annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi nuovo TSI 1.4 122cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Consumi nuovo TSI 1.4 122cv

Gran motore allora!! non vedo l'ora di guidarlo.

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Commenta

Quindi voi cambiate sotto i 2500 giri circa, cercando di evitare di usare la turbina e il gioco è fatto?
      No, è proprio il contrario, sotto i 2000 sfrutti solo la turbina che a parità di consumi aumenta le prestazioni! Quindi anziche essere fermo come capita con gli aspirati con la turbina riesci a sfruttare regimi di rotazione più bassi senza perdere (troppo) in prestazioni e ovviamente consumando meno.
      Poi calcola che il tipo di percorso fa la differenza, sopratutto i tratti in discesa sono micidiali (con qualsiasi motorizzazione) non so cos' hanno combinato a sti motori ma sembra che in rilascio (marcia inserita e gas chiuso) non consumino assolutamente carburante e la riprova è il pochissimo frenomotore disponibile... Sembra quasi che il motore vada per inerzia, senza nessuna combustione.... (almeno valutando ciò che riporta il display se impostato su consumo istantaneo!)

Commenta

Bella notizia io non amo strizzare i motori e farli girare alti.
        Pero allora in autostrada ai classici 130km/h dove penso in sesta marcia gira sui 3000giri o meglio qualche km/h in piu impostato sul cruiser....consuma non poco?!

Commenta

A 130 fai i 16 circa e stai sui 2700 giri o giù li

inviato dal mio windows 7 truccato, ipad sbombardato e nexus 5 tamarro
          1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte

Commenta

Originariamente inviato da Mambro Visualizza il messaggio
            non so cos' hanno combinato a sti motori ma sembra che in rilascio (marcia inserita e gas chiuso) non consumino assolutamente carburante e la riprova è il pochissimo frenomotore disponibile... Sembra quasi che il motore vada per inerzia, senza nessuna combustione.... (almeno valutando ciò che riporta il display se impostato su consumo istantaneo!)
            Nella fase di rilascio (cut-off) viene interrotta la mandata di carburante, per quello il consumo è pari a zero
            È una caratteristica della maggior parte dei motori da una decina di anni a questa parte
            LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Ah, si??
              Allora avevo capito bene, la mancanza di freno motore d'altronde non si spiegava altrimenti, come si spiegano certi consumi da record di Susetto e i suoi 20 Km di discesa!
              Pensavo riducessero, non chiudessero del tutto, grazie per la info Stiwy81!
              Ma quindi tecnicamente cosa succede? cioè dato per scontato che il motore continui a girare e quindi il pistone a danzare su e giù nel cilindro e le valvole ad aprirsi e chiudersi, viene solo chiusa la mandata dell'iniettore ma continua ad entrare ed uscire aria??
              Chiedo scusa per l' OT ma è molto utile anche per capire certi dati di consumo di questi motori! dopodiche eviterò di proseguire!!

Commenta

Fermi! Il freno motore c'è sempre! Solo che VW ha fatto un eccellente lavoro di riduzione degli attriti, motivo per cui l'auto sembra senza freno motore. Se lo fai con altre auto vedi te come frena se rilasci l'acceleratore!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Commenta

Come vedete anche a 1.600 giri in 6a l'auto va senza problemi pur con così pochi giri. Con la mia vecchia diesel E3 dovevo stare ad almeno 2.000
                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20140912_204701-1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 496.0 KB 
ID: 1241303

Commenta

Pero a 70km/h i sesta senza imballarsi...bene?
                    OT: ma che quadro strumenti è?

Commenta

Tranquillamente anche a 1.400 giri. Poi ovvio che se devi fare un sorpasso repentino meglio scalare qualche marcia, ma ti assicuro che anche in sesta e pochi giri per un sorpasso tranquillo basta schiacciare. E parlo in modalità ECO, figurati in NORMAL o SPORT
                      Tieni conto che la velocità che vedresti sul tachimetro sarebbe 75, quella che vedi la(71) è quella reale del GPS

TorquePro per Android + plugin RacingMeter

Commenta

Lo scorso week end sono andato a Bolzano per cui 830 km a/r da casa mia, la Golf mi ha stupito per i consumi, come leggete sotto ho inserito quasi 5 litri in più nel serbatoio tanto la usavo immediatamente.
                        Andata 110 km/h con traffico, code e clima acceso : 21,2 km/l
                        Ritorno 110/120 km/h un paio di soste, clima e qualcosa di traffico : 19,7 km/l
                        Media viaggio 830 km a/r : 20,45 km/l

Vi posto la foto della pausa dalle parti di Bergamo, osservate la media, il consumo e, soprattutto, l'autonomia.
                        File allegati

Commenta

Non sarete mica di quelli che vanno a 110 in autostrada sulla corsia centrale? [emoji23][emoji23][emoji23] Io in autostrada non ci riesco proprio ad andare a quelle velocità.

Inviato da mio iPhone 4 usando Tapatalk
                          Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

Commenta

Se son 110/120 di media è normalissimo. Se invece dice che ha impostato il cruise a quella velocità allora è diverso

Commenta

Il cruise per un po' l'ho usato impostandolo ai 110 km/h ma c'era troppo traffico e l'ho tolto.
                              Siccome stava per arrivare alle 99 ore ho fatto la foto per ricordarmi la media globale dei primi 5000 km dal ritiro a ieri, spero di migliorarla visto che da nuova poteva consumare di più e poi è stata usata all'inizio per conoscerla.
                              Nel frattempo ho trovato una seconda foto con un risultato migliore della precedente sopra riportata.
                              dario81 : no no, corsia di destra
                              File allegati

Commenta

920 km per 49,4 litri
                                Golf MKVII 1.4 TSI 122cv

Commenta

Edit by mod : non quotare ultimo messaggio , grazie

Extraurbano o tanta autostra da??

Ultima modifica di lukas; 15/09/2014, 23:27.

Commenta

Originariamente inviato da Ayrton Visualizza il messaggio

TorquePro per Android + plugin RacingMeter
                                    Ultimo OT giuro, hai preso il connettore vero? Non va senza?

Commenta

Ovviamente OBD2

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da vrs1963 Visualizza il messaggio
                                        Il cruise per un po' l'ho usato impostandolo ai 110 km/h ma c'era troppo traffico e l'ho tolto.
                                        Siccome stava per arrivare alle 99 ore ho fatto la foto per ricordarmi la media globale dei primi 5000 km dal ritiro a ieri, spero di migliorarla visto che da nuova poteva consumare di più e poi è stata usata all'inizio per conoscerla.
                                        Nel frattempo ho trovato una seconda foto con un risultato migliore della precedente sopra riportata.
                                        @dario81 : no no, corsia di destra
                                        Perché non ci fai vedere anche una foto del risultato peggiore che sei riuscito a fare?

Commenta

Originariamente inviato da pede82 Visualizza il messaggio
                                          Extraurbano o tanta autostra da??

Extraurbano, come sempre!
                                          Golf MKVII 1.4 TSI 122cv

Commenta

Sto operando...
                                          X