annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi nuovo TSI 1.4 122cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Consumi nuovo TSI 1.4 122cv

Terzo pieno dell'auto e seconda statistica reale di consumo: 770Km per 42.37 litri per un consumo REALE di 18.2Km/l

L'auto ha 2130Km totali e come vedete lo scarto dal valore reale al CDB è di 1K/l
    Per la statistica totale c'è il valore in firma che è cliccabile
    Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

Commenta

In città siamo sui 10km/L mentre in autostrada o sulle strade statali di scorrimento sui 14/15km/L, non di più, i diesel forse una volta consumavano molto meno dei benzina, io vengo da un 2.0 tdi 110cv della golf 6 e sostanzialmente i consumi sono gli stessi.
      Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

Commenta

In autostrada a 130 Km all'ora è normale 14... 15 Km/litro. Poi viene da se che anche una gti da 230 cv alla medesima velocità consuma forse anche leggermente di meno
        sigpic qui una breve descrizione

Commenta

Originariamente inviato da aryan Visualizza il messaggio
          Terzo pieno dell'auto e seconda statistica reale di consumo: 770Km per 42.37 litri per un consumo REALE di 18.2Km/l
          [ATTACH=CONFIG]96189[/ATTACH]
          L'auto ha 2130Km totali e come vedete lo scarto dal valore reale al CDB è di 1K/l
          Per la statistica totale c'è il valore in firma che è cliccabile
          Fantastico.....
          Scusa , ma per ottenere un risultato così , hai messo un uovo tra il piede e acceleratore !!!???

Commenta

Ahahahhahaha, no no! Anzi, prima di fare rifornimento ieri notte ho fatto anche una bella garetta con una Classe E con più cavalli della mia
            Più una 20na di Km fatti una settimana fa tutti a limitatore(e come urla a 6.000) per la campagna

Diciamo che spesso ho la fortuna di trovare strade abbastanza libere anche se sono di campagna, quindi con stop, rallentamenti, semafori ecc. Faccio poca tangenziale e li di solito c'è sempre un po' di traffico soprattutto davanti agli autovelox dove tutti inchiodano a 50 quando il limite è 90, e spesso chi lo fa è gente che ci arriva andando a 150 all'ora e poi inchiodano!

Di particolare sto solo attento quando vado tranquillo a non accelerare troppo o troppo poco. Se acceleri troppo consumi di più se acceleri con una marcia troppo bassa il motore sforza e sei costretto a premere di più sull'acceleratore e quindi anche qui consumi di più. Diciamo che l'ideale è un regime di cambiata da diesel, cioè 2.000/2.500 giri per raggiungere la velocità desiderata qualunque essa sia. Uso poco la prima e seconda. Se arrivo ad uno stop o a un rallentamento lascio scorrere l'auto senza arrivare all'ultimo inchiodando, così risparmio benzina e freni.
            Ultima modifica di aryan; 09/07/2013, 11:31.

Commenta

Faccio poca tangenziale e li di solito c'è sempre un po' di traffico soprattutto davanti agli autovelox dove tutti inchiodano a 50 quando il limite è 90, e spesso chi lo fa è gente che ci arriva andando a 150 all'ora e poi inchiodano!
              Questo è anche uno dei problemi degli autovelox: un aumento notevole degli incidenti, spesso anche mortali, nei tratti di strada dove sono presenti, e dove le forze dell'informazione nascondono i dati.
              Scusate l'OT

Commenta

Si si, hanno reso ancora più pericolosa la strada! Li hanno messi sulla tangenziale di Treviso perché negli ultimi CINQUE anni c'era stati BEN 160 incidenti(mortali credo massimo 4/5). Che sembrano tanti, ma su una strada piena zeppa di camion, che porta verso il mare e verso est(stranieri) ecc con migliaia di autoveicoli ogni giorno non sono poi così tanti. E tutti gli incidenti che ho visto c'erano di mezzo camion e donne/vecchi. Per velocità forse 1/2 da parte dei soliti bimbiminkia col macchinone di papà...

Invece ora ogni volta che arrivo nei pressi devo stare attento non alla velocità, ma ai cretini che frenano. Compresi quelli che vanno a 70 su limite di 90..........e frenano! Ma che ca..o freni!!!!!!

Commenta

E allora per salvarsi da " questi " rinco.....ti della strada, meglio mantenere una adeguata distanza di sicurezza...
                  Chiudo l'OT....

Commenta

Invece ora ogni volta che arrivo nei pressi devo stare attento non alla velocità, ma ai cretini che frenano. Compresi quelli che vanno a 70 su limite di 90..........e frenano! Ma che ca..o freni!!!!!!
                    Molte volte si frena perché non si sa a che velocità si sta viaggiando oppure non si sa se poco prima c'era un cartello con scritto velocità max 20 km/ora. Insomma il problema non sono gli automobilisti che possono avere una velocità eccessiva non consentita in quel tratto di strada, ma l'angoscia di trovarsi innanzi a qualcosa che ti crea la medesima sensazione di chi ti punta una pistola all'improvviso. Purtroppo circa l'80% dei limiti di velocità delle nostre strade preesistono da tempi in cui erano semplicemente degli advice, degli inviti impliciti a moderare la velocità e che oggi sono vere e proprio complicità per ripianare i bilanci di comuni dissestati.
                    Provate a fare la strada normale, l'Aurelia da Roma a Grosseto, e sicuramente all'arrivo, avrete bisogno del medico a causa dei continui, perenni, variabili e assurdi limiti di velocita' da 80 a 30, poi a 50 poi a 90, poi dopo poche decine di metri, 20, poi 70, poi 65, in continuo via vai che non finisce più, e che mina le capacità psicologiche e aumenta lo stess della guida.

Scusate l'O.T. questo è un tema che andrebbe affrontato a parte e con serenità di giudizio.

Commenta

aryan non ti ricordi del regolamento che menziona di non parlare di velocità oltre al limite...
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Ehm sorry

Commenta

Poco traffico per strade cittadine e di campagna andando tranquillo. Non piano ma nemmeno forte e con qualche sorpasso
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-20130710-WA0000.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 68.6 KB 
ID: 1231126

Commenta

Quarto pieno: 832 Km con 45,47 litri per una media reale di 18.3 Km/l. Il CDB ne segnava 19.5, quindi sta volta ha sbagliato un po' di più(1.2 Km contro gli 1.0 delle altre volte)

Commenta

C è qualcuno che mi sa dire quanto consuma in un tragitto autostradale a 128 km/h effettivi (su golf 6 corrisponde a 135 digitali) col cruise?

Commenta

io ti posso dire che a 129 km/ora (segnati da navigatore TomTom) con quattro persone a bordo e condizionatore acceso, il CdB dava un consumo che oscillava tra i 14 e i 15 km/litro
                                Golf MKVII 1.4 TSI 122cv

Commenta

A 130 di tachimetro fa i 16 abbondanti da cdb.

Inviato da mio iPhone 4 usando Tapatalk
                                  Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

Commenta

i 130 da tachimetro corrispondono a circa 125 reali...
                                    Golf MKVII 1.4 TSI 122cv

Commenta

Vero! La differenza è parecchia per qualche km/h in più ma l'ho notata anche io.

Inviato da mio iPhone 4 usando Tapatalk
                                      Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

Commenta

Ok grazie Cmq sono ottimi consumi

Commenta

si...a mio avviso come consumi è un ottimo motore in tutti i tipi di utilizzo!
                                          Golf MKVII 1.4 TSI 122cv

Commenta

Sto operando...
                                          X