annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi nuovo TSI 1.4 122cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Consumi nuovo TSI 1.4 122cv

Nel caso qualcuno non l'avesse ancora capito....sono veramente contento di questo motore....non solo in fatto di consumi, ma anche di comportamento....sopratutto ora che incomincio a sentirlo un pò più slegato!
    Due giorni fa, percorrendo un tratto di 25km di strade extraurbane, ho fatto il record....partenza con motore "freddo" e 4 persone (diciamo 3....i due bimbi valgono per 1) a bordo....velocità media 65km/h e guida tranquilla in quanto c'era un pò di traffico (scorrevole ovviamente....solo per dire che la strada non era libera)....il cbd ha fatto registrare un consumo medio di 21,3 km/lt....

Commenta

Alla grande! Mi state portando un ottimo aperitivo non vedo l'ora

Commenta

842 km x 47,7 litri...17,6 km/litro
        Golf MKVII 1.4 TSI 122cv

Commenta

Direi che il CDB questa volta è stato fin troppo generoso....mi segnalava infatti 781km percorsi per un consumo medio di 17,4km/lt.....il rifornimento è stato di 47lt esatti....quindi il consumo reale dovrebbe essere di 16,6km/lt.....non mi sembrava che ai rifornimenti precedenti lo "scarto CDB/reale" fosse così marcato....
          Comunque, indipendentemente dall'attendibilità del CDB, rimango soddisfatto dei consumi che sto facendo registrare....considerando il fatto che ultimamente mi piace anche "tirare" un pò di più le marce....guidare questa macchina è sempre un piacere e mi piace molto la rotondità del motore.....sopratutto adesso che comincia a slegarsi e sopratutto da quando ho visto che tirando a dovere (non sempre) le marce, il motore ne guadagna in brillantezza e forse alla fine anche in consumi...

Commenta

aggiornamento : sono sui 10 mila km percorsi,il motore comincia a slegarsi e i consumi diminuiscono,ora (complici anche le gomme estive) i consumi si sono attestati a 17,4 km/l sulla lunga percorrenza (circa mille km) percorso misto.

in definitiva ottimo motore non c'è che dire!
            saluti

Commenta

Ulteriore contributo....ieri pomeriggio su una tratta di 35km (percorso quasi esclusivamente extraurbano) a una velocità media di 60km/h il CDB ha fatto registrare un consumo medio di 22,8km/h....non male!
              Nei primi 4.000km invece il consumo medio da CDB è di 17,4km/lt.....soddisfatto!
              La prossima settimana vado a smontare le gomme invernali....vedremo se i consumi avranno dei miglioramenti....ma sarei già soddisfatto così!

Commenta

Consumo normalissimo appunto andando ben dentro i limiti di velocità
                sigpic qui una breve descrizione

Commenta

Originariamente inviato da bonus79 Visualizza il messaggio
                  Direi che il CDB questa volta è stato fin troppo generoso....mi segnalava infatti 781km percorsi per un consumo medio di 17,4km/lt.....il rifornimento è stato di 47lt esatti....quindi il consumo reale dovrebbe essere di 16,6km/lt.....non mi sembrava che ai rifornimenti precedenti lo "scarto CDB/reale" fosse così marcato....
                  Purtroppo anche questa volta il CDB ha fatto registrare una media di consumi troppo ottimistica rispetto al consumo reale....812km percorsi per 50lt esatti di rifornimento mi danno infatti un consumo di 16,24km/lt contro i 17,4km/lt segnalati....che sia il caso di richiedere una taratura in officina?

Commenta

1.2 Km/l è un errore più che accettabile. Più la guida è costante più sono precisi. Ma è impossibile lo siano del tutto. Mai trovato uno

Commenta

In effetti non sempre le condizioni di guida e i tratti percorsi sono gli stessi da un rifornimento all'altro.....però ai primi rifornimenti il CDB mi sembrava più preciso....

Commenta

A me sbaglia di 0,4 km/l sul totale dall'ultimo rifornimento
                        1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte

Commenta

Beh....0,4km/lt ci sta....1,2km/lt a mio avviso sono un pò tantini....comunque quello che guardo sono i km percorsi con un pieno....questi mi danno un'idea reale di quelli che sono i consumi.....e da questo punto di vista sono soddisfatto.....perfettamente in linea (in questi primi 4.500km) col vecchio diesel 1.9TDI....i diesel di oggi faranno registrare consumi ancora migliori....era solo per dire che al momento non rimpiango affatto la scelta di aver acquistato questa motorizzazione a benzina!

OT:Sinceramente preferisco qualche km in meno di percorrenza a eventuali noie col DPF.... FINE OT

Commenta

A me in 35.000Km (stamattina) ha sempre sbagliato da 0.9 a 1.4 Km/l
                            Poi ad esempio può essere che siano sbagliate anche le pompe eh! Anzi, sicuramente una pompa eroga per difetto anche nei limiti di legge, fidatevi. Nessuno vi regala niente in sto paese demm..da

Commenta

la mia golfetta gomme 16', si attesta ora con 10k km ad un consumo medio di 17,5 km/l.

il consumo che mi da il cdb varia dal controllo alla pompa di 0,5 km/l

il motore si sta slegando piano piano, e regala qualche km/l e maggior sprint

ciao!

Commenta

Scusate, non so se sia la sezione giusta per postare questa mia domanda, ma vorrei sapere che tipo di consumo olio motore avete rilevato.
                                Nella mia, la spia di segnalazione si è manifestata già due volte nell'arco di 19000Km, in pratica un rabbocco ogni 9000-10000Km.
                                Mi sembra un pochino anomalo.
                                Nel vostro caso????
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Mi sembra un po' tanto. Io ho rabboccato 1 litro circa nei primi 15.000Km e poi basta. Ma non si è mai accesa al spia!
                                  (controllavo ogni tanto)

Commenta

Qua si parla di consumi di benzina e non di olio, esistono altre discussioni più specifiche tipo questa http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...-astina-gialla! o questa http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...I-perdita-olio e forse altre
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Cosa dire....sempre più perplesso!
                                      Un paio di giorni fa (con 50km percorsi dall'ultimo pieno) ho cambiato le gomme invernali per quelle estive.....se prima era difficile stare sotto i 16km/lt, adesso è quasi un impresa arrivarci....ma con gomme estive non si dovrebbe consumare meno?
                                      Forse dipende dal tipo di pneumatico e/o forse è tutta causa dell'umidità di questi giorni (nebbia alla mattina che sembrava di essere tornati a novembre)....ma la cosa curiosa è che, nonostante in questi giorni stia facendo registrare i consumi più alti da quando l'ho portata a casa (3mesi fa), il CDB prevede una percorrenza stimata di ben 930km quando solitamente non è mai andato sopra gli 870km....non trovate che sia strana la cosa?

Commenta

Dopo circa 620 Km il consumo medio è di 6,9 L/100km . Che vi pare ?! 14,71 al litro circa. Maggior parte autostrada e con clima sempre acceso o quasi. Speriamo in meglio

Commenta

Nella mia la prima volta ha mediato dopo 100 ore e 5000 km ai 17 km/l, al secondo reset sono arrivato ai 17,5 km/l ed ora sono a metà del terzo reset con la media di 18 km/h.

Commenta

Sto operando...
                                          X