornato - - -
@luigi, che sia il caso di capire se l'auto di Stefano monti bosch o delphi, magari spiegandogli dove si trova la marca dell'iniezione?Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.
Commenta
-
Luigi, non ho ancora letto dei problemi che hai avuto ma forse ti converrebbe darla in permuta e tirarne fuori un'altra più recente... forse è un po' dispendioso ma ci guadagneresti sicuramente in salute...
Nicola, tranquillo, per me tutto è utile e interessante, tutte le vostre impressioni e opinioni sono da prendere in considerazione, i forum esistono proprio per questo ed è importantissimo perché le nostre esperienze sono fatte "sul campo"...
- - - Aggiornato - - -
Ospite, sul libretto c'è scritto che è un Euro 6B...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da Nicolllo Visualizza il messaggioCiao Stefano, perdonami per le considerazioni precedenti ma pensavo avessi un'auto nuova, con 29000km già all'attivo direi che il motore è pienamente assestato in fatto di consumi e comportamento in accelerazione. La mia Golf ha 17500 km, marzo 2015 con iniezione delphi che funziona alla perfezione.
- - - Aggiornato - - -
@luigi, che sia il caso di capire se l'auto di Stefano monti bosch o delphi, magari spiegandogli dove si trova la marca dell'iniezione?
Comunque stefano anch'io sono un felice possessore di una golf 1.6 TDI iniezione Delphi, i miei coleghi sentendone il rumore hanno addirittura pensato fosse una benzina e in autostrada sento più fruscii e rotolamenti e di meno il motore, consumi medi si aggirano ai 19-21km/l, peccato solo che sia un cambio manuale e le prime 2 marce li sento veramente cortissime.
Commenta
-
Stefano per controllare la marca dell'impianto d'iniezione la procedura è semplice, dovrai, dopo aver aperto il cofano motore, sollevare verso l'alto la bandella nera che ha al centro il tappo dell'olio motore, questa copertura è fissata in 4 punti ad incastro, quindi non dovrai svitare nessuna vite, la scritta delphi la troverai in più punti vicino all'astina del livello olio motore. Nel caso di iniezione bosch troverai solo dei riferimenti alfanumerici senza indicazione del brand.
Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.
Commenta
-
Altro indizio e sul libretto. Il motore che abbiamo io e Nicola ha la sigla CXXB. Sul libretto e ' scritto alla voce D2. Mente tu dovresti avere CRKBX
- - - Aggiornato - - -
Ciao Edmar. Le prime 2 marce sono corte anche nel Dsg. ..ma essendo automatico non ti da molta noia cambiando da solo. Immagino nel manuale sia un "lavoro" inutile da fare in più.
Commenta
-
Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggioAltro indizio e sul libretto. Il motore che abbiamo io e Nicola ha la sigla CXXB. Sul libretto e ' scritto alla voce D2. Mente tu dovresti avere CRKBX
- - - Aggiornato - - -
Ciao Edmar. Le prime 2 marce sono corte anche nel Dsg. ..ma essendo automatico non ti da molta noia cambiando da solo. Immagino nel manuale sia un "lavoro" inutile da fare in più.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta