Mi è arrivata voce che in VW si stanno domandando perché continuare a produrre motorizzazioni diesel visto che con i benzina si riescono a fare i 22 di media reale su un pieno. Secondo me e non solo a breve non produrranno più motori diesel!!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Consumi nuovo TSI 1.4 122cv
Comprimi
X
-
Re: Consumi nuovo TSI 1.4 122cv
Mi è arrivata voce che in VW si stanno domandando perché continuare a produrre motorizzazioni diesel visto che con i benzina si riescono a fare i 22 di media reale su un pieno. Secondo me e non solo a breve non produrranno più motori diesel!!!sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.
-
Saggio interrogativo visti i costi maggiori delle versioni td e i problemi con filtro particolato, a parte le battute dipende dai km che uno deve percorrere, fino a 20mila non ha senso un diesel, il tsi 122 cv costava circa 2500 euro in più e con una marcia in meno.
Commenta
-
Mi è arrivata voce che deve essere dura accettare di aver speso 2000 e passa euro in più per una motore diesel se poi si leggono questi consumi per il TSI, quindi risulta più facile ironizzare, dubitare, screditare. Pazienza, me ne farò una ragione, sempre coi miei 2000 euro in saccoccia!Golf MKVII 1.4 TSI 122cv
Commenta
-
Ammazza, la Golf 6 TSI stessa cavalleria consuma fino a 10 km litro in piu', mi sa che a sto giro hanno fatto miracoli in vw...http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...-122CV/page156
Il problema e' proprio perche' li leggo, dato che quelli che vedo tra conoscenti (G6 e G7 TSI) hanno una media di 16/17 a litro con guida NORMALE e tragitti abbastanza scorrevoli.
Perche' non si puo' acquistare un TSI e guidarlo a chiappe strette e col fiato tirato....perche' gia' solo per fare una media REALE su un pieno di 19/20 a litro la devi guidare cosi' e con un cerchio non superiore a 16''!
Fidati che i 2000 euro per fortuna non sono stati un grosso problema
Pero' effettivamente sempre meglio in tasca a mesigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.
Commenta
-
Peppe-77 16/17 di media restano ottimi anche per me...! Come concordo che prendere un tsi (o una Porsche per quanto vale) e guidarla col timore dei consumi non ha senso...!
i 20 al litro saranno anche possibili, ma godiamoci i nostri giocattoli, che facciano i 10 o 25 km/l ! Basta essere sempre obiettivi quando scriviamo
fine OTCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Anche io ho una media tra i 16 e i 17 km/l da cdb, precisamente 16,5 in 4000 km percorsi.
Le punte record oltre i 22,23 o 24 sono prove per verificare dove si può arrivare andando ai 80-90 km/h senza traffico in tangenziale.
La scelta del tsi per me era obbligata rispetto al td in quanto percorro circa 10000 km annui.
Visti i costi e le spese che devo affrontare ultimamente ho scelto questa motorizzazione e pensa che la precedente era una ottima Octavia rs tfsi da 200 cv.
Commenta
-
Questo l' hai detto tu!!
Io non ho motivo di guidarlo a chiappe strette perché sul cdb non ho mai visto i 14 a litro, nemmeno quando gli ho tirato il collo come si deve! Prova con la tua e poi mi dici....altro che 22 di media!!sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.
Commenta
-
Ma che problemi hai Peppe? Cristo Santo nemmeno un bambino di 3 anni si comporta come te! Se anche uno volesse guidare la sua macchina a 5 all'ora che fastidio ti da? Non dormi la notte per quello? Qualcuno di noi viene suo forum della G6 a commentare i tuoi consumi qua? Non credo...
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
@Tuz ti piace proprio chiappe strette e'!?!? Ahahah
Magari non hai memoria corta perché chi adesso sceglie diesel è solo per via dei consumi minori rispetto ad un benzina, quindi ci può stare che guida tranquillo per risparmiare ma allo stesso tempo non ci può stare se scrive che fa' i 30 a litro, ed in passato e' successo!!
@Ayrton il mio problema non è che uno guida a 5 all' ora ma che scrive cose impossibili!!!Lo sai cosa vuol dire fare su un pieno i 22 REALI di media con un TSI?? Fantascienza!!!! I 22 REALI su un pieno il vostro motore non li fa nemmeno se vi mettete ad 80 all' ora costanti per 1000km!
Comunque poi alla fine ognuno e' libero di scrivere, credere, pensare ed essere convinto di ciò che vuole!
Dai vi saluto, scusate per il disturbo e buon ferragostosigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.
Commenta
-
Quindi tu non credi a quello che scrive la gente qua in sostanza? Per carità, libero di non farlo, ma ad esempio i consumi di Tuz non mi stupiscono perché io a 19.9 con i 16" ci sono arrivato e anche perché sebbene sia conscio di fare tratti favorevoli d'altra parte so anche che se facessi strade a scorrimento veloci(praticamente mai) e andassi più piano potrei fare meglio. Ti assicuro che in quel rilevamento di cui ho postato la foto sono andato tutto meno che piano o senza sorpassoni. Ho messo la modalità sport più volte e ho trovato anche coda qualche volta(motivo per cui la velocità media è "bassa" ). Ripeto, io non mi stupisco se uno riesce a fare 20.7 reali, come non mi stupisce se uno fa 13/14, dipende che strade fai e quanto stiri le marce. Perché è ovvio che se la guidi come se fossi a Monza farai anche 10, però dimmi dove c'è la possibilità di guidarla così fuori da una pista perché ci vado subito(parlo di Italia)...
Commenta
-
Io te lo dico....pero' inizia a mettere un bel gruzzoletto da parte perche' ti servira' spesso per rifornire
Di gente che consuma tra i 10 ed i 14 ne e' pieno, maggiormente nelle citta' certo ma non mi pare proprio siano criminali!
Come ho gia' detto se si fa' solo extraurbano senza allungare le marce, con i 16'' si riescono anche a fare i 19/20 REALI ma non una virgola di piu'.
Comunque poi secondo me c'e' solo un metodo per fare il pieno, a "vista", fino a che vedi la benzina se no e' molto facile mettere 1-2 litri in piu' o in meno rispetto al pieno precedente e sballare di 1km litro.sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.
Commenta
-
Beh, per il calcolo "alla pompa" ti posso dire che rifornisco da 7 anni sempre nello stesso distributore e se posso sempre nella stessa pompa(scaramantico? ). Faccio sempre il pieno e mi fermo al primo colpo che mi da la pompa. Ovviamente la infilo dentro sempre fino in fondo. L'errore sicuramente può esserci, ma di certo non è mezzo litro. Che poi, e questo vale per tutti i carburanti, sicuramente i gestori ne erogano meno di quanto leggi, quindi ancora meglio!
Non ho detto che chi fa 13/14 sono criminali. Se uno fa città-città è normalissimo farlo. Dico di chi li fa su strade provinciali o extraurbane. da CDB sono arrivato anche io a fare 14/15, ma in stradine piene di curve/frenate e a velocità lontane da quelle del codice. Ovvio che non lo faccio tutti i giorni sennò non farei i miei risultati e probabilmente sarei anche senza patente, però ribadisco che VW con questo nuovo TSI ha fatto un bel lavoro. A mio parere il miglior benzina non sportivo del Segmento C...
Commenta
-
Si si ottimo lavoro la VW ma il problema e' che dichiara che il miglior consumo che puo' avere questo motore e' 5.2 litri ogni 100km equivalenti a 19,2km/litro ed e' noto che si mantengono sempre ottimisti http://it-app.volkswagen.com/ihdcc/i...301/31230/3221sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.
Commenta
-
Io credo che VW, e tutte le case in generale, dichiarino dati molto ottomistici ma teoricamente raggiungibili in determinate condizioni.
Che il mio 24 km/l da cdb non sia reale ne sono certo, ipotizzo siano stati 22-22,5 reali che sono tantissimi per me che arrivo da un 2.0 tfsi.
Penso di aver guidato nelle stesse condizioni del collaudatore VW che doveva poi sottoscrivere il consumo dichiarato dalla casa.
Nell'uso normale non mi aspetto certo questo ma se non hai fretta, se non usi il clima, se non c'è traffico, se non superi i 90 km/h e, soprattutto, se vuoi fare una prova del genere solo per curiosità, allora questo risultato è realistico con prova fotografica che, stupidamente, non ho pensato di utilizzare lo schermo della composition media anzichè il cdb del dot.
Ieri sono andato a lavorare in auto e all'andata in tangenziale ( strada deserta ) con molta calma ha indicato i 18,4 mentre al ritorno guidando allegramente e mai in sesta sono arrivato ai 13 km/l sempre da cdb.
Siccome sono prove non indispensabili ma solo fatte per curiosità, da pieno a pieno non ho voglia di farlo e sono conscio che devo arrotondare per difetto rispetto a quello che indica.Ultima modifica di vrs1963; 16/08/2014, 18:55.
Commenta
-
susetto si e' vero, ammetto l' ignoranza anche gia' 21/22 a litro per un TSI sarebbe un ottimo risultato....addirittura 23 uno spettacolo anche se il massimo e' sempre difficile da raggiungere, per qualunque motore!
Visto cosi' la mia prossima auto sara' un TSI, anche perche' non penso di dover fare molti km in futuro!
Quindi diciamo che con un cerchio da 18'' (per me obbligatorio ) facendo extraurbano mi attesterei tra i 18-20 a litro, naturalmente andando tranquillo sfruttando la coppia bassa del motore tanto decantata....ottimo!!!sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.
Commenta
-
Tra i "consumi personali" e quelli chi queste TSI "possono fare" c'è una forbice molto larga
ci sono troppe variabili in gioco e non è possibile fare calcoli anticipati
con la vecchia Golf 5 1.6 FSI, avevo una media di circa 14 km/l e stimavo un 12-14 km/l per la nuova TSI
dopo aver percorso oltre 11.000 km, ho una media complessiva di circa 17 km/l
in estate, i miei consumi sono decisamente migliori ma vengono penalizzati dalla stagione invernale
considerando che il mio percorso è prevalentemente extraurbano-montagna, sono molto soddisfatto
p.s.
Se trovi dei pneumatici 195/50 R18 e adotti tutte le precauzioni possibili e immaginabili, puoi fare i 18 km/lGolf 7 - 1.4 TSI 140 Cv
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta