annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi nuovo TSI 1.4 122cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Consumi nuovo TSI 1.4 122cv

@luigi72: Dai 17 ai 16 cambia che il battistrada passa da 225 a 205 e questo fa la differenza. Un anno fa lo scarto era di circa 1Km/l reali tra 16(19 alto) e 17(18 alto) nonostante la mescola invernale e le temperature più rigide. Poi i consumi con le estive sono migliorati grazie al motore slegato alla fine la differenza si era assotigliata(0.5Km/l). Adesso vedremo alla fine dell'inverno quanta sarà la differenza tra le due gommature
    @pede82: se facessi solo tangenziale a 70Km/h da CDB farei MINIMO, ma proprio MINIMO, 25...

Commenta

Forse se la lasci in moto perpetuo a 70kmh e ci salti sopra al volo per guidarla... Dai non esageriamo! [emoji1]

Inviato da mio iPhone 4 usando Tapatalk
      Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

Commenta

Scusami dario81 ho ampiamente dimostrato che da cdb ho fatto più di 25 su una strada regionale trafficata che attraversava molti paesini con semafori ecc e pure qualche km di tratta urbana. Mi spieghi come faccio a fare peggio in una tangenziale da 4 corsie a 70Km/h costanti? Senza offesa eh

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Commenta

@pede82: se facessi solo tangenziale a 70Km/h da CDB farei MINIMO, ma proprio MINIMO, 25...
          yes,you can

Commenta

Dovreste scrivere a volkswagen perché è il primo caso al mondo in cui si riesce a fare meglio dei consumi dichiarati! [emoji6]

Commenta

Come giustamente scrive Ayrton, anche io a 80-90 km/h in tangenziale a quattro corsie ho fatto i 24 km/l, andassi ai 70 immagino di fare molto meglio, i 27 li ho visti ma le condizioni erano molto favorevoli.
              Nell'uso quotidiano come oggi tra città, statale, tangenziale, sorpassi, semafori e code vedere i 16 va bene per me

Commenta

Non cambia così tanto da 80-90 a 70. Quei consumi li vedi solo se la strada è almeno in leggera discesa. Sul piano sono impossibili. È capitato anche a me di fare medie di circa 23 da cdb su un viaggio andata e ritorno dalla montagna (passo tonale) ma non certo su strade trafficate e pezzi di città e per di più andavo come un nonno.

Commenta

non è che andando più piano, consumate matematicamente di meno; andando sottocoppia consumereste per assurdo di più, e sareste obbligati a scalare marcia aumentando lievemente i consumi
                  LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Vero, basta tenerla sopra i 1500 giri.

Commenta

Originariamente inviato da Stiwy81 Visualizza il messaggio
                      non è che andando più piano, consumate matematicamente di meno; andando sottocoppia consumereste per assurdo di più, e sareste obbligati a scalare marcia aumentando lievemente i consumi
                      Non dire così Stiwi che mandi "fuori strada" le analisi e gli utenti del thread...! [emoji6]

Inviato da iPhone 6  Tapatalk
                      GOLF7 TDI HL 1.6 DSG
                      ECCOLA N° 270

Commenta

Stasera mi son fatto tutto il tratto della est da San Donato Milanese alla ovest in coda. Poi la ovest l'ho trovata abbastanza libera e mediamente son riuscito a tenere i 90km/h in sesta col cruise control e, arrivato a casa dopo questo percorso di una trentina di km, il CDB segnava 5.3 l/100km. Son quasi 19 km con un litro di benzina! E la macchina è in rodaggio...!!!
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Le poche volte che ho percorso strade a scorrimento veloce e soprattutto PIANE a circa 80Km/h il cdb stava a 28/29 in modo costante. Ovviamente se sono su una strada dritta, non ho nessuno che mi rallenta davanti e non vado di fretta perché dovrei guidare l'auto in modo diverso?
                          Non sto facendo meglio dei dati dichiarati da VW dato che ho espressamente scritto "da cdb" e nel mio caso con i cerchi da 16 l'errore è maggiore che con i cerchi da 17. Poi che in altre situazioni sia impossibile fare quei risultati lo so benissimo e l'ho già detto mille volte. Ma vedo che la memoria qua ha le gambe corte...
                          Beh, quasi impossibile stare sotto coppia con questo motore, e come ho già scritto 100.000 volte ha la coppia massima a 1.400(millequattrocento) giri..

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Commenta

io ho fatto una prova in extraurbano a 80 km in quinta 2mila giri, consuma uguale che in sesta a 1800 giri e sinceramente mi sento più sicuro in quinta a quelle velocità....

Commenta

Originariamente inviato da Ayrton Visualizza il messaggio
                              Scusami @dario81 ho ampiamente dimostrato che da cdb ho fatto più di 25 su una strada regionale trafficata che attraversava molti paesini con semafori ecc e pure qualche km di tratta urbana. Mi spieghi come faccio a fare peggio in una tangenziale da 4 corsie a 70Km/h costanti? Senza offesa eh
                              Scusa @Ayrton se mi permetto ma “ampiamente dimostrato” è un’affermazione forse un po’ esagerata… quello che hai fatto è semplicemente postare la foto del cdb che indica un generico percorso di 33 km coperto alla velocità media di ben 58 km/h. Il che mi fa supporre che tutto quel traffico, i paesini e i semafori – rossi ovviamente – non ci fossero; per non parlare della tratta urbana, che avrebbe abbassato drasticamente la media.
                              A titolo di confronto, questo è il tragitto che ho fatto oggi di ritorno dal lavoro (12 km, di cui 3 in città e 9 di extraurbano trafficato ma scorrevole, con 4 rotonde e 3 semafori):

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20141124_163819.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 112.9 KB 
ID: 1242506

Come vedi la velocità media è circa la metà.

Per quanto mi riguarda la foto da te postata potrebbe riferirsi a tratte in discesa, come la Tivoli-Roma o Barberino–Firenze, fatte la domenica mattina presto quando non c'è un'anima... perdona il mio scetticismo ma per convincermi di quei consumi (nelle condizioni da te citate) dovresti fornire ben altre dimostrazioni. E non esiste nella maniera più assoluta che a 80 km/h costanti su strada perfettamente pianeggiante l'auto faccia 28-29 km/l di media, garantito al limone!
                              Una curiosità: hai mai provato a fare le stesse strade, nelle stesse condizioni (velocità media) ma in direzione opposta? Senza offesa eh
                              Ultima modifica di Hans; 18/01/2015, 17:57.

Commenta

Scusami Hans ma ma cosa ci guadagno a scrivere cavolate? Vinco un premio? Se voi non riuscite a replicare i miei consumi non vuol dire che io sia uno che racconta balle! E se leggi bene sto topic ho messo foto anche di consumi sugli 11/12 da cdb. Ho sempre spiegato come ho fatto i miei risultati. Vuoi foto cdb e scontrino benzinaio del mio ultimo rifornimento in cui ho fatto 19.8???

Ultima cosa: l'85% della strada che faccio è per andare a lavoro, ne convieni con me che faccio andata/ritorno o no?? 35+35, sicuramente molto meglio del tuo percorso per quanto riguarda i consumi..

Commenta

Io personalmente convengo con Hans , mi sembra impossibile vedere certi consumi se non altamente favoriti da un percorso in discesa. Detto questo mi pare assurdo anche sia riuscito a fare 640km con mezzo pieno, con tutte le foto che hai scattato ai dati generali sul composition media non capisco perché in quell'occasione non hai scattato i dati dall'ultimo rifornimento, a pensar male potrei anche scattare una foto al mio parziale che ora sta a 1300km e far vedere che con mezzo pieno di gasolio ho fatto tutta quella strada anche se nella realtà ho fatto 2/3 rifornimenti ed il parziale non lo azzero da tempo.

Neanche i più parsimoniosi del forum con il 1.6 TDI hanno quelle medie incredibili.

Commenta

Ripeto: COSA CI GUADAGNO? Facciamo così, io vi faccio un video dove vi dimostro in modo inequivocabile che ho ragione. Poi te, Hans e compagnia bella mi fate un video dove ingoiate tutti i tasti della vostra tastiera e li mandate giù, ci stai? Visto che non tempo per ste cose almeno che abbia un ritorno...

Commenta

Facendo brevi tratti di percorrenza, sappiamo tutti che il consumo risulta maggiore
                                      a pari condizioni di guida, chi fa 10+10 km avrà un consumo in proporzione, maggiore di chi fa 50+50 km

Posto una foto, fatta un paio di mesi fa, con la mia TSI 140cv

il percorso è il seguente
                                      - partenza da Trento con tratto di città
                                      - autostrada fino a Bolzano e superstrada fino a Merano (ho fatto qualche tiratina)
                                      - tratto di città a Merano e arrivo in un paesino, su una collinetta di periferia
                                      - percorso di ritorno, identico a quello di andata

Nonostante la velocità media elevata, i consumi sono rimasti bassi grazie alla lunga percorrenza

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   TSI_consumo_autostrada_01.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 47.3 KB 
ID: 1242507
                                      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Ayrton io ci sto... Ho fame di tasti

Commenta

Originariamente inviato da Ayrton Visualizza il messaggio
                                          Ripeto: COSA CI GUADAGNO? Facciamo così, io vi faccio un video dove vi dimostro in modo inequivocabile che ho ragione. Poi te, Hans e compagnia bella mi fate un video dove ingoiate tutti i tasti della vostra tastiera e li mandate giù, ci stai? Visto che non tempo per ste cose almeno che abbia un ritorno...
                                          Anche i video, purtroppo, lasciano il tempo che trovano... come questo:

[video=youtube;SrdjS4-AEdU]https://www.youtube.com/watch?v=SrdjS4-AEdU[/video]

Se fermate il video al secondo 18 noterete che il punto prospettico (dove sembra terminare l'asfalto) è palesemente sotto la linea dell'orizzonte, anche se di poco; quindi la strada è in leggera discesa.
                                          Ecco perchè quel TSI ACT 140cv fa 30-40 km/l a 110 costanti! Se il tipo facesse una bella inversione a U probabilmente farebbe <10 km/l a quella velocità... ma, guarda caso, tra le 2 opzioni ha deciso di filmare e mettere in rete il consumo in discesa
                                          Quindi no grazie, nessuna prova televisiva

Originariamente inviato da susetto
                                          Facendo brevi tratti di percorrenza, sappiamo tutti che il consumo risulta maggiore
                                          a pari condizioni di guida, chi fa 10+10 km avrà un consumo maggiore di chi fa 50+50 km
                                          Il mio dubbio, infatti, non riguarda il comprensibile maggior consumo da parte mia, bensì la sua velocità media quasi doppia nonostante la strada trafficata con semafori e l'attraversamento di paesini (come nel mio caso). E' proprio quello che io trovo sindacabile: non il fatto che il TSI possa fare i 25,5 km/l, ma che lo possa fare in determinate condizioni (traffico, semafori, centri abitati, autovelox, tratta urbana ecc.) poi smentite da una velocità media assolutamente non conforme a quanto dichiarato.

Commenta

Sto operando...
                                          X