annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi nuovo TSI 1.4 122cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Consumi nuovo TSI 1.4 122cv

sono a 5 mila km e i consumi stanno scendendo, nonostante le basse temperature e le gomme invernali (205/55r 16), mi attesto ad una media su 700 km di 17,2 km/l
    un ottimo risultato,considerando che dovrebbe migliorare ancora con l'aumentare dei km percorsi.
    breve OT al controllo dei livelli al service mi è stato raccomandato di usare SOLO benzina di marca e non quella delle pompe bianche.
    Conferme positive per questo motore!!
    saluti

Commenta

Io ultimo pieno ho fatto 14.25kml reali, con il viaggio di 600km scritto qualche post fa. Impressionante direi, considerando che la velocità totale media sul pieno era superiore ai 90kmh.
      Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

Commenta

798 km con 47 litri, 17 km/litro (200 km circa di autostrada)
        Golf MKVII 1.4 TSI 122cv

Commenta

A volte mi stupisce, ultimamente se vedo i 16 su percorrenze miste va bene, l'altro giorno ho fatto 87 km e non guidando al risparmio.
          Tra città con almeno dieci semafori, una infinità di rotonde, sei accensioni, tangenziale sui 100 km/h, statale scorrevole e attese brevi ma a motore acceso ; 19,2 km/l.
          E' proprio vero che questo Tsi ha bisogno di percorrere un po' di strada per dare il meglio di se stesso.
          E non uso le invernali visto che ho una seconda auto con le termiche e non uso la Golf per andare a lavorare.

Commenta

Ragazzi tra poco avrò anch'io la mia 1.4 TSI Highline da 122cv. Comunque a detta di tre, quattro persone che ce l'hanno nella mia zona (provincia di Bergamo) i consumi si attestano tra gli 11-14km/l.. Parola anche di un concessionario di Monza che l'ha avuta in mano per 6 mesi con cambio DSG e i consumi si attestavano sempre sui 14km/l con guida normale. Certo dietro ci sta il modo di guidare e il tipo di percorrenza ma io non mi aspetto miracoli neppure leggendo i 20km/l.. Cercherò di essere il più obbiettivo possibile e appena riesco farò un pieno per calcolare la media reale. Per ora la macchina ha solo 1.600km quindi attendo miglioramenti.

Commenta

14 è un dato reale, 11 eccessivamente pessimista almeno che non abitino in cima ad una montagna. Se hanno il "vecchio" 122cv consumava di più ed era completamente diverso da quello attuale.
              Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Caro ryo99; a Firenze si dice........ Bischerate!

Io ho acquistato a settembre e consegnata il 25 novembre Sportsvan 125 cv 1.4 benzina; in autostrada, a 100 all'ora di media per 1000 km. ho registrato 18 km. per un litro.

con misto 14 km. con 1 litro.

Naturalmente tutto dipende dal tipo individuale di guida.............. quindi TUTTO È SOGGETTIVO!
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Già tutto è molto soggettivo persino la percezione di andare piano e veloce.

Piuttosto spero di non fare molto peggio dell'attuale macchina che è un 3 cilindri benzina 1.0 da 60cv (che non va nemmeno a spingerla a mano). Con questa ho fatto il pieno più volte ottenendo un consumo medio di circa 16km/l (ovviamente cambiando a partire dai 2800 fino ai 4000 giri per farla "andare"). Con la golf anche se ha il doppio dei cavalli mi aspetto consumi simili almeno con andatura tranquilla (cambio tra i 2000 e 2200 giri in pianura). Se riesco ad ottenere ciò mi sento realizzato!

Poi ovviamente non mancheranno le tiratine ogni tanto, ma per ora sono curioso dei consumi in modalità soft. Vedremo!!

Commenta

Ciao ryo99, non ho capito se attendi che la Golf arrivi o ce l'hai già visto che scrivi che ha solo 1600 km, a parte questo ti porto il mio esempio di stamattina ( accompagnavo il figlio a scuola ) per quanto riguarda i consumi, la mia ha 8200 km.
                    E' ricoverata nel box per cui indicava una temperatura di 7,5 gradi, attesa a freddo che si scaldi facendo un paio di giri di isolato in attesa della famiglia, percorso cittadino con una decina di semafori e ben tre autovelox fissi, luci accese, temperatura interna impostata su 21 gradi ma niente clima inserito, mai tirato le marce, tre persone leggere a bordo, destinazione a sette km per l'andata, fermata con motore acceso per un paio di minuti ( ho freddo e fuori c'era un solo grado ), ripartenza con percoso scorrevole con salita, discese e rotonde per altri otto km, sempre disattivato lo start and stop.
                    Totale quindici km e circa 50 minuti con il motore acceso, media da cdb dalla partenza 14,4 km/l.

Commenta

La macchina l'ho presa usata con 1.600km e non ce l'ho ancora ma dovrei ritirarla lunedì.
                      Per quanto riguarda i consumi del cdb mi fido poco, a parte lo scarto di 1-1,5km/l (e non è che detto che in certi casi si riveli superiore) ci sono pure dei tratti dove il cdb ti segna i 40km/l e che secondo me possono alzare o meglio "falsare" la media reale.

Nel mio caso vorrei fornire la media dei km percorsi divisi per i litri di benzina. Così ho una media abbastanza precisa da poter paragonare con l'attuale macchina.

Commenta

Sicuramente è meglio calcolare il consumo come hai scritto, so che il cdb è " ottimista " ma a me va bene così, non ho voglia di fare il pieno che comunque ha anch'esso delle variabili nelle modalità.
                        Buon ritiro, bellissima emozione

Commenta

OT (visto che ho il 140cv)

Fare il calcolo su un pieno, può dare delle indicazioni utili come pure trarre in inganno
                          può darsi che si trovino molte situazioni favorevoli ed il valore risulta ottimistico

Fare il calcolo sul lungo periodo, tenendo conto dei km percorsi e dei litri consumati, risulta più affidabile
                          in questo modo è compreso tutto, estate, inverno, passi alpini, urbano e non, code, autostrada, tiratine, ....

Per fare un esempio, la mia ha quasi 2 anni, ha percorso circa 13.500 km consumando circa 795 litri di benzina
                          la media reale risulta di circa 17 km/l, tutto compreso
                          con la vecchia Golf 5 - 1.6 FSI avevo una media di circa 14 km/l
                          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Dico anche il mio: 27.753 km con 1.482 l (non tiene conto dei primi 640Km visto che era un rifornimento parziale, ora sono a 28.400) per una media reale di 18.73 Km/l (5.34 l/100Km)

Commenta

La mia ( da cdb ) in 8200 km ha una media di 17,45 km/l, immatricolata a marzo 2014.

Commenta

io su 26'000 km totali ho una media, calcolata alla pompa, di 18,1 km/litro
                                Golf MKVII 1.4 TSI 122cv

Commenta

Ragazzi è arrivata la golf, che dire bellissima soprattutto per come è allestita!!

Ma riguardo ai consumi leggevo che beve di più quando la macchina è nuova. Attualmente ha 2.200km a quanti km circa ottengo miglioriamenti? Ci sarà pure un aumento nelle prestazioni del motore? E come mai questo processo?

Commenta

A volte basta un semplice "cerca" nel forum o su google per vedersi letteralmente spalancare le porte del sapere, con tempi di gran lunga inferiori rispetto all'attesa che qualche utente si prenda la briga di risponderti... basta avere tempo e soprattutto voglia...

Ad ogni buon conto, evitando ulteriori OT, ti rimando alla discussione sul rodaggio. Lì troverai tutte le risposte che desideri e/o che non hai trovato in questo thread (basta leggere):
                                    Tutto quello che riguarda i motori della Golf 7. Consumi ... tecnica e cosi via. Questo forum è <font color="#FF0000"><i>no spam</i></font>, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

Commenta

Io ho questo motore adesso su un'auto sostitutiva per la precisione una Golf 7 TSI CL 122cv, perchè la mia è al Service. Ce l'ho da una settimana e tirandoci sempre e comunque tenendo il motore sempre allegro per provarne le potenzialità, in ciclo misto, dall'autostrada alla città, ho fatto 650 Km con un pieno. L'auto ha 20000Km. Se non fossi uno a cui piacciono le prestazioni, sarebbe un bel motore, ottimo per i consumi.
                                      ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

Commenta

847 km con 46,5 litri, media 18,2 km/litro.
                                        Golf MKVII 1.4 TSI 122cv

Commenta

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150127consumi.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 525.3 KB 
ID: 1243606
                                          Sarà pure un tragitto extraurbano in leggera discesa,Pontedilegno-Brescia,ma a me sembra comunque niente male!
                                          Dopo un mese e 1400km fatti sono veramente soddisfatto di questo motore.
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Sto operando...
                                          X