Ed è in rodaggio! Circa 350km totali ad oggi...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Consumi nuovo TSI 1.4 122cv
Comprimi
X
-
Re: Consumi nuovo TSI 1.4 122cv
Ed è in rodaggio! Circa 350km totali ad oggi...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
-
Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggioOT
Io arrivo alla riserva, solo quando faccio dei test di consumo reali
la pompa della benzina, immersa nel serbatoio, potrebbe rovinarsi se gira spesso in riserva (mi è già successo con G5)
girare con serbatoio vuoto non va bene, ma nemmeno con serbatoio pieno, ti porti in giro parecchi kg in più
IMHO, l'ideale è sfruttare il serbatoio da 1/4 fino ai 3/4, facendo circa 50 € di carburante per volta
con quei 25-30 litri si dovrebbero percorrere circa 400-500 km, più che sufficienti per un utilizzo normale
Anche per il fatto di girare con molta benzina hai ragione che aumenta il peso dell'auto,ma allo stesso tempo non può diventare un problema secondo me;
cioè è vero che l'ideale sarebbe girare con mezzo serbatoio pieno (o vuoto a seconda da come lo si vede ) ma quando faccio benzina metto un bel pieno e non ci penso più, tanto anche se arrivassi a 3/4 cosa cambierebbe? 17 l di benzina in più non credo che siano incisivi nel peso complessivo della golf.
ciao !
Commenta
-
Io da quando mi sono messo a dieta ho guadagnato 0,2kml [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Inviato da mio iPhone 4 usando TapatalkGolf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla
Commenta
-
beh certo sarai dimagrito di un bel po', ma questi consumi te li fa prima o dopo i pasti?
- - - Aggiornato - - -
bonus79 : ciao, guarda per i consumi è facile fare un conto, la vw dichiara dei consumi sui cicli combinati una differenza di 1,5 l/100 km tra il 1,4tsi e 1,6tdi.
se fai come me 15mila km annui il calcolo del risparmio carburante è facile : il tsi "beve" 150 l in più considerando i 10 cent di differenza alla pompa,ti verrebbe un risparmio annuo di 270 €.
Considera che qualcosa in più costa il tdi in termini di manutenzione, così pure l'assicurazione, mentre il bollo sarebbe più "leggero"(anche se di poco). Qui i conti precisi falli tu in base al luogo dove vivi,data la variabilità dei costi assicurativi,manutentivi ecc..
considerando approssimativamente un risparmio di 200 € annui e considerando che il tdi a parità di allestimento costa 2mila euro in più comincia a convenirti dopo la bellezza di 10 anni !
Infine c'è da considerare che sul tdi non hai le sospensioni multilink che avresti sul tsi.
ciao
Commenta
-
Occhio al peso specifico della benzina(0.70-0.75)! Significa che 50 litri pesano 36Kg circa, ergo tra viaggiare a metà serbatoio o col pieno ballano 18Kg(due gatti belli ciciozzi )
Commenta
-
powerix tra il tratto urbano e gli ovvi rallentamenti in tangenziale, la media della velocità è quella...!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da dario81 Visualizza il messaggioIo da quando mi sono messo a dieta ho guadagnato 0,2kml [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Inviato da mio iPhone 4 usando Tapatalk
Originariamente inviato da luigi72 Visualizza il messaggiobeh certo sarai dimagrito di un bel po', ma questi consumi te li fa prima o dopo i pasti?
- - - Aggiornato - - -
@bonus79 : ciao, guarda per i consumi è facile fare un conto, la vw dichiara dei consumi sui cicli combinati una differenza di 1,5 l/100 km tra il 1,4tsi e 1,6tdi.
se fai come me 15mila km annui il calcolo del risparmio carburante è facile : il tsi "beve" 150 l in più considerando i 10 cent di differenza alla pompa,ti verrebbe un risparmio annuo di 270 €.
Considera che qualcosa in più costa il tdi in termini di manutenzione, così pure l'assicurazione, mentre il bollo sarebbe più "leggero"(anche se di poco). Qui i conti precisi falli tu in base al luogo dove vivi,data la variabilità dei costi assicurativi,manutentivi ecc..
considerando approssimativamente un risparmio di 200 € annui e considerando che il tdi a parità di allestimento costa 2mila euro in più comincia a convenirti dopo la bellezza di 10 anni !
Infine c'è da considerare che sul tdi non hai le sospensioni multilink che avresti sul tsi.
ciao
A giorni vado a firmare! Non vedo l'ora che arrivi!!!!
Commenta
-
Ottima scelta! È un gran motore! Guidando con accortezza e come se fosse un diesel, ha gli stessi consumi o poco più (ma davvero poco!) di un motore a gasolio di 1.6 di cilindrata, ma con meno cavalli. Io ce l'ho da una settimana e nonostante sia in rodaggio il motore, mi sono già accorto della sua bontà e parsimonia nei consumi!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
-
Signori le scuse non centrano niente... si evita o si limitano. eliminati gli OTGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Commenta
-
Evidentemente la metti in condizione di consumare veramente poco! Dubito che girando prevalentemente in città riuscirò a eguagliere queste percorrenze......
Comunque questa cosa che la seconda parte del serbatoio si "svuota" più velocemente non l'ho mai capita.....è così anche per la mia Golf IV.....ma la lancetta non dovrebbe indicare il livello reale di carburante nel serbatoio? Se la lancetta mi indica livello a metà, a parità di percorrenze e utilizzo, mi aspetto di percorrere altrettanti km (anzi qualcosa in più visto il minor peso che mi porto dietro), non certamente 100/150km in meno.....mi sapete spiegare il perchè di questa "stranezza"?
Commenta
-
Beh, si perché davanti c'è giusto il volante. Ma come ho scritto la lancetta era appena dopo la metà mentre dalla foto sembra un po' meno della tacca dopo
@bonus79: beh certo, nei miei tragitti il 75% è extra e il 25% urbano(più che traffico direi stradine strette, rotonde piccolissime e qualche stop). Però parti dal presupposto che con nessun motore termico farai miracoli nel cittadino, quindi anche con un 1.6 o 2.0 TDI avresti i tuoi bei consumi altini. Non come un benza ma nemmeno 20 al litro. Se uno fa solo città la scelta migliore è l'ibrido, almeno per me
Commenta
-
Aggiornamento miei consumi, sui primi 4500 km consumo su cdb 16,7 l/100 ciclo combinato: circa 500 km di autostrada, il resto a metà tra città e extraurbano.
Non ancora so se e di quanto è l'imprecisione del cdb ma alla prima occasione faro la prova con i due pieni.
ciao
Luigi
Commenta
-
26 km, per la maggior parte in tangenziale libera (oggi è sabato...), un paio di km di urbano, una puntatina a 105km/h... Percorrenza con cruise control in sesta marcia, macchina in rodaggio (570km all'attivo), 8 gradi la temperatura: consumo spaziale per un benzina! Spa zia le.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
-
Io a oggi dopo circa 4000 km ho una media totale cdb 15,5 ma reale 14,5km/l
Io credo che nemmeno se facessi solo tangenziale a 70km/h riuscirei a tenere ka media dei 19km/l!!!
Complimenti....
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta