annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 110 Cv TDI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Motore 110 Cv TDI

News? Qualcuno lo ha provato?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Il 110 cv in cosa si differenzia dal 105cv, cambiano i cavalli su un motore uguale o è proprio un altro motore?

Commenta

dovrebbe essere lo stesso ma con omologazione euro 6, ogni omologazione nuova tarpa sempre di più i motori, forse quei 5 cv in più servono per sopperire a cio... almeno credo, non sono per niente informato a riguardo...
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Sostanzialmente dovrebbe essere lo stesso motore, rivisto, con una ulteriore modifica al trattamento dei gas di scarico per garantire che le emissioni siano Euro 6. Personalmente ho scelto il 105 cv ma, aspetto impressioni di chi già guida questa motorizzazione e può dare ulteriori informazioni !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          Golf 7 1.6 Tdi HL Variant - tungsten silver,business pack (discover media, mirror pack, park pilot), cristalli posteriori oscurati, antifurto plus, dispositivo di traino, ruotino.

Commenta

Ciao, dai dati letti effettivamente sembra che il motore sia lo stesso, da qualche parte ho letto che sono stati sostituiti gli iniettori per ottenere l'omologazione E6.

Detto questo stiamo tutti aspettando qualche recensione di qualche utente, ma penso che le prime verranno consegnate solo tra qualche settimana.
            (OT io non l'avrò prima di fine giugno )

Ciao a tutti
            La mia car --> http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...CL-di-luca6686

Commenta

C è Dan che l'ha ricevuta da pochi giorni...aspettiamo lui...anche io prima di fine giugno nada...

Commenta

Ciao, è ancora troppo presto per dare un giudizio sul nuovo motore da 110 cv, ho solo 700 km e ricordatevi che sono ancora nel rodaggio, cioè non lo spingo troppo, piano, piano, arriverò a 3,4, 5000 giri😉, il motore da 105 cavalli non l'ho mai provato per vedere la differenza tra i due, anche io credo che non sia troppo differenze.
                Appena supero 1000-1500 km inizio a dare un po' di gas, il motore è molto elastico è un abbinamento con il cambio DSG è una meraviglia

Commenta

Ragazzi ho potuto provare il motore da 110cv 1.6tdi 5marce
                  (come sapete io ho il 1.6tdi da 105 cv 5 marce)
                  Io l'ho trovato identico nell'erogazione e nella coppia. La spinta non cambia e l'entrata del turbo l'ho trovata uguale.
                  La sensazione è che la potenza sprigionata sulle ruote sia la stessa o addirittura inferiore.
                  A macchine appaiate affondando la seconda e la terza marcia sono rimaste pressochè allineate.
                  Forse avranno cambiato gli ignettori e avranno tappato di più il motore per l'omologazione euro 6 e da qui deriva la necessità di metter 5cv in più.
                  Non trovando differenze siamo andati in concessionaria e abbiamo chiesto delucidazioni su questo motore e ci hanno detto che praticamente è lo stesso motore ma per questioni di omologazione euro6 hanno dovuto apportare leggere modifiche e il fatto di portarlo a 110cv è stata più una questione di marketing per spingere l'acquisto dell'euro6.

Commenta

Si anche a me il concessionario aveva detto uguale, quindi non mi stupisco....

Commenta

Ciao, a prescindere dal fatto che 5cv non so se si sentono cosi tanto , sicuramente la vera differenza sta nell'omologazione, la mia scelta è andata sull'euro6 per un discorso di maggior facilità di rivendibilità magari fra qualche anno, ma sono un po' paturnie personali, spero solamente che le "nuove" modifiche non diano problemi.

Ciao a tutti.

Commenta

E' tutta da verificare la tenuta del prezzo, considerando che tra un po' ci sara un 1.4 TDI da 105 Cv sulla Golf che manderà in pensione anzitempo questo 1.6
                        Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

Commenta

Ciao, questo è sicuramente vero, ma a questo punto anche l'euro5 varrà ancora meno , scherzi a parte ad oggi mi sembrava la motorizzazione più "nuova" e conciliante con le mie necessità, detto questo spero mi dia dei buoni consumi ma soprattutto durabilità e robustezza nel tempo .

Ciao

Commenta

Originariamente inviato da Matteo92 Visualizza il messaggio
                            Ragazzi ho potuto provare il motore da 110cv 1.6tdi 5marce
                            (come sapete io ho il 1.6tdi da 105 cv 5 marce)
                            Io l'ho trovato identico nell'erogazione e nella coppia. La spinta non cambia e l'entrata del turbo l'ho trovata uguale.
                            La sensazione è che la potenza sprigionata sulle ruote sia la stessa o addirittura inferiore.
                            A macchine appaiate affondando la seconda e la terza marcia sono rimaste pressochè allineate.
                            Forse avranno cambiato gli ignettori e avranno tappato di più il motore per l'omologazione euro 6 e da qui deriva la necessità di metter 5cv in più.
                            Non trovando differenze siamo andati in concessionaria e abbiamo chiesto delucidazioni su questo motore e ci hanno detto che praticamente è lo stesso motore ma per questioni di omologazione euro6 hanno dovuto apportare leggere modifiche e il fatto di portarlo a 110cv è stata più una questione di marketing per spingere l'acquisto dell'euro6.
                            Beh pero come 0-100 il nuovo 1.6 TDI ha quasi un secondo meno del vecchio 1.6 TDI

Commenta

Le velocità e i tempi dichiarati non sono mai quelli reali. Io scendendo dal 105 e salendo sul 110 non ho trovato differenze. A parer mio i 5cv in più sono una questione puramente di marketing e per spingere all'acquisto di un euro6 che ad oggi io avendo la possibilità non comprerei mai (tengo la macchina minimo 7/8anni e la questione rivendibilitá mi interessa ben poco) poiché molto più tappato e strozzato per limitare l'inquinamento. Basta confrontare per esempio una golf con il fap e una con gli scarichi liberi. La seconda è molta più fluida.
                              Comunque se uno ha intenzione di tenere la macchina 2/3anni e poi rivenderla beh forse la scelta del 110cv potrebbe portare a una valutazione più alta in futuro. Lo paghi 600 euro in più oggi ne prenderai magari 4/500 in più a rivenderla.
                              Penso che la scelta 105 110 debba esser fatta più che altro considerando euro5 e euro6 e non i 5cv di differenza su un motore praticamente identico frutto di una*mappatura differente della centralina.

Commenta

In settimana me l'ha consegnano. 1.6 tdi 110 cv dsg euro 6 ovviamente cambiandola ogni 4 anni mi conviene molto. Fra 4 anni vale molto piu del 105 cv e sará molto piú facile da piazzare....detto questo vorrei dire ai possesori di 105 di non parlar male del 110 cv solo perché si ritrovano un motore giá vecchio

Commenta

Condivido.... domani arrivano finalmente le targhe per la mia 110 cv dsg bmt variant non vedo l ora ....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Commenta

@Nicolò Bastianello, pensa che tra quattro anni andrai a rivendere il tuo TDI 1.6 110cv e sarà assolutamente obsoleto in confronto al futuro TDI 1.4 105cv....
                                    Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

Commenta

Non penso proprio sia così,dato che chi compra una macchina usata di quattro anni certo non la vorrà con un motore che verrà montato Fra minimo 15 mesi (dato che prima verrà collaudato con la polo)
                                      Discorso diverso invece tra i due 1.6 perché fra quattro anni di sicuro sarà molto più richiesto e di conseguenza molto più pagato

Commenta

Essendo un Euro6 di sicuro è più appetibile dell'euro 5 questo poco ma sicuro d'altro canto se è un motore "transitorio" la rivendita potrebbe essere maggiore o minore a seconda del mercato ovvero se il 1.6 viene considerato "migliore" del 1.4 allora il suo prezzo sarà maggiore nel caso contrario minore
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Ma io ho precisato che siccome la macchina me la tengo 7/8anni e non ho intenzione di rivenderla fra 4anni il maggior valore di un 110cv in confronto al 105 è irrisorio, forse meno dei 600euro in più pagati all'acquisto.
                                          Pensate che la golf 5 1.9tdi di 9anni mi è stata valutata 4000 € il 1.6 catorcio benzina che è noto a tutti sia un motore impiantatissimo lo valutano 3.500euro. Preferirei quindi nel mio caso prendere un motore più libero fregandomene altamente dell'euro6. Nel lungo periodo le valutazioni delle motorizzazioni si vanno a perdere. Ovvio fra 4anni sarà valutato di più il 110cv ma di certo la differenza col 105cv non sarà molto superiore ai 600 euro pagati in più per l'acquisto.

Commenta

Sto operando...
                                          X