annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi nuovo TSI 1.4 122cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Consumi nuovo TSI 1.4 122cv

Beh ora non mi dire che aumenta i cavalli alla ruota
    LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Comunque con questi motori è meglio lasciare il motore in marci senza accellerare in folle consumano di piu!!

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Commenta

Originariamente inviato da Stiwy81 Visualizza il messaggio
        Beh ora non mi dire che aumenta i cavalli alla ruota
        Verifica ciò che ho scritto. L'accelerazione è più rapida perchè la gestione elettronica del crouise-control è diversa dalla gestione elettronica del pedale acceleratore. Se hai letto/conosci i kit per modificare l' acceleratore (la gestione elettronica) con i quali hai accelerazioni più brucianti capirai che non c'è nulla di strano che il crouise-control sia programmato per accellerare più velocemente. Tutto ciò può essere gestito perchè l'accelerazione che noi applichiamo con il pedale è in realtà controllata dal sistema e non è più un cavo che più premi più accellera ma accellera tenedo conto di vari parametri tra cui il "consumo" e la longevità degli organi del motore.

Commenta

• Ho già verificato ed ho 30000 km, diverse migliaia dei quali fatti con l'ACC. In realtà anche mettendo l'ACC su sport, in piena accelerazione non ho mai riscontrato una potenza alla ruota superiore a quella di una affondata sul pedale dell'acceleratore.
          Ma qui siamo ampiamente OT
          LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Originariamente inviato da pede82 Visualizza il messaggio
            Comunque con questi motori è meglio lasciare il motore in marci senza accellerare in folle consumano di piu!!

Quando si è in folle non si accelera ma il motore gira al minimo (800 giri circa) ed avanza nei casi che ho specificato a velocità costante (lievi discese) per centinaia di metri o rallenta lentamente (incroci/semafori/rotonde) invece che avanzare girando a 1500 giri

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da Stiwy81 Visualizza il messaggio
            Ho già verificato ed ho 30000 km, diverse migliaia dei quali fatti con l'ACC. In realtà anche mettendo l'ACC su sport, in piena accelerazione non ho mai riscontrato una potenza alla ruota superiore a quella di una affondata sul pedale dell'acceleratore.
            Ma qui siamo ampiamente OT
            Per non dilungarci nel OT concludo dicendo che io ho provato ed è come dico io almeno con la mia che è un benzina 122cv (golf6) e non un diesel.

Commenta

Per me non ha senso mettere in folle perché già alzando il piede dall'acceleratore togli benzina poi così facendo vai ad usare più rapidamente la frizione
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Concordo con IceMAtrix.
                Quando si toglie il piede dall'acceleratore c'è già il taglio dell'alimentazione (credo si dica tecnicamente cut-off).
                Il motore gira ad un regime superiore al minimo in quanto rimane collegato alla trasmissione e fa la sua funzione di freno motore, ma non beve carburante.
                Anzi, a dirla tutta pare che in realtà viaggiare per brevi tratti in folle non sia così conveniente in termini di consumo perchè comunque viene inviato un po' di carburante per tenere acceso il motore: cosa che non avviene mollando semplicemente l'acceleratore.
                Ciao!
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Originariamente inviato da gianni05 Visualizza il messaggio
                  Quando si è in folle non si accelera ma il motore gira al minimo (800 giri circa) ed avanza nei casi che ho specificato a velocità costante (lievi discese) per centinaia di metri o rallenta lentamente (incroci/semafori/rotonde) invece che avanzare girando a 1500 giri

- - - Aggiornato - - -

Per non dilungarci nel OT concludo dicendo che io ho provato ed è come dico io almeno con la mia che è un benzina 122cv (golf6) e non un diesel.
                  Ah ok, quindi non sono l'unico ad avere un motore che non c'entra nulla con questa discussione :P
                  Comunque sono della stessa idea di Enrico, il folle non serve a nulla e per di più è pericoloso
                  LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Beh, io credo che questo 1.4, che viene montato su gran parte delle auto del gruppo VW dalla A3 alle Skoda e per giunta utilizzato nella versione TGI con alimentazione a Metano, dia la giusta affidabilità e possa garantire tranquillamente lunghe percorrenze al pari dei diesel più blasonati. Ora viene usato anche per la A3 sportback e-tron nella versione TFSI da 150 CV trasformato in benzina-elettrico... Il 1.4 di base è lo stesso, cambia poco per garantire qualche CV in più. Nella versione ACT ci sono invece delle differenze più marcate che possono incidere sull'affidabilità ma questo è tutto da scoprire.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Originariamente inviato da Mattia82 Visualizza il messaggio
                      ...
                      Secondo me così a occhio dopo un anno di utilizzo posso dire che il climatizzatore, a meno che non ci siano 30 gradi fuori, consumo molto poco (diciamo non più di 0.5 km/l e la pioggia siamo su valori simili). IMHO sovrastimi entrambi.
                      Diciamo che non sono valori "reali" perché a meno di 2 settimane di pioggia e clima è impossibile fare una statistica perfetta. Io mi riferivo a valori da CDB: se mediamente da CDB sto a 20.5/21.0 nei miei tragitti abituali guidando normalmente quando piove o c'è sole che picchia e 38° difficilmente faccio più di 17/18. Tutto qua

Cmq la stima di 0.5 per il clima vale proprio se esci dal garage con l'auto fresca e fuori le temperature sono abbastanza gradevoli ma non ti piace lasciare il finestrino aperto. Se parliamo di caldo vero(quest anno quasi mai) allora è più realistico 1.5
                      In ogni caso sul composition si vede quanto ciuccia il clima. Io ho visto da 0.3 l all'ora fino a 1 a seconda di quanto caldo faceva

Commenta

Bisogna anche dire che il climatizzatore avendo un consumo che dipende dal caldo esterno e dal tempo e non dai km percorsi incide di più se hai percorrenze chilometriche più efficienti (ad esempio 0.3 l/h su una percorrenza di un'ora di 70 km percorsa a 20 km/l incide per 1.58 km/l invece se in un'ora si percorrono 50 km a 14 km/l incide solo per 1.1 km/l).

Inoltre dipende anche dalla durata complessiva del viaggio, ho notato soprattutto nei viaggi lunghi (sopra l'ora per capirci) che il consumo migliora non sono quando il motore è caldo ma anche quando il clima raggiunge le condizioni impostate e quindi deve solo più mantenere la temperatura interna.

Sì, facendo due calcoli forse il mio dato a spanne di 0.5 km/l è troppo poco, diciamo che può starci 1-1.5 km/l.

Io comunque lo tengo quasi sempre acceso (perchè se non è caldo spesso è umido e quindi serve a seccare l'abitacolo) e nonostante tutto sto arrivando a 16 km/l complessivi.

Per la pioggia invece siamo sotto 1 km/l secondo me (ma questa è e rimane una stima soggettiva).

PS. Ma quali strade e a che velocità percorri per avere quei dati? Molta statale in piano tra 70 e 90 km/h e con poche intersezioni presumo...

Commenta

Questi sono i miei consumi col primo pieno...con piede molto leggero, percorso extraurbano!!

File allegati

Commenta

Una settimana fa eri a 14,3 km/l, hai fatto un piccolo passo avanti
                            la tua velocità media è molto bassa, solo 31 km/h e indica percorsi poco scorrevoli e molto trafficati
                            in queste condizioni, non puoi aspettarti grossi miglioramenti in futuro

Con un'andatura più elevata e regolare, consumi meno
                            ieri ho fatto un 60% autostrada e restante extraurbano, il CDB ha segnato un 18,3 km/l

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   TSI_consumo_autostrada_01.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 47.3 KB 
ID: 1241529
                            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Si ok ma una media di 91km/h non la fai in nessuna strada se non autostrada o tangenziale
                              Io quella media l'ho fatta su strade con limiti di 70km/h qualche rotonda e semaforo in paese

Commenta

Volevo chiedere: Il DPS fa avere un guadagno consistente sui consumi?
                                Chiedo quesro perché avrei trovato un pronta consegna ma non ha il DPS, premetto che sarebbe 1.4 122cv HL con cambio manuale.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Commenta

Se la devi comprare nuova vale la pena metterlo. Altrimenti se trovi una buona proposta in pronto consegna lascia stare. Per me vale la pena, ma bisogna vedere quanto ci rimetti ad ordinare la macchina

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Commenta

A ordinaria non riesco ad avere i 500 € di sconto della campagna del pronta consegna di settembre e ottobre.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Commenta

Nel corso della vita della tua futura golf il Dps non ti farà mai recuperare quei 500€...

Ps per me non cambia assolutamente nulla nei consumi!
                                      Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

io ho acquistato una golf aziendale con dps...non sapevo neanche cosa fosse...bhe nell'uso lo trovo comodissimo ed efficacissimo. Per il mio stile di guida la funzione eco si fa sentire eccome nei consumi..se la usi molto in città il risparmio è tangibile.

Commenta

Cerchiamo di non esagerare con gli OT esiste una discussione in merito
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Sto operando...
                                          X