Ste86 concordo, in extraurbano devi stare a gas fissi giù, almeno ipotizzo, mai fatto ancora
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Consumi nuovo TSI 1.4 122cv
Comprimi
X
-
Re: Consumi nuovo TSI 1.4 122cv
Si si, in città li fai gli 11, non metto dubbio. Ma lui aveva specificato che non gli capita mai. Pure io faccio pezzi di città, ma più altro stradine strette con parecchi incroci. Per fare 11 devi trovare traffico da ora di punta da grossa città o incidenti/lavori in corso. Chi vive in provincia probabilmente non farà mai così poco.
Il DPS è da montare ASSOLUTAMENTE! Fidati!
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Originariamente inviato da mercory Visualizza il messaggioScusate una domanda, non ho ben capito se la devo prendere con il DPS anche se io la prenderei senza DSG (non voglio aggiungere un problema in più per eventuali guasti in futuro fuori garanzia e in oltre a me non dispiace il manuale) per poter selezionare la funzione Eco, sempre che questo possa influire ulteriormente sul consumo, oppure senza il cambio automatico è meglio lasciar perdere.
Per me è presto per dare giudizi ma in 4000 km ho la media generale dei 16,6 km/l.
Minimo visto 12 e qualcosa e massimo 24 km/l.
Commenta
-
Ho notato che sul configuratore vw Germania esiste già il TSI 125cv Euro 6 a voi risulta che magari questo possa consumare ancora meno? Se così fosse posso aspettare un po ad ordinarla, magari grazie al Euro 6 risparmiare 3 anni di bollo come esiste la possibilità per ora per il TDI 110cv Euro 6.
Commenta
-
Si di fatti Ayrton, io vivo in un paese tra la provincia di BS e quella di MN e quindi dalle mie parti non esiste problema di code o traffico intenso, quindi suppongo dalle vostre esperienze con questo motore che non dovrei fare peggio dei 12 o 13km/l o almeno spero.
Il TDI ho paura che per i miei brevi percorsi ( 2km per andare al lavoro o 5 km se la usa mia moglie per portare mia figlia all'asilo) mi dsrebbe solo problemi di FAP per non considerare che i 20 km/l me li scorderei con motore sempre freddo.
P.S.
Non capisco però perché anche dalle mie parti vedi solo TDI.
Commenta
-
Anche dalle mie parti si vedono solo dei TDI in giro, trovare un TSI è un'eccezione!
Il motivo è presto detto: con un diesel consumi meno che con un benzina in qualunque situazione e risparmi (5 o 6 euro) ogni volta che fai il pieno, e questo è quello che cerca la persona media.
Se invece si arriva a ragionare sui mille altri motivi per cui conviene un benzina, allora si compra un TSI!Golf MKVII 1.4 TSI 122cv
Commenta
-
Viaggio per andare in nota località di villeggiatura adriatica. Niente traffico da ora di punta ma cmq abbastanza trafficato. Un pelo di colonna solo in 5/6 rotonde e in ingresso località. Niente autostrada ma provinciali e statali non scorrevoli. Ovviamente sorpassi, cerco sempre di tenere almeno gli 80. No clima, ma finestrino un po' aperto, oggi si stava bene anche senza.
È un caso limite, ma è quello che può fare questo meraviglioso motore. E se fossi partito venerdì sera avrei consumato sicuramente meno. Sulla stessa strada ho fatto anche 18.7 da CDB, ma a velocità da MIG
Commenta
-
Ne deduco che il cdb dei vostri TSI e' molto molto ottimista in alcune circostanze....direi che per avere quel dato reale alla pompa dovevi essere seduto su un TDI eppure eppure...sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.
Commenta
-
Ho notato una cosa : se guardo l'indicatore multifunzione ( maxidot ) nella strumentazione davanti al guidatore che vi pubblico se consuma fino a 19,9 km/l indica le cifre dopo la virgola mentre se supera i 20 km/l indica solo la cifra intera.
Ho provato giorni fa, il dot nella strumentazione indicava 24 km/l mentre nella voce " car " della composition media indicava 24,3 km/l.
E' normale ?
Commenta
-
Si normale, lo fa anche il mio
Peppe-77 ti assicuro che l'errore va da 0.9 a 1.3Km/l. Ovviamente ho scritto che questo è un caso limite(ed il risultato era pure migliore poco prima di entrare in città col traffico). Di solito faccio meno perché o corro di più o trovo più traffico. Però in questi casi i consumi poi verificati alla pompa collimano con l'errore che ti ho segnalato qua sopra. Quindi supponendo che abbia sbagliato in modo stra esagerato saranno almeno 21 reali
Commenta
-
Avere tanta coppia e cavalleria ai bassissimi giri, ti permette di fare gli 80-90 km/h, in 6a marcia con un filino di gas
con la mia, viaggiando a quella velocità, sono poco sotto ai 2.000 giri
il motore non da segni di affaticamento nemmeno in salita, incredibile ma vero
i consumi sono incredibilmente bassi e venendo da un 1.6 FSI non me li sarei mai aspettatiGolf 7 - 1.4 TSI 140 Cv
Commenta
-
Aggiungo che hanno fatto un lavoro eccezionale nella riduzione degli attriti. Se in un rettilineo sei ad 80 in 6a e molli il gas l'auto perde velocità molto lentamente. Sembra quasi sia senza freno motore. Infatti se mi trovo davanti un semaforo rosso o auto in coda la lascio sempre scorrere. Vado veloce uguale, risparmio benzina e pure freni
Commenta
-
Su strada pianeggiante, anch'io ho notato questa "particolare" caratteristica e la sfrutto a mio vantaggio
se non ci sono le condizioni per sorpassare, mantengo una distanza leggermente superiore dal veicolo che precede
se quelli davanti frenano o rallentano, mi basta togliere il piede dal gas e difficilmente arrivo al punto di dover frenare
quando la distanza torna ad essere adeguata, accelero nuovamente anch'io
P.S.
Ci sono momenti in cui mi stanco di questo tira-molla a causa di un impedito davanti
conoscendo la strada e aspettando il momento opportuno, libero la cavalleria e sorpasso tutti in un colpo soloGolf 7 - 1.4 TSI 140 Cv
Commenta
-
Non vale
Sicuramente fai solo discesa, dietro ai camion e con il vento a favore
tieni la pressione delle gomme a 5,2 bar, giri con le luci spente e finestrini chiusi
ovviamente non fai percorso urbano, non usi mai il clima e guidi da nonnino senza mai sorpassare
E' risaputo che i benzina consumano molto e le tue medie non sono quindi obiettiveGolf 7 - 1.4 TSI 140 Cv
Commenta
-
Ahah grandi! Mi avete letto nel pensiero !!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta