annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi nuovo TSI 1.4 122cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Consumi nuovo TSI 1.4 122cv

Ayrton ma con una macchina a diesel faresti i 30 al litro o questo tsi va davvero bene?
    Tu manuale o dsg? Come usi la macchina? Insegnaci

Commenta

Io oggi sono riuscito a fare 17, stando dai 90 ai110 per 320km, quindi si può. Ma bisogna scordarsi le tirate per lunghi periodi purtroppo

inviato dal mio windows 7 truccato, ipad sbombardato e nexus 5 tamarro
      1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte

Commenta

Ci sono dei consumi ridicoli per un motore a benzina, cambiare marcia sempre a 1500 giri e non tirare mai non è facile, come fate?
        powerix, in firma hai un 140cv, sei nella sezione del 122cv, sei un depistatore? :-)

Commenta

Io ho il 140. Era per dire che se io fo 18 voi potete fare di più in teoria, sempre in teoria... Comunque non si deve cambiare a 1500, ma cascare a 1500 dopo aver cambiato, infatti il cdb mi dice di cambiare sui 2000 per ogni marcia e ricado sempre sui 1500 dove si ha il miglior consumo

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Commenta

IMHO, il 1.4 TSI da il suo meglio, in fatto di consumi, nel range 1.700-2.200 giri

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Originariamente inviato da arez Visualizza il messaggio
              Ci sono dei consumi ridicoli per un motore a benzina, cambiare marcia sempre a 1500 giri e non tirare mai non è facile, come fate?
              powerix, in firma hai un 140cv, sei nella sezione del 122cv, sei un depistatore? :-)
              Il 122 ha il 100% della coppia a 1.400 giri(100 in meno del 140Cv), tanto che appunto il CDB consiglia di cambiare a circa 1.900 giri(si perdono 500 giri dopo la cambiata). Ovviamente i consigli sono atti a portarti a circa 60Km/h in 6a cosa che è francamente inutile sia in percorso cittadino(marcia troppo alta visto che il traffico spesso obbliga a rallentare) che in extraurbano dove corro almeno a 70/80(in questo caso ovviamente stiro di più le marce e la 6a la metto ad almeno 70Km/h se devo arrivare ad 80).

Io non dico che sia impossibile fare peggio, anzi, ma non dico nemmeno sia impossibile fare meglio. Chi fa tanta strada a scorrimento veloce(e non sono io) secondo me a 21/22 reali ci arriva tranquillamente. Già con gli pneumatici invernali da 16" vedo circa 1Km/l reale in più(e la mescola+temperature rigidi sono anche un caso peggiore). Ricordo di uno con la Trendline e cerchi estivi da 16 faceva con il 140 risultati pazzeschi

Il discorso della media totale rispetto a tirare la macchina è che se quando la usi vai normalmente e ogni tanto la spremi come un limone cmq la media rimarrà ottima lo stesso. Di certo non uso la macchina per correre tutti i giorni al Ring, ma principalmente per andare a lavoro e il sabato sera.

Concludo dicendo che il 1.4 TSI, affidabilità a parte(sgrat), sia un vero gioiello almeno nel segmento C
              E se la modalità COD si dimostrerà efficiente ed affidabile sarà il vero punto di riferimento per i motori turbobenzina sotto i 2.000cc

Commenta

914 km per 48,3 litri, 18,9 km/litro (ovviamente, tutta discesa! )
                Golf MKVII 1.4 TSI 122cv

Commenta

...e col vento a favore!

Commenta

Un paio di settimane fa ho percorso un tratto di una ventina di km in tangenziale, velocità 100 - 110 km/h, clima inserito a 20 gradi ad una sola velocità.
                    Traffico quasi assente per cui nelle migliori condizioni.
                    Risultato da cdb 22 km/l
                    Domenica invece eravamo in cinque a bordo, clima inserito, velocità anche 130 km/h da gps ed un tratto di statale ma niente traffico.
                    Risultato 15,2 km/l
                    Ultima modifica di vrs1963; 04/07/2014, 17:50.

Commenta

a 130 in piana non penso si riesca ad andare piu di 16 con qualsiasi benzina mi sa

Commenta

vrs1963 a che velocità....

Inviato dal mio HTC One
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Originariamente inviato da vrs1963 Visualizza il messaggio
                          Un paio di settimane fa ho percorso un tratto di una ventina di km in tangenziale, velocità moderata, clima inserito a 20 gradi ad una sola velocità.
                          Traffico quasi assente per cui nelle migliori condizioni.
                          Risultato da cdb 22 km/l
                          Domenica invece eravamo in cinque a bordo, clima inserito, andatura allegra ed un tratto di statale ma niente traffico.
                          Risultato 15,2 km/l
                          Purtroppo, questi TSI non perdonano
                          basta modificare un pochino lo stile di guida ed i consumi ne risentono immediatamente
                          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Vero.....

Commenta

e ci s'ha oltre 120 cv, con la mi vecchia Y da 63cv 16v, che cambiassi a 5000 o 2500 consumava uguale e non andava un ***** i cavalli hanno sete

Commenta

se 15,2 km/l in 5 a bordo con clima acceso e andatura allegra vi sembrano pochi, be, secondo me non è male.

Commenta

è ottimissimo se alla pompa

Commenta

Infatti, oltre i 15 km/l in 5 andando allegri, anche secondo me è ottimo.

Commenta

Rifornito ieri: 864Km per 44.17 litri, media 19.6Km/l
                                      Miglior risultato reale con i cerchi da 17" 225, secondo migliore di sempre dopo i 19.9 con i 16" 205 invernali

Soliti percorsi e uso dell'aria condizionata ogni tanto
                                      Ultima modifica di Ayrton; 09/07/2014, 09:01.

Commenta

Per la prima volta sono riuscito a fare 1.000km con un pieno pari a 18,7km/l reali, solito tragitto, solita andatura. In estate, quando non fa molto caldo e non è necessario accendere il condizionatore, i consumi calano di un bel pò (anche perchè io faccio tragitti brevi e in inverno viene spreca parecchia benzina per riscaldare il catalizzatore). Dopo ca 12.500km il consumo reale (no CDB) si è attestato a 5,96l/100km (16,7km/l).
                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   1000km - Copia.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 171.6 KB 
ID: 1238186Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   canvas.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 15.0 KB 
ID: 1238187
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

1000Km con un pieno sono pura fantascienza per me! Mai e dico mai superati i 500. Mah!
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Sto operando...
                                          X