annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 110 Cv TDI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 1.6 tdi 110cv manuale: come si comporta in autostrada?

Ciao a tutti!
    A 130 km/h a quanti giri "gira" (scusate il gioco di parole) il motore? Ho letto che il cambio manuale 5 marce ha l'ultimo rapporto molto lungo,quindi sono curioso di sapere se il motore comunque riesce a rimanere entro un range modesto di funzionamento.
    Sono interessato anche alla questione rumorosità:si sentono molto i fruscii aerodinamici o il rombo del motore?

Grazie a tutti!!
    Federico
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

• Re: Motore 110 Cv TDI

Ospite , ti ho spostato la discussione in una simile, buon proseguimento
      GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

Commenta

Ospite
        Appena mi capita di fare un tratto di autostrada, provo a vedere e se non ti hanno già risposto, te lo dico.
        Comunque ti confermo già che la quinta e molto lunga.

aggiornamento
        Allora ho provato a 130km/h in 5 siamo sui 2400 giri

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
        Ultima modifica di mercory; 24/05/2015, 19:55.

Commenta

In sostanza la MK7 col 1600 TDI 110 CV ha la stessa rapportatura della gemella con 105 CV.

E' lunga?

Beh, con le debite proporzioni, non certo più lunga rispetto alla MK7 con motore 2000 TDI da 150 CV.

Ormai è questo il clichè dei TDI con il quale ci si deve abituare.

Commenta

tony
            Be in effetti l'unico tdi 2000 che ho provato era una MK6 con DSG a 6 rapporti, quindi non posso fare un paragone.
            Non nego che se dovessi fare molta autostrada magari con la sesta aiuterebbe a migliorare i consumi, ma per l'utilizzo che ne faccio io non mi lamento.

Commenta

Un rapporto ancora più lungo per questo 1600 per consumare di meno in autostrada? Per carità …

Il rapporto della quinta velocità, per come hai giustamente detto prima, è già abbastanza lungo per questa Golf!

Va tenuto presente che la scelta dei rapporti più corretti da adattare in concreto non è un’operazione molto semplice e in alcuni casi è quasi un’arte.

Prova ne è il fatto che dall’allungamento "eccessivo" dell’ultimo rapporto non se ne ricava certamente un minor consumo di carburante, neppure in autostrada!

Il cosiddetto “overdrive”, impiegato decenni addietro su alcune autovetture, proprio per l’uso autostradale, è da ritenersi ormai un esperimento morto e sepolto nella quasi totalità dei veicoli.

Commenta

Ciao a tutti, sono nuovo qui sul forum!
                Sto aspettando che mi immatricolino una Golf 7 1.6 tdi 110CV, non l'ho ancora provata e sono ansioso di sapere se saprà darmi soddisfazioni!
                Ho letto sia cose positive che negative sul forum, contando che io vengo da una Fiesta 1.4 TDCI 68 CV sentirò un bel cambio di prestazioni o rimarrò deluso?
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Guarda io vengo da una polo 1.4 benzina 60 cv e sono molto soddisfatto dei 110cv. Posso dirti che la prima cosa per me fondamentale è stata quella di riuscire finalmente ad andare avanti con l auto a clima acceso senza doverla spingere.. [emoji23] scherzi a parte la sto usando ormai da 9 mesi, il motore per me è brillante. Risponde bene, è scattante e il turbo per è proprio piacevole. Sinceramente me l aspettavo leggermente più piantata, insomma una piacevole sorpresa anche e soprattutto per i consumi (cosa molto importante se non fondamentale, per me).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Mamma mia allora non vedo l'ora!!!! Solo che l'ho presa oggi ma l'avró da metà luglio perché è una macchina tedesca e deve essere immatricolata qui...[emoji24][emoji24] è una versione speciale che è uscita solo in Francia e Germania e si chiama Cup... Fondamentalmente è la HL però non ha i sedili con l'alcantara ma ha park assist e parcheggio automatico vetri oscurati specchietti che si chiudono da soli navigatore cdb a colori e tanti altri optional.... Che dire.... Sto morendo dalla voglia di guidare la mia prima golf!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Anche la mia touran è in versione cup.
                      Il tessuto dei sedili è proprio riuscito.
                      Sono avvolgenti il giusto e hanno i lati traforati.
                      Hai sensori parcheggio ant e post ,luce e pioggia .
                      E luci di svolta e specchio fotocromatico.
                      Adesso è stata sostituita dalla serie lounge,ma non c'è paragone .
                      A me arriva la golf Variant lounge a ottobre.

Commenta

Ho una curiosità per i più esperti, nei periodi freschi e freddi con questo motore è consigliabile prima di partire farlo scaldare con l'auto ferma per alcuni minuti?

Commenta

io ho l'abitudine da freddo di lasciarlo girare un paio di minuti prima di partire, e poi parto normalmente senza tirare fino a quando va in temepratura, ma questo vale per tutte le motorizzazioni! ciao

Commenta

C'è qualcuno che lo ha rimappato?

Commenta

arez
                              La mia dorme in garage nel periodo invernale, io di solito parto subito stando attento a non tirare fino a quando la temperatura olio non raggiunge i 90°

Commenta

Originariamente inviato da moro38 Visualizza il messaggio
                                Salve a tutti: ho letto tutte e 30 le pagine di questa discussione (ma anche di discussioni simili in altri forum), una cosa, almeno a me, non è chiara: una volta per tutte, ma questo motore 1.6 Tdi 110 cv, con cambio manuale, ha 5 o 6 marce?
                                nel caso avesse 6 marce, qualcuno sa dirmi a quanti giri si trova il motore a 130 Km/h?
                                Ultima cosa, è vero quello che ho letto in qualche post che, al di sotto dei 1500 giri circa, il motore è molto molto fiacco, addirittura gli iniettori battono un po' più del dovuto in fase di ripresa sotto coppia?
                                Mi hanno fatto una bella proposta sulla Golf 7 1.6 TDi 110 cv in versione Highline e vorrei sapere qualche opinione il più completa possibile su questo motore da chi lo possiede (mi sembra di capire che siano in pochi).
                                Grazie in anticipo.
                                E' passato un po' di tempo ma penso possa interessare a qualcuno parlando di cambi manuali ci sono sia il 5 che il 6 marce.
                                Le versioni normali hanno 5 marce per normali intendo quelle che non hanno accorgimenti aereodinamici e o gomme strette e vengono vendute in allestimento sia CL che HL .
                                Poi esiste la versione Comfortline bluemotion (da non confondere con la Bluemotion technology) che si distingue dalla comfortline normale per avere la calandra come la golf TGI per capirci, ha un'assetto ribassato di 15mm, ha 6 marce e sicuramente ha qualche altro piccolo dettaglio. Tale allestimento non viene venduto in versione Highline e come per le versioni TGI la misura massima omologata a libretto è la 205/50R17 . Se spulciate sul sito vw lo trovate sia sui listini che nel configuratore e anche se le ha a libretto dalla fabbrica non può essere ordinata con i cerchi da 17", personalmente non ne ho mai vista una in giro e chi mi ha venduto l'auto mi ha detto che non ne hanno ma venduta una secondo me un po' perché costa 750 euro in più e un po' perché non la pubblicizzano. Sui giri motore che io sappia il 110 cv tdi 5 marce ha il cambio delle altre 1.6 quindi 130 a 2400 giri ma più che la quinta lunga direi che hanno scalato bene i rapporti per capirci da quarta a quinta non c'è un calo drastico dei giri ma giusto segno almeno secondo me che i rapporti hanno una giusta spaziatura. PEr il 6 marce non ho idea ma se monta il cambio della audi a3 dovremmo essere sui 2200 giri a 130, ma reputo la quinta del 5 marce sufficientemente lunga per contenere rumorosità e consumi. Un'appunto sulla ripresa, sullo spunto e sulla corposità in basso se è come il 105 cv per me è ottima guido tutti i giorni il più potente motore 1.6 tdci psa e il 1.6 tdi vw anche in variante da 90 cv ha più spunto e spinta in basso ovvio che sfruttando tutto il contagiri sicuramente vince il 1.6 con 115 cv del gruppo psa ma nei regimi più usati risulta essere più brllante il 1.6 di casa vw.
                                GOLF7 TDI

Commenta

Sto aspettando la mia Golfina 1.6 TDI 110CV Cup edition, (da due settimane che me la devono immatricolare , grazie motorizzazione ) ho avuto modo di provarla solo nel piazzale del concessionario perchè non avevano la targa di prova XD e ne sono rimasto colpito, ho grandi aspettative!!!!
                                  Una cosa che ho notato è che ha molta accelerazione anche col clima acceso , la mia Fiesta da 68cv con il clima acceso fatica a partire in prima mentre la Golf tirava come una Bestia!!!!!!!!!
                                  Non vedo l'ora di averla tra le mie mani!!!!!

Commenta

Scusa ma che paragono fai poi la fiesta dubito abbia il turbo

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Nono lo ha il turbo!! [emoji23] entra a 2000 giri ma si sente solo il rumore....

Commenta

Finalmente ho la mia Golf!!!! come prime impressioni del motore posso dire che va veramente bene e sono soddisfatto!
                                        L'unica pecca è che se si ascoltano i "consigli eco" la macchina è praticamente ferma!!!! mi consiglia per esempio di cambiare marcia quando sono a 1650 giri ma quando ho messo la marcia successiva sono a volte sotto dei 1100 giri.... e con quei giri la macchina non è reattiva.
                                        però se si cambia a 2000+ giri il motore è bello brillante e tira come un mulo!!
                                        i consumi per i circa 200 km che ho fatto ( aveva su 24 mila Km e me l'hanno consegnata appena tagliandata con filtri nuovi ecc ecc) mi segna 18,5 Km/l, spero che migliori un pò....
                                        Aspetto a dare altri giudizi perchè è ancora troppo presto.

Commenta

Tranquillo i consumi migliorano e ti assicuro che appena il motore si slegherà sarà ancora più performante...

Commenta

Sto operando...
                                          X