Ma per fare i 23 non superi i 70?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Consumi nuovo TSI 1.4 122cv
Comprimi
X
-
Re: Consumi nuovo TSI 1.4 122cv
Sono davvero ottimi consumi.
Complimenti per il piede
Commenta
-
Per fare medie elevate, devi cercare di stare intorno agli 80-90 km/h
il motore lavora a 1.800-2.000 giri ed è il suo punto ottimale
se viaggi in 6a, a circa 70 km/h, hai medie peggiori
Ho fatto anch'io diversi test di consumo ed ho visto che non conviene girare troppo basso
in caso di traffico, è meglio scalare marcia e tenere il motore ad almeno 1.700-1.800 giri
p.s.
Ayrton ha un piede "normale"
ecco cosa sono riuscito a fare con un piede "soft" e strada favorevole (con alcuni tratti di discesa)
ho percorso oltre 70 km ad una media di circa 60 km/h, da Pejo a Trento facendo val di Sole, val di Non e val d'Adige
Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv
Commenta
-
Originariamente inviato da mercory Visualizza il messaggioScusate ma in sintesi si può dire che togliendo un 20% dai consumi dichiarai da vw delle due motorizzazioni il linea di massima siamo vicini ai veri consumi reali?
TSI 1.4 122cv
12 urbano
16 misto
19 extraurbano
TDI 1.6 105cv
18 urbano
22 misto
25 extraurbano
Chiedo questo perché non ho ancora deciso che motorizzazione scegliere.
Premetto che le due motorizzazioni le ho provate e per le mie aspettative mi piacciono entrambe anche se il TSI un po di più, ma mi fa un po paura per l'affidabilità visto i gasti alla turbina della precedente versione e quella mia sensazione di una piccola cilindrata un po tiratina.
Forse e dico forse il disel da una sensazione di un affidabilità superiore nel tempo ma con tutta questa elettronica magari il discorso non vale più come una volta.
Io con la nuova Golf vorrei faeci almeno 200000km senza grossi problemi, ma forse al giorno d'oggi questa è un utopia.
Inviato con il mio Samsung Note 2 con Tapatalk
Commenta
-
ieri primo viaggio in autostrada dopo 5500 km.
ho fatto tratto A1-A15-A12 per andare in versilia, quindi percorso piuttosto misto: 120 fissi da cruise sul dritto, sulla A15 un po di tira e molla viste le curve.
risultato media da CDB 19.0 all'andata 18.8 al ritorno, totale 370 km
consumo medio lungo periodo è passato da 16.1 a 16.5 km/l
che dire.. non posso che essere soddisfatto.
Commenta
-
Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggioPer fare medie elevate, devi cercare di stare intorno agli 80-90 km/h
il motore lavora a 1.800-2.000 giri ed è il suo punto ottimale
se viaggi in 6a, a circa 70 km/h, hai medie peggiori
Ho fatto anch'io diversi test di consumo ed ho visto che non conviene girare troppo basso
in caso di traffico, è meglio scalare marcia e tenere il motore ad almeno 1.700-1.800 giri
p.s.
Ayrton ha un piede "normale"
ecco cosa sono riuscito a fare con un piede "soft" e strada favorevole (con alcuni tratti di discesa)
ho percorso oltre 70 km ad una media di circa 60 km/h, da Pejo a Trento facendo val di Sole, val di Non e val d'Adige
[ATTACH=CONFIG]114458[/ATTACH]
Commenta
-
Non l'avevo ancora provata in salita, il colle del Moncenisio, che da Torino porta in Francia, ha ben 28 km di salita dopo 50 di statale per cui buon collaudo.
Ieri mattina partenza con arrivo sul colle e cdb 13,6 km/l.
Ritorno a casa media cdb 28.8 km/l complice la discesa che alla fine indicava i 51 km/l
Media viaggio 21,2 km/l senza clima rispettando il codice.
Commenta
-
Oggi undicesimo pieno:
30% città 30% extraurbano 40% autostrada 45km/h di media da cdb
consumo da cdb 15 km/l reale 14.61 km/l.
Con le gomme estive i consumi sono decisamente più alti (almeno 1 km/l in meno).
Commenta
-
Sulla mia TSI 140, ho le 205/55 R16 sia per le estive che per le invernali (la misura più piccola che ho sul libretto)
in inverno ho una media di circa 16-17 km/l, in estate ho una media di circa 18-19 km/lGolf 7 - 1.4 TSI 140 Cv
Commenta
-
Rifornimento numero 12.
Fatti 802 km 55% extraurbano per lo più scorrevole tra 70 e 90 km/h e 45% autostrada quasi tutta a velocità di codice con 49,22 litri media 16,29 km/l cdb 17,2 velocità media 78 km/h
Commenta
-
Avere una media di quasi 80 km/h su circa 800 km percorsi è veramente notevole
nonostante tutto i consumi sono rimasti contenuti ma dubito molto che tu abbia rispettato i limiti del CdSGolf 7 - 1.4 TSI 140 Cv
Commenta
-
Sì, limiti rispettati, tieni conto che sulle strade extraurbane di scorrimento che ho fatto ho stimato circa i 70 km/h di media, mentre in autostrada la media puoi stimarla a 120 km/h effettivi (ho fatto la tratta Vercelli - Cremona a/r senza particolare traffico). In questi 800 km ci saranno circa una ventina di km tra uscire ed entrare in città un pò di volte e sono quelle che abbassano la media di almeno 10 km/h se non di più. Inoltre ho percorso circa una ventina di km tra le colline langarole a non più di 50 km/h di media. Senza città e collina la media sarebbe stata più vicina a 90 km/h che a 80 km/h.
Commenta
-
Ultimo pieno 628km per 44,5 litri, media 14,1Km/l. Clima quasi sempre acceso, cerchi da 18" gommati Pirelli PZero (molto morbide). Percorsi per lo più brevi in collina con parecchie fermate/ripartenze e ogni tanto piede pesante.Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla
Commenta
-
Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggioSulla mia TSI 140, ho le 205/55 R16 sia per le estive che per le invernali (la misura più piccola che ho sul libretto)
in inverno ho una media di circa 16-17 km/l, in estate ho una media di circa 18-19 km/l
ciao scusami ma questi risultati sono di cdb oppure calcolati " tappo,tappo " da te ?
un altra domanda: quanti km hai fatto? e dopo quanto i consumi sono cominciati a migliorare?
grazie
Luigi
Commenta
-
La mia Golf 7 TSI è di inizio febbraio 2013, ha 1 anno e 7 mesi ed ho percorso poco più di 11.000 km
su una tabellina mi sono segnato tutti i rifornimenti e posso fare delle medie reali
Uso maggiormente l'auto in inverno, specialmente per andare a sciare e faccio circa un pieno al mese
faccio molti spostamenti brevi, di pochi km ed a volte anche con catene montate
In estate, invece, uso l'auto molto meno e capita che rimanga ferma anche per 2-3 settimane consecutive
nel periodo estivo, faccio mediamente un pieno ogni 2 mesi
Personalmente ho notato un piccolo miglioramento dei consumi a circa 4.000-5.000 km
non saprei se è merito del motore oppure del fatto che sono stato io ad adattarmiGolf 7 - 1.4 TSI 140 Cv
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta