annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi nuovo TSI 1.4 122cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Consumi nuovo TSI 1.4 122cv

Non sapevo avessero fatto il 1.4 TSI 140cv!! Ora esiste 122 140 e 170? O Solo i primi due?
    Cmq con quei consumi avrei preso anche io il 1.4! Ma è vero che il bollo e l assicurazione di un benzina costa di piu a parità di cv di un diesel o è leggenda?

Commenta

Il bollo è in base ai KW, l'assicurazione in base alla cilindrata o a qualche combinazione pericolosa(Golf e 18enne per esempio)

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
      Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

Commenta

Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
        Che è senza dubbio spettacolare. Sarei curioso di sapere quanto consuma questo motore sulla tratta Napoli Roma a velocità di cruise 135. Ammesso che ci sia qualcuno che la faccia
        Su quella tratta non lo so ma sulla A4 da Milano a Brescia a quella velocità si sta sui 15kml da cdb.

Inviato da mio iPhone 4 usando Tapatalk
        Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

Commenta

Originariamente inviato da aryan Visualizza il messaggio
          Il bollo è in base ai KW, l'assicurazione in base alla cilindrata o a qualche combinazione pericolosa(Golf e 18enne per esempio)

Pure io sapevo cosi ma alcuni dicono che il diesel viene ancora considerato come se fosse auto da lavoro e quindi costa meno a parità di kW o di cilindrata. Mistero...

Originariamente inviato da dario81 Visualizza il messaggio
          Su quella tratta non lo so ma sulla A4 da Milano a Brescia a quella velocità si sta sui 15kml da cdb.
          Beh se a 135 fa i 15 e io col diesel faccio 17-18 direi che è ottimo

Commenta

Tranquillo che è una cazzata galattica. Parliamo di auto private, quelle aziendali lo ignoro

- - - Aggiornato - - -

Rifornito ieri: 30.75 litri per fare 574Km per una media reale di 18.7 Km/l
            Questi i valori del CDB, errore di 1.2Km/l
            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   CAM00179.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 135.8 KB 
ID: 1233448
            Chilometraggio totale 10.300Km circa e la media reale totale la vedete in firma

Commenta

Terzo pieno completo
              15% città 70% extraurbano (quasi tutto su strade di montagna) e 15% autostrada velocità media 47 km/h
              758 km con 46.85 litri media 16.18 km/l (cdb 16.6 km/l)

Dati di lungo periodo 2491 km e 15 km/l precisi (cdb precisissimo praticamente uguale al consumo reale); la media di lungo periodo che mi ero prefissato è già ampiamente raggiunta con largo anticipo, a questo punto l'obiettivo diventa 15.5-16 km/l, che considerando il tipo di strade che faccio diventa ambizioso.

Commenta

Pure sulla mia (TSI 140cv), i dati del lungo periodo erano precisi e corrispondenti a quelli reali
                quelli dall'ultimo pieno o dalla partenza, sono molto ottimistici e sbagliano di circa 1-1,5 km/l
                Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

30km (15 andata e 15 ritorno) a velocità costante tra 60-80 km/h e 8km di autostrada (sia andata sia al ritorno) a 100 km/h.
                  Che consumi fa il 1.4 TSI ?
                  Io col 1.6 TDI rimappato ho fatto 22,3 questa sera.
                  Senza rimappa non lo so perche non ho mai fatto queste prove

Commenta

E' un gioco a premi!??!?

Però non possiamo nemmeno paragonare un motore mappato ad uno che non lo è, perché se mi metto pure io a togliere roba e mappare miglioro pure io!

Commenta

No no era per capire perche non sono convinto che ci sia tanta differenza tra i due motori. Credo che con quella andatura il 1.4 riesca a superare i 18 km/l
                      (Cmq è solo mappa. Il resto è tutto originale compreso il dpf)

Commenta

A velocità costante 60/80 in 15/20Km come vedi nelle ultime pagine ho fatto anche 25/26(da CDB). In autostrada mai stato al momento
                        Ultima media reale 18.7, ma in quel caso non faccio tantissima velocità costante o strade a scorrimento veloce

Commenta

Quindi confermi la mia teoria anche se il consumo del CDB deve essere verificato alla pompa.
                          Inn ogni caso credo che fino a 130 i due motori hanno consumi vicini (ovviamente il diesel consuma poco meno ma bisognerebbe fare due conti per valutare la differenza di prezzo iniziale dei due motori in quanti km si abbatte).

Commenta

C'è un thread fatto apposta con un link per fari i calcoli, confronti come detto varie volte è difficile farli e ci sono già thread
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Buondì... avendo ormai adottato da anni uno stile di guida tranquillo (anziano style), rimarrò abbastanza allineato con i consumi descritti precedentente (circa 16km per litro) anche senza avere il profile selection? Tra le altre cose, senza questo optional vengono preclusi i suggerimenti su quando è meglio cambiare per ottimizzare i consumi?
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Io non ho il DPS e ho una media di 16kml reali sul lungo periodo con una guida normale. L'indicazione di cambio marcia è comunque presente. Ciao!

Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

Commenta

No, il consiglio ce l'hai sempre e non c'entra nulla con il DPS
                                  Se non fai prevelentemente città potrai fare anche meglio di 16 reali

Commenta

Tra l'altro dite che con le gomme di serie sulla comfortline che hanno 20mm in meno di attrito sull'asfalto, avrò dei consumi più moderati rispetto alle HL? In ogni caso leggevo che il cx aerodinamico in entrambe le configurazioni è studiato per trarre il massimo beneficio in termini di consumi. Ragazzi che gran lavoro che han fatto in vw!!!
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Dipende molto dalla tipologia di strade frequentate, se con molto urbano (più del 70%) è difficile andare tanto sopra i 14 km/l sul lungo periodo, se viceversa diventa preponderante l'extraurbano si va tranquillamente sui 16 km/l fino ad arrivare anche a 18 km/l facendo quasi solo extraurbano.
                                      In autostrada il consumo sta a metà del guado, ovvero a circa 15-16 km/l.

Inviato dal mio MotoA953 con Tapatalk 2

Commenta

Naturalissimo.88 Peppe-77 vi beccate un warning per aizzare come al solito gli animi e pure aryan per le sparate teoriche e non reali!

Se vi becco ancora vi fate un bel viaggetto gratis fuori dal forum a spese degli admin/mod
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

898 km con 49,1 litri...media reale 18,3 km/litro (da CdB erano 19,6 km/litro)
                                          Golf MKVII 1.4 TSI 122cv

Commenta

Sto operando...
                                          X