annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi nuovo TSI 1.4 122cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Consumi nuovo TSI 1.4 122cv

Hai ragione sul fatto che chi legge e deve scegliere sicuramente potrebbe essere influenzato da dati corrispondenti ad un uso specifico ed ecco perchè mi premuro di inserire le modalità con le quali si possono raggiungere certe percorrenze.
    Io prima di comprarla ipotizzavo un consumo minore nell'ordine di 3-4 km/l rispetto al 2.0 tfsi che avevo ma sembra essere maggiore a favore del 1.4 tsi.
    Purtroppo ci sono ancora persone che non hanno quel minimo di conoscenza che li porterebbe ad evitare i TD se percorrono quasi solo urbano come il mio collega al quale ho suggerito il 1.4 tsi e ne è felicissimo.
    Arriva da una Golf 1.6 di dieci anni almeno per cui a lui risulta maggior potenza e minori consumi, a suo detto del 50%.
    Per quanto riguarda i cerchi a me piacciono almeno da 17 pollici come aveva la precedente e se fanno consumare di più pazienza tanto faccio si e no 10-12 mila km all'anno.
    Alla fine, come penso di aver già scritto, non bado troppo al risparmio di denaro alla voce consumo ma sono interessato a conoscere i limiti di questo motore dalle grandi potenzialità che, in certi casi limitati, può far risparmiare il maggior esborso di denaro per l'acquisto di un td con annesse e connesse controindicazioni.

Commenta

dario81 sono d'accordo anche io con te sul fatto che in questa discussione bisogna essere il più obiettivi possibile, ma non è colpa di nessuno se postano maggiormente quelli che hanno consumi incredibili per un turbo benzina...

Io è proprio grazie a queste informazioni se ho preso il tsi (nel mio caso il 140 cavalli) perché mi son fidato dei loro risultati e facendo praticamente solo extraurbano nel 90% dei casi erano proprio i loro pareri importanti per la mia decisione! che poi io non riesca a fare i 20 con un litro è un altro paio di maniche, ma tirucchiando è del tutto normale...!

L'ideale è proprio avere tanti che riportano i dati alla pompa, così si sa esattamente il consumo in tutte le condizioni di utilizzo del mezzo. Che poi si sa, sono tutti dati da prendere con le pinze visto che il consumo cambia da mille mila fattori, in primis il nostro piede!
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ho dei dubbi che il TSI 122cv consumi la metà del vecchio 1.6 benzina (non FSI)
        sono passato dalla Golf V - 1.6 FSI 115cv alla Golf VII - 1.4 TSI 140cv con un risparmio di carburante di circa il 25%
        penso che dalla Golf V - 1.6 102cv alla golf VII - 1.4 TSI 122cv possa esserci un risparmio di carburante di circa il 35-40%
        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Io non l'ho presa assolutamente sul personale, e ti invito a fare la stessa cosa.

Cosa vogliamo fare? un discorso di statistica? possono intervenire solo quelli che sono in mezzo alla gaussiana? è questo che non mi è chiaro!

Partendo dal presupposto che chi legge questa discussione non debba essere per forza un cretino e che, anche qualora lo fosse e si aspettasse di fare i 20 al litro con un turbobenzina in centro a Roma, non penso denuncerà questo forum o me per aver detto che faccio quelle percorrenze, io intervengo per dare la mia esperienza; non ti sta bene? pace, ma ti prego, non ergerti a difensore di questi fantomatici e incauti acquirenti di Golf 122cv.

Io non ti ho MAI giudicato per aver messo i cerchi da 18, che per altro trovo anche molto belli, così come non giudico chi mette i 16, i 15 o i 20, mentre tu implicitamente lo fai, dando del "pezzente" a chi risparmia 5 euro al pieno mettendo i 16: ti assicuro che, se avessi voluto spendere poco fare il pieno alla macchina, non avrei scelto certamente Golf a benzina e non starò qua a spiegarti i motivi per cui a me, di risparmiare 5 euro, non interessa una beneamata mazza!

Concludo dicendo che questa discussione si chiama "Consumi nuovo TSI 122cv" e non "guida per l'utente inesperto per capire quanto consuma questo motore in tutte le condizioni di guida possibili e inimmaginabili" per cui io mi sento autorizzato a postare la mia personale e non assoluta esperienza, ma se a dario81 o ai dieselisti vanno bene solo commenti di gente che dice di fare i 15, beh smetterò di commentare, sperando comunque di poter vincere lo stesso il premio al prossimo raduno!
          Golf MKVII 1.4 TSI 122cv

Commenta

OT

Anche se difficile, il 140cv consuma più del 122cv, proverò anch'io a vincere il premio TSI
            per ora, il mio record su percorsi di oltre 50 km, è di circa 38,5 km/l

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   consumo_record_01.jpg 
Visite: 3 
Dimensione: 57.4 KB 
ID: 1241591
            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Bah Tuz se rileggi quello che ho scritto soprattutto in precedenza capisci cosa voglio dire. Non ho mai detto che i vostri consumi non siano reali ma ho solo apprezzato l'analisi fatta da vrs1963 che riporta condizioni eterogenee di utilizzo con consumi che vanno dai 18 ai 13kml. E ho sottolineato più volte che non ho dubbi sulla veridicità dei vostri consumi, dato che io stesso pagine indietro ho riportato una esperienza simile facendo un viaggio in montagna.

Quella dei 5 euro era una provocazione rivolta proprio a te che definisci non normale montare dei 18 gommati sportivi (provocazione rivolta a me, ho solo risposto). Ognuno fa quel che vuole dei suoi soldi e della sua auto. Ed è per questo che dico che tu la metti SEMPRE sul personale e non riesci neanche a comprendere quello che uno scrive. E sinceramente non capisco proprio perché non riesci a fare un discorso senza sentirti tirato in causa e attaccare qualcuno. Stai sereno! Chiuso OT.
              Ospite assolutamente d'accordo con tutto quello che hai scritto!
              susetto vinco io!!!

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1412355082.208635.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 205.3 KB 
ID: 1241592

Inviato da mio iPhone 4 usando Tapatalk
              Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

Commenta

Ecco keep calm
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Hai pienamente ragione, io sono il pezzente (che per carità, non mette i 18 su una sportivissima golf 1.4 per risparmiare i 5 euro con cui mi pago la connessione ad internet per venire a discutere qui con te sentendomi chiamato in causa in ogni circostanza!), io sono quello che non capisce una mazza dei tuoi complessissimi interventi e sono anche quello che ha torto! Rimani nelle tue dogmatiche convinzioni, bye!
                  Golf MKVII 1.4 TSI 122cv

Commenta

Ragazzi invece di litigare scrivete a VW, che ha cannato di brutto i consumi dichiarati e potrebbe vendere molto di più!!

Commenta

Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
                      Ho dei dubbi che il TSI 122cv consumi la metà del vecchio 1.6 benzina (non FSI)
                      sono passato dalla Golf V - 1.6 FSI 115cv alla Golf VII - 1.4 TSI 140cv con un risparmio di carburante di circa il 25%
                      penso che dalla Golf V - 1.6 102cv alla golf VII - 1.4 TSI 122cv possa esserci un risparmio di carburante di circa il 35-40%
                      Di preciso non saprei, lui è uno che non sa nemmeno come aprire il cofano, non gonfia mai le gomme se non al tagliando, non controlla l'olio assolutamente mai, la tira a freddo, insomma uno che....
                      Lasciamo perdere

Commenta

vedo spesso foto del vostro cdb ma non è assolutamente attendibile, 4R ha verificato sullo sportsvan un'errore del 12%. Anche io col 1.4 140cv DSG vedo delle medie che mi fanno tutte le volte illudere di fare almeno i 14-15km/lt di media poi quando vado dal benzinaio se sono sui 13 è festa!
                        che sia 122 o 140 credo non cambi molto ma quello che fa la differenza è il DSG che in città mi sembra faccia consumare uno sproposito rispetto al manuale se usato con attenzione
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Certo, sappiamo benissimo che il CDB sbaglia. Non lo scopriamo oggi. Ma sappiamo anche che l'errore va da 0.9 a 1.4 Km/l e quindi quando si parla di CDB il conto vien da se...

Commenta

Lo so ma anche il calcolo da pieno a pieno riserva errori.
                            Se lasci al primo scatto magari non eroghi di più solo perchè la benzina è " rimbalzata " facendo rilevare al sensore il pieno o la pistola è inclinata, insomma penso che l'esatto calcolo sia possibile solo con mezzi tecnici riservati a officine o similari.
                            Il sistema alla pompa non è prefetto, forse è meglio del cdb ma siamo sempre con un grado di approssimazione.

Commenta

Può essere, ma nel mio caso vado sempre allo stesso distributore, metto la pistola sempre nella stessa maniera e mi fermo sempre al primo colpo

Commenta

Beh ma lo scatto della pistola è inafferente, uno il calcolo lo fa guardando i litri scritti sulla pompa. Sempre che la pompa non "rubi", come si dice facciano in molti casi

Commenta

Infatti nella migliore delle ipotesi arriviamo al limite di tolleranza a loro favore. Nella peggiore ci derubano. Questo significa che in realtà consumiamo ancora meno, ovviamente vale per tutte le motorizzazioni

No, certo! Ho solo detto che mi fermo al primo scatto e poi mi stampo il tagliandino con i litri erogati

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Commenta

Certo che il calcolo lo si fa in base ai litri erogati ed i km percorsi ma è il primo scatto che da l'indicazione di quando smettere di riempire il serbatoio.
                                    Io insistendo un po' ho messo circa 4-5 litri in più e ciò rovinerebbe la media di qualunque calcolo, dove vado io talvolta scatta appena inizia ad erogare e tra il primo ed il secondo scatto ne entra un bel po' di benzina
                                    Se poi risuciamo ad usare la stessa tecnica di rifornimento allo stesso distributore, magari alla stessa pompa, allora la percentuale di precisione sicuramente aumenta.
                                    Leggo comunque che a volte la differenza tra cdb e alla pompa è minima per cui anche li occorrerebbe fare una media la quale ha variabili non indifferenti.
                                    Come ci sono tarature diverse di cdb ci sono differenze nelle modalità di esecuzione di rifornimento.
                                    Forse anche qua ho letto di un paio di casi dove invece il cdb sembrava essere " pessimista " rispetto al sistema alla pompa.
                                    Personalmente faccio raramente il pieno e, per pigrizia, mi baso solo sul cdb, se poi non è proprio quello che consuma la macchina pazienza

Commenta

IMHO, se fosse possibile tarare il CDB per farlo segnare circa un 5% in meno, i consumi sarebbero più veritieri

Per i consumi alla pompa, uso il metodo del "raso tappo"
                                      in pratica, continuo a mettere carburante fino a quando il bocchettone è pieno ed inizierebbe ad andare per terra
                                      il valore calcolato è abbastanza preciso, potrebbe avere piccole variazioni dovute alla temperatura del carburante
                                      il tappo stagna perfettamente e non corro il rischio di lasciare scie pericolose per strada
                                      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Quoto Susetto ed in particolare il metodo della ripetizione del pieno sino all'orlo per verificare i consumi di carburante.

Non si può ritenere un metodo infallibile per le ragioni già espresse, ma credo che sia tra i più attendibili.

Commenta

Sbaglio o è sconsigliato arrivare fino all'orlo visto che la pistola erogatrice scatterebbe molte volte ed invece scrivono di fermarsi al primo scatto per non riempire la zona dedicata allo " sfogo " ?
                                          L'ho fatto anche io ma solo perchè partivo immediatamente per una destinazione lontana 400 km per cui la benzina in eccesso l'avrei smaltita a breve.
                                          Ci sono auto del gruppo, soprattutto td, che hanno una valvolina all'imbocco del serbatoio la quale una volta aperta fa entrare parecchi litri in più ma sconsigliano di utilizzarla sempre per il motivo di non occupare spazio nel serbatoio dedicato ad altro.

Per correttezza inserisco anche i consumi non da record, ieri ha mediato da cdb 14,5 km/l in un tratto scorrevole ma con semafori e rotonde, fatti circa venti km con una guida normale.
                                          Altro tratto di 50 km di sera con pioggia, scorrevole, qualche semaforo, un paio di code e tante rotonde oltre ad una salitina per arrivare su una collina ma guida lenta visto che non conoscevo il posto e le strade erano strette e a doppio senso, risultato 19,2 km/l.
                                          Media generale 19,3 km/l al momento sempre da cdb.

Commenta

Sto operando...
                                          X