Non c'è nessun aggiornamento semplicemente sono stati valutati i range di emissioni di CO2 per il 1.6 tdi . vw aveva comunicato qualche giorno fa che i valori di emissione di CO2 di alcuni motori erano diversi dal dichiarato quindi sono destinati a cambiare
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Motore 110 Cv TDI
Comprimi
X
-
Re: Motore 110 Cv TDI
Scusa Luciano, ma questi DOPPI valori 99/101 cambio manuale e 102/104 cambio DSG sono espressi solo per la motorizzazione 1.6 tdi 110cv, per tutti gli altri propulsori c'è un valore di co2 per il cambio manuale ed un valore di co2 per il cambio DSG, esempio per il 2.0 tdi il valore è di 109 per il manuale e 119 per l'automatico e cosi per tutte le altre motorizzazioni, ripeto solo il 1,6 tdi 110cv riporta questi valori doppi! Allego catalogo:
Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.
Commenta
-
Purtroppo i motori non sono tutti uguali e inoltre a parità di numero di giri e di carico le emissioni variano in un range . vw dichiara sempre il valore più basso ma non è sempre quello. anche altre case costruttrici lo fanno. vai a vedere le emissioni dei diesel di bmw s1 e mercedes classe A e vedrai che anche loro dichiarano range di emissione di CO2
Commenta
-
Grazie Luciano, mi chiedevo solo perché il range di emissione fosse espresso solo per la motorizzazione 1.6 110cv e non per tutte le altre....Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.
Commenta
-
Sono forse riuscito a caricare le foto dai dati tecnici del nuovo catalogo golf, ribadisco che nel vecchio catalogo i dati riguardo le emissioni della 1.6 tdi 110cv erano solo 2 e non 4 e cioè 99 g/km per il cambio manuale e 102 g/km per il dsg. Ho riportato anche i dati della 2000 tdi dove viene mantenuto solo un valore di co2 per il cambio manuale ed uno per il dsg. Ciao grazie.Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.
Commenta
-
Confermo GianMarco, quello nelle foto e' il nuovo catalogo, il vecchio tuttavia riportava solo due valori di co2, da qui nasce l'arcano, la mia tdi 110cv dsg e'arrivata a marzo 2015 e riporta a libretto un valore di 102 g/km.....chi acquista ora la stessa motorizzazione ha un motore leggermente modificato(104 g/km)? Anche i consumi sono diversi.....
Se come asserito da Lucianomat ora le case automobilistiche inseriscono un range di co2 come mai non c'e' per tutte le altre motorizzazioni della golf ma solo per il 1600 tdi 110cv? Vedi mot 2.0 tdi dove viene riportato un solo valore per tipo di cambio! La questione mi rende curioso, qualcuno ne sa qualcosa?Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.
Commenta
-
Dopo qualche ricerca in merito sono arrivato a capire che volkswagen attribuisce(Solo pero' dall'ultimo catalogo golf) un valore di 99 man e 102 Dsg di Co2 per le versioni comfortline e business cerchio da 16 pneumatico 205 mentre per highline e executive cerchio da 17 pneumatico 225 i valori sono stati incrementati a 101g/km per cambio manuale e 104g/km di Co2 per cambio DSG......ergo......a parita' di motore lo pneumatico "maggiorato"di highline ed executive incide per 2 g/km di Co2.....in effetti il motore 1.6 tdi 110cv viene offerto in Italia e non in Germania anche sulle versioni piu' accessoriate con gli pneumatici piu' larghi! Ciao a tutti.Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.
Commenta
-
Dopo i primi 5000Km provo a dire la mia su questa motorizzazione.
Inizio dai dettagli tecnici:
Golf Mk 7 1.6 Tdi 110cv
Cambio DSG 7 rapporti
Climatizzatore manuale
No DPS
Ruote 225/45 R17 (invernali)
ECU Delphi
Dopo i primi 100Km un misterioso corto circuito mi ha costretto ad un fermo tecnico per la sostituzione completa della scatola dei fusibili
Durante il rodaggio, nei primi superamenti dei 3000rpm ha iniziato a lampeggiare la spia della candelette. E' successo 3 volte e poi mai più.
Da allora ho percorso un totale di 5000Km, facendo sempre attenzione a portare in temperatura il motore (soprattutto l'olio), prima di iniziare a pestare sull'acceleratore.
Venendo da un 2.0Tdi (140cv e 300Nm) questo motore appare subito un po' deboluccio. La corsa dell'acceleratore è inconsistente fino a metà circa, e spesso costringe a premere quasi tutto per avere un minimo di verve.
Il cambio (quasi sempre in D) è piuttosto pronto e reattivo, ma troppo spesso scala sul rapporto più basso invece di (tentare di) sfruttare la coppia per riprendere velocità. La spinta è sempre modesta e nei sorpassi ci si ritrova spesso ad affondare fino al kick down per cercare di avere uno spunto che non arriva: il kick down scala una marcia in più rispetto all'affondamento completo, ma il risultato è solo un maggior numero di giri e non un'accelerazione maggiore.
La prima è cortissima e viene utilizzata per i primi 5/10 metri dalla partenza: utilizzando la modalità manuale ci si deve tener pronti a salire di marcia quasi immediatamente.
Premendo a fondo l'acceleratore il cambio (sia in D che in S) effettua il passaggio al rapporto superiore intorno ai 4000rpm. Premendo meno, si otterranno passaggi proporzionalmente a regimi inferiori.
Parlando di consumi, è forse un po' presto per esprimere un giudizio completo, ma si stanno dimostrano appena superiori a quelli della 2.0Tdi che avevo prima. Probabilmente a causa delle mie lunghe percorrenze autostradali, con medie piuttosto elevate e frequenti scalata ai rapporti inferiori per riprendere velocità. In questo un 2.0 manuale consente un maggiore sfruttamento della coppia in basso ed un minor consumo.
Rispetto ad altri 1.6 turbodiesel ha forse meno spunto, ma di sicuro è anche meno vuoto ai bassi regimi: m'è capitato di guidare una BMW 316d tra Danimarca e Svezia e posso garantire che la partenza in prima risultava sempre difficoltosa se non si teneva il motore su di giri. Stessa cosa, più o meno, con alcune Fiat 1.6 Multijet che ho avuto modo di guidare: con l'aria condizionata accesa (d'estate) la probabilità di imballare il motore in partenza è sistematicamente in agguato.
In definitiva, se decidessero di spremere almeno 120cv e 280Nm di coppia sarebbe un ottimo 1.6....... così com'è, con 110cv e 250Nm mi pare un po' troppo castigato.....
Il tutto IMHO.
Commenta
-
Ciao Max io sono a circa 12500km e posso dirti di aver sentito il motore qualcosina piu' reattivo dopo i 10000km, non aspettarti grossi cambiamenti.....la prossima volta il 2000tdi 150cv.....soldini permettendo!Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.
Commenta
-
Ciao Davide, l'unica cosa che posso riferirti pur non avendo mai provato Golf 6 tdi 105cv è il forte contenimento di peso realizzato su Golf 7(Dichiarano 100 kg) che unito ai 5 cv in più ed al nuovo sistema di iniezione credo rendano più brillante la tua prossima nuova Golf!Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.
Commenta
-
Penso che la risposta potrai darcela tu, ok i 100 kg e i 5 cv in più ma il motore è un pochino diverso ed è euro 6, parlando con i proprietari di 105 e 110 cv ma Golf 7 parrebbe che il 105 sia alla fine più brillante. Quindi direi bella domanda.GOLF7 TDI
Commenta
-
Ospitea spero potrai ricrederti su questo motore, lo ritengo ottimo oltre che silenzioso, parco nei consumi e tutto sommato anche divertente nell'utilizzo.Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.
Commenta
-
E di questo me lo auguro anche io, credimi. Ma, e perdona la mia sfiducia, conoscendo certe dinamiche nei loro ragionamenti (dalla fabbrica al concessionario) faccio fatica ad essere ottimista. Mi sono permesso l'intervento a questo post iniziale solo perché ho visto che eri intervenuto e sapendo della mia questione ti volevo mettere al corrente, tutto qui. Come sai reputo Golf7 una grande auto, la migliore della categoria....ma a meno che il problema della propria auto non sia riscontrato a livello "globale" non intervengono mai sulla singola questione, costerebbe troppo e perderebbero subito i margini guadagnati di quella vendita. Ed a quanto pare sono solo io e qualcun altro singolo caso qui dentro a dare addosso a sto cavolo di 110 cv. La morale è sempre la stessa: o ti accontenti o VW ti invoglia solo, bonariamente, a mettere mano al portafogli...Ma non è un cioccolatino con la scritta: ritenta sarai più fortunato
Commenta
-
Ciao Nicollo. Giusto per informarti ma la mia auto è ancora presso il service e almeno lo resterà fino a martedì prossimo. La fabbrica non capisce cosa ha.. Comunque ho scoperto che il motore 110 cv euro 6 è stato di recente cambiato quindi è probabile che il tuo motore, pur avendo le stesse caratteristiche del mio, sia di una generazione precedente...Ecco perché forse il tuo si comporta in modo differente dal mio. Resta il fatto che non sanno come eliminare il battito in partenza e la rombosità a 130 km/h..
Commenta
-
Ciao Luigia, grazie per le informazioni e speriamo ti risolvano tutto per il meglio, parlavi del motore 110cv euro6 aggiornato rispetto al mio, ti hanno spiegato in cosa consiste questa modifica?Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.
Commenta
-
Ciao Nicollo. Oggi mi hanno comunicato di ritirare la vettura. Non hanno fatto nessun intervento meccanico nel tentativo di risolvere ma con i dati acquisiti la fabbrica stà valutando se ci sono soluzioni altrimenti per loro la macchina è nei parametri e me la devo tenere cosi.
Tu la ritireresti dal Service o la lasceresti fino a che non è risolta la questione? Volevo aprire un nuovo post sull'argomento ma non ricordo come si fa..
Comunque è appurato che altre vanno meglio della mia almeno per quanto riguarda il rumore da caterpillar in partenza. Quindi. essendoci vetture che non vanno in "guerra" come la mia non è una caratteristica del modello, ma un difetto...Non trovi? Che ne pensi?
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta