In effetti hai ragione Giorgio; riempire il serbatoio sino all'orlo è sconsigliabile e sconsigliato anche nei libretti di istruzione, però non dovrebbero esserci particolari problemi se ciò viene effettuato proprio durante un lungo viaggio per come tu stesso hai fatto rilevare.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Consumi nuovo TSI 1.4 122cv
Comprimi
X
-
Re: Consumi nuovo TSI 1.4 122cv
In effetti hai ragione Giorgio; riempire il serbatoio sino all'orlo è sconsigliabile e sconsigliato anche nei libretti di istruzione, però non dovrebbero esserci particolari problemi se ciò viene effettuato proprio durante un lungo viaggio per come tu stesso hai fatto rilevare.
-
secondo pieno finito
Calcolo alla pompa 700km/45.41L
15.41km/l percorso extraurbano e paesini con rotonde semafori ecc..
Guida molto accorta!!
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
Commenta
-
Il mio secondo pieno era stato 650 km con 42,5 litri, siamo lì!
il mio ultimo (oggi) è stato 962 km con 49,2 litri, con due annotazioni:
1) il percorso è, come sempre, anomalo
2) il CdB, a sensazione, ha sballato meno del solito.Golf MKVII 1.4 TSI 122cv
Commenta
-
Quindi vorresti dire che con lo slegarsi del motore hai guadagnato quasi 5 km litro? Secondo me non ti rendi conto di quello che scrivi, dato che stai sfidando le leggi della fisica!!!sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.
Commenta
-
Ho per caso detto questo? o forse l'ho solo lasciato intuire senza rendermene conto? o magari sei tu che intuisci cose che non esistono? perchè non è quello che ho scritto, ho solo riportato due numeri, se neanche questo va bene, non è un problema mio!Golf MKVII 1.4 TSI 122cv
Commenta
-
Diciamo la seconda va'!sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.
Commenta
-
Ho risposto ad una persona dicendo che anch'io ho fatto quel consumo al secondo pieno, la bellezza di 21'000 km e un anno e mezzo fa, durante i quali ci può stare che la macchina si sia slegata come ci può stare che io abbia imparato a guidare "meglio" come ci può stare che i due tragitti non siano confrontabili...se tu hai letto i quasi 5 km/litro di miglioramento (che poi sono poco più di 4, ma va bene lo stesso) come un mio giudizio sullo slegamento del motore, fatti tuoi!Golf MKVII 1.4 TSI 122cv
Commenta
-
Guarda che quando usi un'auto nuovo non c'è solo lo slegarsi ma anche l'empatia che hai con lei. Ogni auto e ogni motore vuole essere guidato in modo diverso e quindi i consumi migliorano anche per questo!
Cmq è simpatico vedere che in questo topic a momenti ci sono più persone col TDI che scrivono che con il TSI
[EDIT]: Era riferito a Peppe il mio post, non al tuo che ho letto dopo Tuz
Commenta
-
Avendo un TSI, ho capito fin da subito le parole di @Tuz
col passare del tempo (vari mesi), lo stile di guida si adatta alle caratteristiche di questi motori
ne consegue che i consumi diminuiscono parecchio, aiutati un pochino anche dallo slegarsi del mezzo
Naturalmente, se uno scambia costantemente la strada per una pista da corsa, non vedrà mai alcun miglioramento
lo stesso vale se uno percorre solamente brevi tratti, inferiori ai 4-5 km o guida unicamente in città
[edit] Ho letto gli ultimi 2 messaggi, solo dopo aver postatoGolf 7 - 1.4 TSI 140 Cv
Commenta
-
Effettivamente rispetto ai primi viaggi ho notato un miglioramento in termini di consumo, ho solo percorso 6700 km circa con la Golf ma in autostrada il cdb mi indicava 16,8 km/l mentre ultimamente nelle stesse condizioni 17,8.
Quello che mi stupisce è che basta davvero poco per modificare la media, oggi indicava 18 km/l ma è bastata una breve sosta per far scendere la famiglia sotto casa e poi la sosta per aprire il box e la media è diventata 17,8.
Sicuramente i benzina sono molto più sensibili rispetto ai TD alle variazioni di qualunque tipo, avendo anche una fabia 1.4 td noto che questa se si assesta sui 20 km/l nonostante mini soste, piccole accelerazioni o qualche semaforo, non cambia media.
Dimenticavo, non uso mai lo start and stop, è il primo comando che disinserisco.
Commenta
-
Confermo che slegandosi l'auto consuma sensibilmente meno e che con il tempo si impara anche a farla consumare meno.
Inviato da mio iPhone 4 usando TapatalkGolf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla
Commenta
-
Ho eliminato un paio di off topic, per cortesia ragazzi atteniamoci al topic , grazieGTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori
Commenta
-
Commenta
-
Anche tirando al massimo, hai consumi veramente bassi
questa primavera, avevo degli amici al passo del Tonale che mi aspettavano per una giornata di sci
ero in ritardo e sono salito "allegrotto"
sul cruscotto, vedevo spesso la spia ed i consumi erano intorno a 7-8 km/lGolf 7 - 1.4 TSI 140 Cv
Commenta
-
Vabbe', se ti chiami Ayrton....sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.
Commenta
-
Stamattina ho fatto la prova per verifcare come cambia il consumo in base alla velocità, tanto per cambiare la moglie doveva fare spese
Andata 30 km, niente clima, poco urbano senza traffico e tangenziale, circa 90 km/h, cdb 24,4 km/l.
Ritorno 30 km, stesse condizioni ma a 130 km/h, cdb 20,1 km/l ma sono stato fermo meno di due ore per cui i 20,1 sono una media tra i 24.4 e i " ? " del ritorno, matematicamente dovrebbereo essere stati circa i 16 km/l.
Media lungo periodo 19,3 km/l su 1500 km ma mi aspetto un bel calo visto che la stagione buona se ne sta andando e in inverno la uso meno
Commenta
-
-
Ho il TSI 140cv ma il comportamento è lo stesso, col freddo consuma di più
facendo una media di tutti i miei rifornimenti invernali, a spanne percorro circa 2-3 km/l in meno rispetto alla stagione estiva
se in estate faccio una media di circa 17-19 km/l, in inverno la media scende a circa 15-17 km/lGolf 7 - 1.4 TSI 140 Cv
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta