annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi nuovo TSI 1.4 122cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Consumi nuovo TSI 1.4 122cv

Piccolo OT: tenendo conto che la cosa che incide maggiormente è l'impronta a terra tra i cerchi Golf a libretto tra 17/18/19 ci sarà poca differenza a livello di consumi dato che sono tutti 225. C'è cmq perché più grande il cerchio e più pesa e anche perché la circonferenza di rotolamento non è proprio uguale. Per fare un esempio il CDB dal distributore a casa mi da 1.4Km con i cerchi da 16 e 1.3Km con i cerchi da 17. Probabilmente sono al limite dei 1.3 con quelli da 17 però rende l'idea. C'è poi da dire che con un canale da 7 l'impronta dei 17 non è proprio 225 ma meno. Io se potessi monterei dei 215 sui Madrid 17. E conta anche la pressione di gonfiaggio, se li gonfi come un canotto aumenta impronta e circonferenza

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Commenta

Se li gonfi troppo diminuisce l'impronta a terra e diminuiscono i consumi... Poi però diminuisce il confort, diminuisce l'aderenza sul bagnato, diminuisce la durata e si corre il rischio di farli scoppiare prendendo un bel buco.
      La circonferenza di rotolamento cambia di pochissimo, non credo si riesca ad accorgersene in 1.3 Km di strada, a meno che veramente non siano 1397 metri
      Comunque fondamentalmente credo che si stia entrando nel paradossale, allora calcoliamo anche l'umidità dell'aria e la temperatura di partenza, l'altezza dal livello del mare,il numero di moscerini presi strada facendo, il coefficiente di attrito dato dal detergente che usiamo per lavare l'auto e chi più ne ha più ne metta!
      Fine OT

Commenta

• Scusate ma in sintesi si può dire che togliendo un 20% dai consumi dichiarai da vw delle due motorizzazioni il linea di massima siamo vicini ai veri consumi reali?

TSI 1.4 122cv

12 urbano
        16 misto
        19 extraurbano

TDI 1.6 105cv

18 urbano
        22 misto
        25 extraurbano

Chiedo questo perché non ho ancora deciso che motorizzazione scegliere.

Premetto che le due motorizzazioni le ho provate e per le mie aspettative mi piacciono entrambe anche se il TSI un po di più, ma mi fa un po paura per l'affidabilità visto i gasti alla turbina della precedente versione e quella mia sensazione di una piccola cilindrata un po tiratina.
        Forse e dico forse il disel da una sensazione di un affidabilità superiore nel tempo ma con tutta questa elettronica magari il discorso non vale più come una volta.

Io con la nuova Golf vorrei faeci almeno 200000km senza grossi problemi, ma forse al giorno d'oggi questa è un utopia.

Inviato con il mio Samsung Note 2 con Tapatalk

Commenta

Mambro sulla l'impronta sei sicuro avendo la Golf un canale da 7 e quindi all'estremo limite per i 225? Non sono sicuro al 100% che diminuisce l'impronta, viceversa su una gommatura ad hoc non ci sono dubbi.
          Per dire i mie cerchi invernali da 16 hanno canale 7 dato che la misura ideale sarebbe 205, alla peggio 215. 225 per un canale da 7 sei al limite massimo

mercory, io ero indeciso tra il 122 e il 2.0 tdi nonostante faccia 20.000 Km l'anno. Se tornassi indietro prenderei il tsi 140 visto che mi aspettavo dei consumi più alti di questo 122. Avrei accettato e mi aspettavo di fare i 16 reali, in realtà faccio un pelo meno di 19 in 21.500Km. Cmq già da 15.000 inizia a consumare meno e anche non beve più olio(nei primi 15.000 se ne mangia circa 1 litro, cioè quello che ti regalano in concessionaria). Io non so quanti km tu faccia all'anno ma ti assicuro che guidato come guideresti un diesel consuma relativamente poco. Anche perché stando su di giri lo puoi fare fino in terza. In quarta a 6.000 ti ritirano la patente anche in autostrada. È un motore che nell'uso di tutti i giorni va guidato da diesel il tsi. Sicuramente il 1.6 tdi farebbe un risultato migliore, ma no aspettarti che il benzina faccia 15 e il diesel 30. È finita la pacchia dei diesel che "non consumano" purtroppo per colpa delle norme anti inquinamento e in particolare il dpf. Avevo una diesel E3 e praticamente non consumava.

PS: lascia stare i dati dichiarati. LaFerrari con 960 cavalli dichiara 30 con un litro nel ciclo misto(e chissà quanto in extraurbano). Guardati il sito Spritmonitor.de sicuramente più affidabile

Commenta

Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
            Tra i "consumi personali" e quelli chi queste TSI "possono fare" c'è una forbice molto larga
            ci sono troppe variabili in gioco e non è possibile fare calcoli anticipati
            con la vecchia Golf 5 1.6 FSI, avevo una media di circa 14 km/l e stimavo un 12-14 km/l per la nuova TSI
            dopo aver percorso oltre 11.000 km, ho una media complessiva di circa 17 km/l
            in estate, i miei consumi sono decisamente migliori ma vengono penalizzati dalla stagione invernale
            considerando che il mio percorso è prevalentemente extraurbano-montagna, sono molto soddisfatto

p.s.
            Se trovi dei pneumatici 195/50 R18 e adotti tutte le precauzioni possibili e immaginabili, puoi fare i 18 km/l
            A me pero' piacerebbe 195 con spalla 45 perche' si sposerebbe a meraviglia con un bell' assettino

Si certo ma io vorrei provare ad immaginare un consumo che potrei avere con un tsi nei miei percorsi e stile di guida abituali...con il mio tdi ormai li conosco bene e da quello che mi pare di capire dovrei rinunciare ad almeno 3km litro, facile anche 4 se non 5!! Perche' io ho una media generale, con i 18'', di 20,5 circa, extraurbano/autostrada a limite dei limiti di velocita' ma con uno stile di guida "scorrevole" non aggressivo

Se tu hai una media REALE di 17 a litro con i 16'', facendo extraurbano (che aiuta i consumi non li peggiora) anche se montagna, io con i 18'' sarei intorno ai 15 massimo 16 a litro stando attento.

Quindi alla fine i conti tornano...come tutti quelli che consumano senza patemi d' animo tra i 10 (per i piu' spavaldi) ed i 15/16 per i piu' attenti e magari 18 per i nonnetti

Quindi vabbe' dai a livello di consumo non c'e' storia anche se per tutto il resto meglio il tsi, facilmente la mia prossima motorizzazione, anche se tengo sempre d' occhio la metanizzata

- - - Aggiornato - - -
            mercory che percorsi fai abitualmente?
            sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

Commenta

Il TGI è interessante. L'unica pecca secondo me il serbatoio piccolo per il metano. Io avrei rimpicciolito quello a benzina standard da 50 litri e aumentato quello del gas...

PS per mercory: mi ero dimenticato, dove hai letto che il vecchio tsi 122 rompe le turbine? A me non risulta proprio. Aveva sicuramente alcuni difetti ma questo è stato riprogettato quasi da zero e condivide pochissimo con il precedente.
              Che in qualche raro caso si sia rotta una turbina non lo metto in dubbio, ma gli unici motori che non rompono turbine sono gli aspirati

Commenta

Originariamente inviato da mercory Visualizza il messaggio
                Scusate ma in sintesi si può dire che togliendo un 20% dai consumi dichiarai da vw delle due motorizzazioni il linea di massima siamo vicini ai veri consumi reali?

TSI 1.4 122cv

12 urbano
                16 misto
                19 extraurbano

TDI 1.6 105cv

18 urbano
                22 misto
                25 extraurbano

Chiedo questo perché non ho ancora deciso che motorizzazione scegliere.

Premetto che le due motorizzazioni le ho provate e per le mie aspettative mi piacciono entrambe anche se il TSI un po di più, ma mi fa un po paura per l'affidabilità visto i gasti alla turbina della precedente versione e quella mia sensazione di una piccola cilindrata un po tiratina.
                Forse e dico forse il disel da una sensazione di un affidabilità superiore nel tempo ma con tutta questa elettronica magari il discorso non vale più come una volta.

Io con la nuova Golf vorrei faeci almeno 200000km senza grossi problemi, ma forse al giorno d'oggi questa è un utopia.

Inviato con il mio Samsung Note 2 con Tapatalk
                Per l'urbano dipende da quanto sia trafficato, nel mio caso è scorrevole e arrivo sui 12-13 km/l, misto in 4000 km percorsi il cdb mi da 16,6 a oggi, etraurbano molto variabile dai 18 ai 21 e se poi cerchi i record allora anche di più.
                Non so di dove sei ma oggi sono stato al Santuario di Oropa con autostrada, clima acceso e salita parecchio ripida oltre alla statale, mai tirata ma guida allegra, 18,3 km/l da cdb, tanto per farti un esempio.
                Consiglio personale, se percorri fino a 20000 km annui, benzina.
                Il solo pensiero del filtro che potrebbe non sopportare talvolta le percorrenze cittadine o che " gli piacciono " mi fa desistere, oltretutto il 1.6 td ha o aveva solo 5 marce mentre il tsi 1.4 ne ha 6.

Commenta

Io ho appena preso un TSI di 20000,km. Speriamo che migliorino i consumi....vengo da una bravo tjet da 150 km. In media non sono mai andato oltre i 12,7 km /l

Commenta

I consumi dipendono al 80% da come si guida e in che condizioni di traffico....ci sono persone che con la stessa identica auto fanno 5 km /l di differenza solo per il loro stile di guida.

Commenta

Peppe-77 io non capisco perché devi sempre mettere il becco e istigare occhio...
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Originariamente inviato da andrea76 Visualizza il messaggio
                        Io ho appena preso un TSI di 20000,km. Speriamo che migliorino i consumi....vengo da una bravo tjet da 150 km. In media non sono mai andato oltre i 12,7 km /l
                        Fai qualche migliaio di km, osserva come si comporta il motore e scopri le sue potenzialità
                        adatta un pochino il tuo stile di guida a questo TSI e poi dicci cosa ne pensi
                        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Cioè? C 'e l avviso di cambiata? Cime dovrei guidarla per godermela con consumi parchi
                          Ultima modifica di IceMatrix; 18/08/2014, 08:06. Motivo: Non si quota/cita ultimo messaggio

Commenta

Non guardare il CDB, consiglia di cambiare con giri troppo bassi e soffochi il motore
                            i giri di cambiata, variano in base alla pendenza della strada; sul piano va benissimo intorno ai 2.000 giri
                            visto che il motore è molto silenzioso, è assai difficile andare ad orecchio
                            devi conoscerlo ed imparare a trovare il momento opportuno

p.s.
                            Non dovresti citare l'ultimo messaggio
                            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Stesso percorso, andata e ritorno. Nel primo caso ero io e bagagli, nel secondo io e mio papà con bagagli di entrambi. Solo che nel secondo caso ho pestato parecchio oltre il cds(maledetti alfisti ) usando spesso la modalità SPORT, e c'era più traffico sicuramente dell'andata. Quindi alla fine come già detto è lo stile di guida e delle condizioni di traffico/strada

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20140809_153013.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 1.02 MB 
ID: 1238849 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20140816_205313.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 821.8 KB 
ID: 1238850

Commenta

@IceMatrix ma istigo cosa?? Te l' ho già spiegato in passato perché metto il becco
                                Semplicemente per fare chiarezza.....si postano consumi tipo 25/30/35 a litro (che creano solo confusione a chi deve scegliere una motorizzazione) per in sostanza avere a fatica una media dei 17...ma proprio a fatica!!!
                                sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

Commenta

Caspita Ayrton....nel primo caso era autostrada? A che velocità??

Commenta

Andrea, premesso che come ho scritto la strada è la stessa della seconda immagine, non è autostrada. In 21.500 Km la mia GOLF non l'ha mai vista!

Se controlli qualche pagina più indietro ho spiegato le strade che ho fatto
                                    (era il 9 agosto)

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Commenta

E come la guidi tu?

Commenta

• Ayrton [emoji50] Che dire, complimenti per la tua guida e la tua meticolosità nel riportare i dati, addirittura hai per andata e ritorno tutti i parametri esattamente identici salvo il consumo, impossibile, ma sembrerebbe quasi un copia incolla. Non discuto la realtà dei tuoi dati ma a mio modesto parere per ottenerli le tue sono situazioni di guida impostate in partenza proprio al fine di arrivare a quel risultato, nella guida normale di tutti i giorni mi risultano difficili da ricreare con regolarità. Ciò non toglie che il vostro rimane sicuramente un motore dai consumi interessanti.

Commenta

Ridabisco per @Fra 1971 e per tutti gli altri: quello che vedete(23Km/l da CDB) NON è un risultato finalizzato......al "risultato", ma figlio di una guida normale. "Normale", almeno per me, significa che rispetto i limiti quando passo davanti un autovelox, quando mi sfanalano dall'altra corsia o quando in una strada stretta ci sono dei bambini che camminano sul marciapiede.
                                          Anche perché, escludendo autostrada o strade a scorrimento veloce, fare 60Km/h di media con traffico, semafori, code ecc non è da poco su un tragitto di 111Km. Se fosse di pochissimi Km puoi fare anche un mega risultato, ma 111Km no. E una decina di Km sono su strade di campi(casa mia-casa genitori) e ho pure preso un passaggio a livello

I risultati finalizzati al "risultato" di consumo li ho fatti quando ho comprato l'auto nei miei tragitti abituali per vedere quanto riusciva a fare l'auto. Quelle due immagini che vedete sopra non sono tragitti abituali e se fossi andato al mare partendo un venerdì sera e andando normale al 100% facevo meglio di 23.1 perché c'è sempre pochissimo traffico. Basta non farsi prendere dalla modalità MIG(cioè pestare a sangue) che i 23 li superavo senza problemi. Ovviamente parlo di valori da CDB, ma esagerando per eccesso l'errore massimo è di 2Km/l

Giustamente noti che pur facendo gli stessi Km e nello stesso tempo(quindi con una velocità media uguale) il consumo è stato molto diverso. Certo, ma come ho ben specificato al ritorno(19.1) ho corso in modalità SPORT per parecchi Km a tutto gas, e quando dico tutto intendo TUTTO. Ovviamente annesse frenate e ri-accelerate quando la corsia di sorpasso si liberava. Se ci ho messo lo stesso tempo dell'andata è perché sono partito alle 18:15 circa(non guardate l'ora di arrivo sul Composition, mi sono fermato dai miei genitori sia all'andata che al ritorno) e c'era molto più traffico rispetto all'andata. Essendo strade provinciali che portano al mare era piena sia la mia corsia che quella opposta, quindi a meno di cercare il suicidio o sorpassi in doppia linea continua era meglio star dietro ai guidatori "della domenica"

Commenta

Sto operando...
                                          X