annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 110 Cv TDI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Motore 110 Cv TDI

Usa il cerca...
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Ragazzi sono dei vostri ho firmato per la golf tdi 1.6 110cv stamattina dopo una lunga indecisione tra questa e il tsi 122cv, anche se le percorrenze annue attuali (in futuro di questi tempi non si può sapere) mi avrebbero fatto scegliere il tsi, ma alla fine io la macchina la voglio tenere 10 o 15anni e anche se non rientrero mai dei soldi spesi in più, spero per lo meno in una affidabilità più a lungo termine.

Una domanda per chi già lo possiede, alla fine questo 110cv euro 6 non è altro che il vecchio (per modo di dire) 105cv con qualche ritocco al software della centralina per omologazione euro 6.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Commenta

Ciao mercory io ho chiesto in vw quando ero in procinto di comprare la golf.
        Nella prima officina mi era stato detto da un venditore che il motore da 110cv è il 1.6 105 cavalli rivisitato per poter entrare nella nuova normativa euro 6. Mi pare di aver capito che dal 2015 le auto nuove diesel devono essere euro 6 se non erro. Rivisitato significava mettere qualche filtro in più e diminuire così le emissioni. I 5 cv in più sono per una questione di marketing così da spingere di più all'acquisto il 1.6 euro6 dell'euro5. Lì lì ero quasi convinto di comprare l'auto nuova con la motorizzazione da 110cv. Poi girando diverse officine per trovare l'offerta giusta sono tornato dove acquistai la mia vecchia mk5 1.9tdi ho fatto quattro chiacchere con il capo officina il quale mi ha detto che se fosse stato lui a dover acquistare l'auto avrebbe rivoluto il mio vecchio trattorino 1.9 tdi haha comunque ad oggi avrebbe preso il 105cv poichè i 5cv in più non si sentono assolutamente e il fatto di essere euro 6, si è vero inquina meno ma può avere più problemi in futuro. Così con la prospettiva di tenere l'auto una decina di anni ho optato per il 105cv anche perchè dopo 10 anni questioni di maggior vendibilità del 110 rispetto al 105 svaniscono. Io i motori li ho provati entrambi e non ho trovato grossi cambiamenti. La sensazione è che le marce nel 110 cavalli siano differenti però non ho trovato riscontro da nessuna parte della mia sensazione quindi penso effettivamente siano uguali.

Commenta

Ho ritirato da circa 20 giorni la mia nuova Golf 1.6 Tdi 110 Cv euro 6, cambio manuale. Purtroppo per ora ho fatto solo poco più di 1.300 km ma posso già esprimere le prime impressioni sul motore. Vengo da un'altra vettura del gruppo VW con motorizzazione 1.9 Tdi da 101 cv con cui ho percorso più di 340.000 km senza mai avere un problema, e devo dire che questa nuova vettura per certi aspetti un po' mi ha deluso. Il motore anche a marce basse fatica a salire di giri, quindi in particolare sulle strade di montagna, in uscita dai tornanti non offre grandi prestazioni (sembra faccia fatica a ripartire). Inizia a spingere gradualmente tra i 1.500 e i 2.000 giri, mentre i vecchi iniettori pompa iniziavano a spingere anche sotto i 1.500. Ha però il vantaggio di essere estremamente silenzioso. I consumi non sono strepitosi, ma su percorsi misti i 20 Km/l si percorrono tranquillamente (da computer di bordo).
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Enrico con il massimo rispetto dovevi aspettartelo non per il discorso del 1.6 vs 1.9 ma dell'iniettore pompa non più presente
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Anche io ho un 1.6 110cv (dsg) da 20 giorni e non trovo che sia particolarmente fiacco il motore... fa il suo onesto lavoro portandosi in giro la macchina con una discreta disinvoltura. Certo non la posso paragonare con la mia vecchia mk5 2.0 tdi che filava come un razzo, ma la trovo in ogni caso molto più vivace della classe a 180 cdi (1800 mercedes, non 1500 renault) che ho guidato per quasi due anni.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Concordo con Ospite anche se la mia 1.6 110cv e con cambio manuale, trovo che per una guida "normale" di tutti i giorni sia sufficiente (io ho 45 anni e sono padre di famiglia), forse manca un po di copia sotto i 1500 / 1800 RPM.
                Certo che se uno vuole prestazioni non dovrebbe scegliere questa motorizzazione ma valutare il 2.0 TDI o un TSI.

P.S. per i possessori di questa motorizzazione (visto che una discussione sui consumi c'è sul 105cv e non sul 110cv), che consumi avete?
                Io sono solo a 1700km e con le mie percorrenze sono sui 18, 5 di media reali.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Commenta

io sono a 1300 km e il cdb ondeggia sui 4.9/5.0 litri x 100 km.... al primo pieno fatto mi sembrava che il computo reale fosse sui 19 che cmq reputo ottimo dato il kilometraggio della macchina, la presenza del cambio automatico, i saliscendi che ci sono in liguria. col secondo pieno mi sembra vada già meglio, poco più di 500 km con metà serbatoio

Commenta

Ciao, per quanto riguarda i consumi, sono a 7000km, e devo dire che sono soddisfatto, guidando in maniera disinvolta senza stare troppo attento faccio 19km/l poi in autostrada vado un po' sotto al limite e consuma veramente poco, come si può vedere dai dati di sprit monitor sono oltre i 20km/l.
                    Il motore lo trovo molto elastico, ovviamente non siamo ai livelli del 2.0L ma secondo me è adeguato per un utilizzo quotidiano della macchina.
                    La mia car --> http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...CL-di-luca6686

Commenta

Io sono a 2000km dopo un mese di possesso. Motore molto elastico, abbastanza silenzioso e parco nei consumi. La media complessiva finora è di 5.1l/100km, non male considerando che la macchina deve ancora "mollarsi". La mia percorrenza è composta da 30%urbano 50%extra 20%autostrada. Mi aspetto comunque un calo dei consumi anche in vista delle dimensioni delle gomme invernali che monterò a fine mese. Ciao!

Commenta

Ragazzi, sono in procinto di ordinare una Golf Variant ed ero indirizzato sulla scelta del 1.6TDI da 110CV......
                        Qualche giorno fa ho avuto modo di provarla e, come già detto da Ospite, sono rimasto un pò deluso dal comportamento di questo motore, sopratutto in quanto a ripresa.....anche il cambio non era molto preciso e fluido negli inserimenti! Anche a consumi speravo in qualcosa di meglio: 17,2km/lt di media per i 16km percorsi tra urbano e extraurbano non rispecchiano sicuramente quanto dichiarato.....diciamo che sono poco più di quello che faccio attualmente.
                        Anch'io al momento ho un 1.9TDI da 101CV e come diceva giustamente IceMatrix i due motori non sono lontanamente paragonabili!
                        Stando quindi a quanto ho avuto modo di provare di persona (devo dire però che la macchina che ho guidato probabilmente ha percorso i primi km su strada con me, visto che era arrivata in concessionaria appena 2gg prima, e che quindi sicuramente era molto legata) e leggendo alcuni commenti su questo forum mi sono chiesto se, per avere un motore più brillante, non convenga, a questo punto, stare su un 2.0TDI da 150CV (anche se più costoso) oppure è "tappato" anche questo? Considerando che solitamente optiamo per la vacanza in montagna, non vorrei ritrovarmi piantato al primo tornante......
                        Infine, volendo stare sul 1.6 TDI, considerando che 105 o 110CV sono lo stesso motore, mi conviene spendere 600euro in più? Il 105CV è meno "tappato" del 110CV oppure ha lo stesso comportamento del 110CV in fatto di ripresa/brillantezza? Quanto a consumi? Sono gli stessi per entrambi i motori?
                        Anche il 105CV euro5 ha il FAP? Io avrei optato per l'euro6 solamente per una questione di circolazione/blocco del traffico.....ma considerando che ad oggi possono circolare ancora le euro4 provviste di FAP......direi che da questo punto di vista, anche acquistando un euro5 potrei circolare per almeno altri 10/12anni.....
                        Grazie a chi vorrà aiutarmi nella scelta!

Commenta

• Motore 110 Cv TDI

Non male...in un percorso 90% extraurbano e 10% urbano. Ho superato da poco i 1.500 km

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1415386883.810450.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 95.6 KB 
ID: 1242157

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Commenta

Salve a tutti: ho letto tutte e 30 le pagine di questa discussione (ma anche di discussioni simili in altri forum), una cosa, almeno a me, non è chiara: una volta per tutte, ma questo motore 1.6 Tdi 110 cv, con cambio manuale, ha 5 o 6 marce?
                            nel caso avesse 6 marce, qualcuno sa dirmi a quanti giri si trova il motore a 130 Km/h?
                            Ultima cosa, è vero quello che ho letto in qualche post che, al di sotto dei 1500 giri circa, il motore è molto molto fiacco, addirittura gli iniettori battono un po' più del dovuto in fase di ripresa sotto coppia?
                            Mi hanno fatto una bella proposta sulla Golf 7 1.6 TDi 110 cv in versione Highline e vorrei sapere qualche opinione il più completa possibile su questo motore da chi lo possiede (mi sembra di capire che siano in pochi).
                            Grazie in anticipo.
                            Il silenzio prima di tutto.

Commenta

L'unica cosa che ti posso dire è che ha 5 marce ed è per quello che avevo scelto di prenderla col DSG. Per il resto non saprei perchè per l'appunto se pigio in ripresa fa tutto il cambio :P

Commenta

• Motore 110 Cv TDI

moro38 io ho il 110 cv manuale! Confermo che ha 5 marce! Io sono ampiamente soddisfatto del motore almeno per ora gode appieno delle mie aspettative! Ho 7000 km dopo 5 mesi. Considera che arrivo da un 1.4 benzina 60 cv per cui per me è quasi una scheggia anche con il clima acceso! Chiaro che non è un missile ma ha una ripresa soddisfacente anche per i sorpassi! Per quanto riguarda i giri a 130 non ho mai verificato ma a occhio supera 2000! Comunque in autostrada si va via bene ed è molto silenzioso, fa il minimo rumore.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

[QUOTE=waky75;863142]Come promesso,
                                  I rapporti del nuovo 6 marce (Bluemotion) sono:
                                  (velocita' del tachimetro)
                                  a 15km/h in prima 1500/giri
                                  a 30km/h in seconda 1500/giri
                                  a 45km/h in terza 1400/giri
                                  a 60km/h in quarta 1500/giri
                                  a 75km/h in quinta 1450/giri
                                  a 90km/h in sesta siamo a un pelo sopra i 1400/giri indicati...

L'utente Waky75, però, parla di cambio a 6 rapporti, ed ha riportato pure un video.....

Commenta

Si ma quella è una macchina d importazione probabilmente tedesca! Confermo che se la ordini in Italia dall Italia i 110 cv sono a 5 Marce

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Se non ricordo male quella italiana ha 5 marce quella tedesca 6

Commenta

Ok, quindi l'utente ha Waky75 l'ha comprata di importazione: ora è tutto più chiaro. A questo punto arrivato, spero che in concessionaria riescano a trovare una 105 cv in arrivo. Non mi dispiacerebbe risparmiare quei 600-700 euro visto che la 110 cv non ha neppure 6 rapporti (un vero peccato davvero). E' vero che è euro 6 ma qui da me dove, non ci sono grosse limitazioni nel traffico per il discorso dell'euro, preferisco una vettura un po' meno tappata riguardo i filtri.

Commenta

Io ho appena comprato la golf VII 1.6 110cv e vi confermo che qua in Italia da noi il cambio ha 5 rapporti

Commenta

Sto operando...
                                          X