annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi nuovo TSI 1.4 122cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Consumi nuovo TSI 1.4 122cv

Originariamente inviato da Cigar123 Visualizza il messaggio
    Quanti km di autonomia segnava il cdb quando hai riempito con 50,9lt?
    segnava 15 km di autonomia!
    Golf MKVII 1.4 TSI 122cv

Commenta

Oggi ho terminato il primo pieno, il CDB segnava 18km/L, abitualmente percorro strade urbane scorrevoli (70%) ed extraurbane (30%), l'andatura è stata da rodaggio. Il consumo reale potrò calcolarlo solo al prossimo pieno poichè il precedente non l'avevo fatto di persona. Per confronto la Ypsilon 5p 1.2 con percorrenze simili sta attorno ai 17km/L di CDB, la Tiguan 1.4Tsi 150cv attorno ai 12km/L.
      Originariamente inviato da Belze87 Visualizza il messaggio
      ho calcolato che nel serbatoio ci stanno circa 53L quando è pieno fino all'orlo
      Oggi me ne sono entrati 52,92L riempiendolo fino all'orlo (l'erogazione automatica si era interrotta attorno ai 50,5L) con 25km di autonomia (considerando l'andatura degli ultimi km secondo me c'era 1L o poco più prima dei 0 Km di autonomia).
      Originariamente inviato da Tuz Visualizza il messaggio
      segnava 15 km di autonomia!
      Io a 25km, la prossima volta ti batto (se non resto a piedi )

cigolo
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Quinto pieno pieno con questo fantastico motore. Media REALE di 18.9Km/l: 780Km con 41.35 litri di benzina(la macchina ha 4.500Km circa)
        Il CDB mi ha dato una media di 19.8, quindi 0.9Km in più ogni litri rispetto al dato reale. Velocità media 49Km/h e 260Km di autonomia

C'è da dire che 150Km sono stati fatti a pieno carico, cioè 4 persone e bagagli e che in questo viaggio, soprattutto al ritorno, ho fatto un totale di 50Km peggio che a passo d'uomo...
        E ogni tanto non ho disdegnato una bella tirata a macchina calda...

PS: per tutti i dettagli delle mie percorrenze cliccate sul "distributore" in firma
        Ultima modifica di aryan; 16/09/2013, 06:53.
        Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

Commenta

Notevole, complimenti per il motore e per la guida!
          Golf 1.4 TSI 140 CV 5p Highline Sunset Red con antifurto volumetrico, DCC+DPS, fari bixeno adattativi, Light pack, Mirror pack, Park pilot, ruotino di scorta, airbag posteriori.

Commenta

Grazie Freddy, ma ti assicuro che lo stile di guida è normale, non vado piano. Ho solo l'accortezza di non scannarla(tranne rari casi da galera ) e di frenare il meno possibile

Cmq sesto pieno-pieno: 812Km con 42.33 litri pari ad un valore REALE di 19.2Km/l (l'auto ha ora circa 5.400Km)
            Il CDB mi ha dato una media di 20.5, quindi sta volta l'errore è stato di 1.3Km/l con una velocità media di 53Km/h e un'autonomia stiamata di 260Km

Come sempre per tutti i dettagli basta premere l'icona del distributore in firma...

Commenta

Ultimo pieno 16,5km/l reali e 17,3 da cdb. Però ho fatto solo 150km in autostrada. Il resto statali in collina su tragitti brevi e un po' di traffico. Non male cmq.

Inviato da mio iPhone 4 usando Tapatalk
              Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

Commenta

940 km per 50,6 litri, media reale di 18,5 km/litro (CdB 19,7 km/litro)

Altro giro: 893 km per 50,3 litri, media reale 17,7 km/litro (CdB 19,2 km/litro)
                Ultima modifica di Tuz; 18/10/2013, 19:38.
                Golf MKVII 1.4 TSI 122cv

Commenta

Ciao ragazzi,ieri ho fatto il mio primo viaggetto al mare con la mia nuova golf e i consumi non sono stati per niente male: 275 km totali per un consumo medio di 19,2km/l da cdb.
                  l
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

ultimo pieno: 800km con 47L, media reale di 17km/L (da CdB 18km/L). Percorso 70% extraurbano (collinare e montano).
                    in 6000km percorsi non sono mai sceso sotto i 17km/L di media, davvero molto soddisfatto
                    VW T-ROC 1.0 TSI 115cv Style - Blu Ravenna/Tetto nero, Full Led, Mirror+Tech Pack, Keyless, Cristalli oscurati

Commenta

Ultimo pieno, 939 Km per 50,9 litri, media reale di 18,4 km/litro (da CdB erano 19,5 km/litro)

ho appena superato i 10000 km totali in otto mesi esatti di utilizzo, il consumo reale sul totale si attesta a 16,9 km/litro...
                      Golf MKVII 1.4 TSI 122cv

Commenta

Purtroppo io vado un po' controcorrente perche la mia belva viaggia prevalentemente in citta' e per brevi tratti Risultato: autonomia scesa drasticamente a 580 km con un pieno (riserva esclusa). Pero....Quando mi capitano gite fuoriporta, noto che l' autonomia si impenna. Intendiamoci.... Non e' una lamentela eh.... Voglio solo condividere la mia esperienza. Dimenticavo la macchina é arrivata a febbraio ed e' equipaggiata con cambio Dsg.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
                        Ultima modifica di Ospite; 09/11/2013, 10:43.

Commenta

Non credere che con la tua percorrenza abituale un 1.6 o 2.0 TDI facciano meglio, anzi! Con il tempo che ci mettono a scaldarsi, a rigenerare ecc vanno peggio della tua...

Commenta

Sono d'accordissimo.... Infatti io sono un accanito sostenitore dei motori Benza

Commenta

Ma infatti un 2.0 turbodiesel (per esempio) non è esattamente un motore pensato per un intenso uso urbano...
                              Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

Commenta

Originariamente inviato da Gabriele Fabiani Visualizza il messaggio
                                Purtroppo io vado un po' controcorrente perche la mia belva viaggia prevalentemente in citta' e per brevi tratti Risultato: autonomia scesa drasticamente a 580 km con un pieno (riserva esclusa). Pero....Quando mi capitano gite fuoriporta, noto che l' autonomia si impenna. Intendiamoci.... Non e' una lamentela eh.... Voglio solo condividere la mia esperienza. Dimenticavo la macchina é arrivata a febbraio ed e' equipaggiata con cambio Dsg.

è più che normale. Io se per sbaglio devo fare dei tragitti urbani (e Modena può considerarsi mediamente trafficata, poi è ovvio che tutto dipende dalle zone e dagli orari) faccio tra i 12 e i 15 km/litro (da CdB, quindi sono anche meno)...invece in situazioni di vera e propria coda, con continue ripartenze, fa i 9/10 km litro (sempre da CdB)
                                Golf MKVII 1.4 TSI 122cv

Commenta

Secondo me ha problemi sto motore!!! Non consuma un gazzoooo!
                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-20131114-WA0015.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 69.4 KB 
ID: 1233104 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-20131114-WA0016.jpg 
Dimensione: 57.9 KB 
ID: 1233105 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-20131114-WA0017.jpg 
Dimensione: 44.5 KB 
ID: 1233106 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-20131114-WA0018.jpg 
Dimensione: 70.1 KB 
ID: 1233107
                                  Risultati ottenuti nelle utlime due settimane correndo normalmente su strade di campagna con incroci, semafori e traffico normale e un 20% di città con viette, 2 minuti al dare la precedenza ecc

La mia media globale(e reale) in firma è un po' scesa ma è anche vero che col freddo i risultati peggiorano , ci sto dando dentro un po' di più a volte e soprattutto quando piove tanto(ultimamente spesso) la macchina consuma abbastanza di più perché gli pneumatici scivolano e il compressore del clima si accende per togliere l'umidità esterna

Commenta

Questi nuovi TSI/TSI sono silenziosi, brillanti e piacevolissimi da guidare
                                    i consumi sono decisamente inferiori a quello che pensavo inizialmente

Spero solo che siano affidabili e di poter ripetere le stesse frasi tra 5 anni o più
                                    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Si infatti, sull'affidabilità tocchiamoci!
                                      Io nel dubbio ho esteso a 5 anni / 100.000 Km

Per il resto probabilmente il miglior benzina tra i non sportivi del segmento

Commenta

I miei consumi sono aumentati di circa 2 km / litro ora col freddo.. Anche x voi è così? Ora non è più molto semplice fare i 20

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Commenta

Sì normalissimo. Consolati che i diesel soffrono cmq più del benzina

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Commenta

Sto operando...
                                          X