annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi nuovo TSI 1.4 122cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Consumi nuovo TSI 1.4 122cv

Quarto pieno completato.

Percorso 25% urbano e 75% extraurbano (di cui il 70% su strade di montagna), parecchi chilometri sotto la pioggia (a occhio circa 150-200) con consumi sensibilmente più alti.

780 km con 47.68 litri (media 16.36 km/l, cdb 17.3 km/l).

Commenta

929 km per 48,8 litri, media reale di 19,0 km/litro (da CdB erano 20,4 km/litro)
      Golf MKVII 1.4 TSI 122cv

Commenta

Non so se chi ha il 122cv mediamente ha il piede più leggero ma a differenza di quanto dice Vw pare che in pratica il 122cv sia più parsimonioso del 140cv stando alle esperienze degli utenti del forum.
        Veramente eccezionale!
        Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Quinto rifornimento.

20% città 55% extraurbano 25% autostrada.

744 km con 48 litri esatti media 15,5 km/l (cdb 16,2 km/l) velocità media 55 km/h.

Inviato dal mio MotoA953 con Tapatalk 2

Commenta

Mah io ho il 122cv e li trovo un po' irreali i dati postati da alcuni. O meglio, sono sicuramente reali ma fatti solo su strade statali. Io ho una media di 15-16kml reali su percorsi misti. Mi è capitato di fare consumi decisamente migliori solo quando percorro strade statali a 70-90kmh. Questo senza voler ovviamente dare a nessuno del bugiardo. Il mio problema è che faccio pochi km al giorno e neanche riesce a scaldarsi il motore sul percorso per andare in ufficio. In autostrada a 130 difficile fare più dei 15-16. Diverso se si abbassa un po' la velocità.

Inviato da mio iPhone 4 usando Tapatalk
            Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

Commenta

Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
              Non so se chi ha il 122cv mediamente ha il piede più leggero ma a differenza di quanto dice Vw pare che in pratica il 122cv sia più parsimonioso del 140cv stando alle esperienze degli utenti del forum.
              Veramente eccezionale!
              Il 122 cv è molto parsimonioso in extraurbano dove consuma veramente nulla, poi è chiaro che i 18 cavalli di differenza un pò fanno anche perchè sono comunque il 15% del totale (da spritmonitor i dati sono comunque piuttosto simili 122cv 15,18 km/l vs. 140cv 14,51 km/l)

Inviato dal mio MotoA953 con Tapatalk 2

Commenta

Anch'io in autostrada ai 130 faccio i 15 al litro, da CdB ovviamente

Mi permetto solo di dire che a qualcuno, che magari fa solo urbano, potranno sembrare irreali anche i dati di chi posta 15/16 km/litro
                Golf MKVII 1.4 TSI 122cv

Commenta

Originariamente inviato da dario81 Visualizza il messaggio
                  Mah io ho il 122cv e li trovo un po' irreali i dati postati da alcuni. O meglio, sono sicuramente reali ma fatti solo su strade statali. Io ho una media di 15-16kml reali su percorsi misti. Mi è capitato di fare consumi decisamente migliori solo quando percorro strade statali a 70-90kmh. Questo senza voler ovviamente dare a nessuno del bugiardo. Il mio problema è che faccio pochi km al giorno e neanche riesce a scaldarsi il motore sul percorso per andare in ufficio. In autostrada a 130 difficile fare più dei 15-16. Diverso se si abbassa un po' la velocità.

Mi rispecchio pienamente nei tuoi dati.

Se si volesse usare una cd. regola del pollice potremmo dire:

-12/13 km/l in urbano (difficile fare di più, facile fare anche di meno se c'è molto "frena e riparti" o a motore freddo per le tratte brevi);
                  -18 km/l (e anche oltre) in extraurbano;
                  -15/16 km/l in autostrada a 130 km/h da tachimetro.

In media vien fuori un valore compreso tra 15 e 16 km/l sul misto con una percorrenza equamente ripartita (io per esempio sono a 15.5 km/l con 30% urbano 55% extraurbano e 15% autostrada). Infatti la media di Spritmonitor è 15.18, assolutamente allineata con i dati che rilevo di norma io. E ad ulteriore controprova dei dati rilevati dal sottoscritto l'utente che consuma meno sempre su Spritmonitor è a 19.39 km/l (piede molto leggero e praticamente solo extraurbano con tratte lunghe come per esempio fa anche Tuz), quello che consuma di più è a 11.96 (piede pesante e presumibilmente molto urbano).

Quindi i consumi dipendono molto dal tipo di tragitto (ancora di più che dal piede mi vien da pensare) e possono coesistere medie da 18 vicino a medie da 12 km/l senza che nessuno dica falsità o altro.

Commenta

Originariamente inviato da Mattia82 Visualizza il messaggio
                    Quindi i consumi dipendono molto dal tipo di tragitto (ancora di più che dal piede mi vien da pensare) e possono coesistere medie da 18 vicino a medie da 12 km/l senza che nessuno dica falsità o altro.
                    Questa frase è tanto banale quanto sacrosanta, ma evidentemente non sempre tutti se lo ricordano! E' sempre meglio ricordarlo!
                    Golf MKVII 1.4 TSI 122cv

Commenta

Anche io sono sui dati di Mattia82, 13/14 su urbano non troppo trafficato, 15 su autostrada, per quanto riguarda l'extraurbano non ho avuto ancora la possibilità di testarlo ma leggendo i vostri commenti spero di arrivare almeno a 17.
                      Golf 7 1.4 122cv HighLine Bianco puro, Mirror pack, Park pilot, 5 porte, Cristalli posteriori oscurati, Display a colori, Ruota minispare, Sedili Ergoactive, Senza denominazione.

Commenta

Quoto anche io mattia... Finalmente qualcuno che stila dati veritieri...

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Commenta

In ogni caso stiamo sempre parlando di consumi decisamente buoni, probabilmente di 2-3kml meno di quello che si può fare con un 1.6tdi a pari condizioni. Ma con ben altre prestazioni...

Commenta

Esattamente! Fare tra i 15 e i 16 km/l con 122cv è un dato MOLTO POSITIVO. Ancora di più se penso che con la Lancia Y con 60cv e circa 250 kg in meno non arrivavo di media a 15 km/l...
                            Ultima modifica di IceMatrix; 04/02/2014, 09:25. Motivo: Non si quota/cita ultimo messaggio

Commenta

Assolutamente ottimi! Comunque sia tra le vostre medie che quelle di spritmonitor il 122cv fa quasi 1km/l in più. Forse in autostrada si equivalgono o consuma addirirrura leggermente di più il 122cv. Rimangono dati eccellenti soprattutto in rapporto alle prestazioni.

Su spritmonitor bisogna considerare che spesso i dati più bassi fanno riferimento a gente che usa spesso l'auto in autostrada e là non hanno limiti quindi non dico che vanno tutti al massimo ma a 160/170 è molto probabile. La media generale comunque rimane plausibile e veritiera.
                              Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Adesso mi metterò a fare dei percorsi urbani, così finalmente potrò postare dei valori che piacciono alle persone che leggono questo thread!
                                Golf MKVII 1.4 TSI 122cv

Commenta

Non credo nessuno ce l'abbia con te. Solo che se qualcuno "nuovo" legge questa discussione si potrebbe aspettare che comprando il 122cv faccia 19kml quando invece in un utilizzo misto non sono possibili.

Commenta

E questo va benissimo! ma secondo questo ragionamento si potrebbero cancellare TUTTI i messaggi di questo thread e lasciarne solo uno in cui si elencano i consumi di questo motore (non si sa poi bene stabiliti da chi e come!)

Io non ho MAI detto che questo motore fa i 19 km/litro, ho detto che IO faccio i 19 km/litro...e se questo non va bene a chi legge, che smetta di leggere!
                                    Golf MKVII 1.4 TSI 122cv

Commenta

Io non ho MAI detto che tu dici che questo motore fa i 19. Abbiamo solo riportato altri dati per un utilizzo misto e non prettamente extraurbano. Se non va bene a chi scrive che smetta di scrivere...

Commenta

Esatto. La grande differenza è che io mi sono limitato a riportare asetticamente dei dati, tu sei intervenuto dando dell'irreale al dato postato da qualcuno, per carità per poi giustificarti dicendo che non stavi dando a "qualcuno" del bugiardo...

A me onestamente interessa veramente poco, penso che sia legittimo, da parte mia, ovvero di possessore di Volkswagen Golf 7° serie con motore TSI 1.4 122 cv, partecipare a questa discussione che parla di consumi e altrettanto legittimo intervenire se qualcuno dà dell'irreale al dato che posto.
                                        Golf MKVII 1.4 TSI 122cv

Commenta

Se si vogliono fraintendere le parole è sempre possibile. Io non mi riferivo a te in particolare quando ho scritto quelle cose, anzi non mi riferivo proprio a nessuno in particolare. Per me la questione è chiusa qui anche perché stiamo discutendo per nulla. Chi voleva capire le mie parole ha capito. Se invece cerchi un pretesto per discutere puoi continuare da solo. Io ho chiuso qui, tanto più che siamo assolutamente OT.

Commenta

Sto operando...
                                          X