annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Dubbio su motore TDI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dubbio su motore TDI

Ciao a tutti!
    Sarei in procinto di acquistare una Golf 7 Tdi, però sono in dubbio sul motore.
    Sono partito subito col 2000, il 1600 non saprei, 105 cv non sono un pò pochini per la massa dell'auto?
    Al momento ho una Peugeot 308 con 110 cv e diciamo che quando sei in salita o a pieno carico rimpiango di non avere cavalli in più!
    Chi ha entrambi i motori può darmi qualche consiglio sulla scelta?
    Grazie in anticipo.

Re: Dubbio su motore TDI

Io ho il 2.0 140CV sulla 6

Ho provato il 1.6 sulla 7.......non è certo un fulmine di guerra
    e regolare...ed elastico...
    personalemte io andrei sul 2.0 TDI da 150 cv.

Giovanni.

Commenta

Per una guida turistica e tranquilla il 1600 non delude . Io ce l'ho su una Plus più pesante della Golf berlina ed in quattro più bagagliaio stracolmo di bagagli mi faccio tranquillamente il tratto in salità della Roma L'aquila a 130 - 140 Km/h per darti un idea . Gli manca forse quel pò di sprint in più , e a volte costringe a scalare marcia .
      Valuta la differenza sul premio di assicurazione che varia di molto tra un 1600 ed un 2000 .
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Io ho il 1.6 105CV ... per me non è male. Non lo dico perchè ce l'ho io... spiegandomi meglio.

Io avevo una opel corsa 1.3 75cv... bassa resa ma ottimi consumi, ci facevo sempre sui 20km/l. Poi ho preso la golf, e volevo comunque un motore che non consumasse troppo (per le prestazioni preferisco le due ruote) ho scelto il 1.6 e ne sono rimasto piacevolmente soddisfatto. Ancora non l'ho tirato a dovere, dopo il rodaggio lo farò, però sento che quando entra in coppia un po spinge; certo non è il 2.0 che danno in prova al concessionario; però diciamo che il suo lavoro lo fa.
        Ancora non so dirti a pieno carico come si comporta, me per adesso non è male.

Se vuoi provarla prova a sentire un concessionario se ti fa fare un giro con un 1.6... magari su appuntamento te lo fa provare.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Originariamente inviato da frankbat Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti!
          Sarei in procinto di acquistare una Golf 7 Tdi, però sono in dubbio sul motore.
          Sono partito subito col 2000, il 1600 non saprei, 105 cv non sono un pò pochini per la massa dell'auto?
          Al momento ho una Peugeot 308 con 110 cv e diciamo che quando sei in salita o a pieno carico rimpiango di non avere cavalli in più!
          Chi ha entrambi i motori può darmi qualche consiglio sulla scelta?
          Grazie in anticipo.
          Se vieni da un 1.6 da 110 cv Peugeot il 1.6 VW va bene, non sentiresti la differenza... chiaro, il 2.0 è un'altra storia ma anche riguardo i costi di acquisto, gestione...ecc!!!
          sigpic

Golf 6 2.0 TDI 140cv Highline 5p

Commenta

Io l'ho provata l'altro ieri dopo aver prenotato un test drive telefonicamente;
            ti dirò io l'ho trovato brillante e parsimonioso, se non hai particolari esigenze di potenza il 1.6 è un ottimo motore, poi ricordiamoci che stiamo parlando di volkswagen, mica pizza e fichi , io ci lavoro con le macchine e posso dirti che se il volkswagen hanno stabilito che il 1.6 muove agevolmente la massa della golf lo fa, e fidati lo farà per moooooooooooooooolto tempo
            Poi ogni valutazione è soggettiva, io vengo da una citroen c2 1.4 hdi quindi non so, magari non faccio testo

Commenta

Io ho comprato un 2.0!!!provengo da c4 1.6 110 cv...il 2mila è tutta un'altra vita!!costa un po' di più gestirlo,ma come consumi non si discosta troppo dal 1.6...è semplicemente un motore fantastico

Commenta

Pienamente d'accordo con Emiliano, il 1.6 pur essendo un ottimo motore lo trovo sotto dimensionato sulla Golf...
                Parlandone qualche giorno fa con il venditore della concessionaria dove mi servo io...anche secondo lui il motore...nonostante sia elastico e sfruttabile...manca di quel brio...poi mettici le 5 marce e i 105 cavalli....miracoli non si possono fare...

Bene va bene....e consuma poco...ma personalmente se si deve andare sul diesel...tanto vale andare sul 2.0 TDI...che non è neanche lui un mostro ....però e tutta altra storia ripetto al diesel più piccolo.

Giovanni.

Commenta

Quindi in sostanza sotto la c4 avevi la stessa potenza della mia 308 attuale...
                  Si sente la differenza tra il hdi110 cc e tdi 150cv? Così magari sto sabato vado a provarlo..

Commenta

Ciao Frank!si la c4 ha 110 cavalli. Come ben sai ha il pregio di avere un turbo boost che amplifica i bassi e poi consuma relativamente poco se usato bene. La golf onestamente è un salto di qualità notevole,è piantata a terra e ha ripresa con qualsiasi marcia,poi è un motore super collaudato e se hai intenzione di invacchiare con la golf prendi il 2 litri...poi sono sincero anche il 1.6 della golf l'ho provato e va bene,ma se vuoi divertirti stai sul due!

Commenta

R: Dubbio su motore TDI

Beh se dobbiamo proprio dire la verità, il 2,0 è tutto fuorché super collaudato...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
                      LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Io penso che il 1.6 è un motore che consuma poco e dura una vita ma non bisogna aver pretese nel senso che non è sprintante il 2.0 è un motore che invece ha più brio ma avendo più CV in teoria dovrebbe avere meno possibilità di fare migliaia e migliaia di KM
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

R: Dubbio su motore TDI

Il ragionamento non farebbe una piega se stessimo parlando della stessa cubatura, ma i cavalli sono in più perché c'è il 25% di volume in più nei cilindri, quindi a mio parere un 2.0 dovrebbe durare almeno quanto un 1.6, anzi anche di più

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
                          LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Anch'io provengo da una Peugeot HDI con 110 cavalli, quando ho provato la Golf 7 1.6 TDI mi sembrava che più o meno le prestazioni fossero simili, anzi forse va qualcosa di meno la Golf (c'è da dire che era nuova e doveva "sciogliersi"). Io ho scelto il 2.0 TDI.

Commenta

nel passat un mio collega aveva lo stesso motore del golf 6 il 2.0 tdi 140 CV....Ha cambiato la macchina solo per sfizio, mai un problema..la macchina aveva ben 315 mila Km.............Se si tratta bene una macchina, con i motori di adesso dura una vita....Dopo c'entra una bella dose di Fortuna

Commenta

Guardando i km, sicuramente il tuo collega aveva la versione Iniettore Pompa....e non CR.
                                Aparte questo sono d'accordissimo che se trattata bene un'auto fa moltissimi km...che sia il 1.6 o il 2.o.

Giovanni.

Commenta

I 2.0 Tdi iniettori pompa non erano certo conosciuti per la loro grande affidabilità anzi,tutti quelli che andavano dal 2004 al 2008 hanno avuto problemi con gli iniettori soprattutto quelli Siemens,al contrario dei 1.9Tdi che erano dei gioiellini

Commenta

Capisco...e come consumi su quanto stiamo? Con un pieno quanto riuscite a fare con il 2000 tdi?

Commenta

Con la mia Golf 6 con un pieno riesco a fare 850/900 km in media... siamo sui 17/18 km a litro che per un 2.0 sono buoni come valori! Forse con la mk 7 qualcosina in più si riesce a fare...
                                      sigpic

Golf 6 2.0 TDI 140cv Highline 5p

Commenta

Io ultimo viaggio a Natale Liguria/Calabria...km 1010....
                                        in tre con relativi bagagli...autostrada con cruise control inserito a 130km/h naturalmente dove possibile...fatto con un pieno d 55 LITRI...sia all'andata che al ritorno dove avevo qualche bagaglio in più...
                                        Praticamente i 18Km/l

PS: avevo montate le termiche.

Giovanni.

Commenta

Sto operando...
                                        X