Hai ragione sul fatto che chi legge e deve scegliere sicuramente potrebbe essere influenzato da dati corrispondenti ad un uso specifico ed ecco perchè mi premuro di inserire le modalità con le quali si possono raggiungere certe percorrenze.
Io prima di comprarla ipotizzavo un consumo minore nell'ordine di 3-4 km/l rispetto al 2.0 tfsi che avevo ma sembra essere maggiore a favore del 1.4 tsi.
Purtroppo ci sono ancora persone che non hanno quel minimo di conoscenza che li porterebbe ad evitare i TD se percorrono quasi solo urbano come il mio collega al quale ho suggerito il 1.4 tsi e ne è felicissimo.
Arriva da una Golf 1.6 di dieci anni almeno per cui a lui risulta maggior potenza e minori consumi, a suo detto del 50%.
Per quanto riguarda i cerchi a me piacciono almeno da 17 pollici come aveva la precedente e se fanno consumare di più pazienza tanto faccio si e no 10-12 mila km all'anno.
Alla fine, come penso di aver già scritto, non bado troppo al risparmio di denaro alla voce consumo ma sono interessato a conoscere i limiti di questo motore dalle grandi potenzialità che, in certi casi limitati, può far risparmiare il maggior esborso di denaro per l'acquisto di un td con annesse e connesse controindicazioni.
Commenta