annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi nuovo TSI 1.4 122cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Consumi nuovo TSI 1.4 122cv

500 mi sembrano veramente pochi. Io ultimo pieno 730km con 50 litri, principalmente autostrada a velocità quasi sempre da codice.

Inviato da mio iPhone 4 usando Tapatalk
    Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

Commenta

In effetti...

Per quanto mi riguarda è improbabile (non dico impossibile! ) stare sotto gli 800km, spesso sto sopra i 900...
      Golf MKVII 1.4 TSI 122cv

Commenta

Almeno 600 dovete arrivare, almeno xD, ma se siete sempre a tavoletta mi sa che 500 sia abbastanza normale

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
        1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte

Commenta

Ultimo pieno 970 km con 48,8 litri

Ho appena passato i 20000 km e posso dire che i primi 10000 km li ho fatti a circa 16,9 km/litro, dai 10000 ai 20000 km a circa 19,2 km/litro, mentre la media totale è di circa 18 km/litro
          Golf MKVII 1.4 TSI 122cv

Commenta

Ho fatto il pieno e percorso 500 km in autostrada con tratto appenninico a/r a velocità variabile tra i 110 ed i 130 km/h e clima acceso al minimo e la media cdb rileva i 18,5 km/l, visivamente l'indicatore carburante è esattamente a metà.
            Anche a me sembra davvero strano percorrere solo 500 km con un pieno.

Commenta

Almeno 650 devi farne a 110_130

Commenta

Ricordavo questo messaggio relativo ai consumi e stamattina, non avevo fretta, in tangenziale senza traffico, senza clima, ai 80-90 km/h, da cdb, pianeggiante, in una ventina di km :Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Immag0256.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 244.7 KB 
ID: 1238488

Commenta

Come ho scritto e ripetuto più volte, questi TSI (122 e 140) sono incredibili
                  con una guida tranquilla, velocità da C.d.S. e condizioni scorrevoli, consumano come un diesel
                  con una guida nervosa, velocità da ritiro patente o traffico congestionato, i consumi salgono notevolmente

Considera che nei primi 5-10 minuti, sino a quando il motore non è in temperatura, i consumi sono più alti
                  con un percorso più lungo e ruote da 205/55 R16, potresti fare di meglio
                  Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Ciao io volevo domandare se è normale che la mattina la mia golf 1.4 tsi 122 fa un rumore cupo chw dura circa 10/15 sec poi basta che sia l'aria automatica ...però non capisco il perche del rumore grazie
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
                      Come ho scritto e ripetuto più volte, questi TSI (122 e 140) sono incredibili
                      con una guida tranquilla, velocità da C.d.S. e condizioni scorrevoli, consumano come un diesel
                      con una guida nervosa, velocità da ritiro patente o traffico congestionato, i consumi salgono notevolmente

Considera che nei primi 5-10 minuti, sino a quando il motore non è in temperatura, i consumi sono più alti
                      con un percorso più lungo e ruote da 205/55 R16, potresti fare di meglio
                      ESATTAMENTE!

Se la guidi da diesel consuma non dico uguale ma non nemmeno così distante. Se spingi forte è un benzina, c'è poco da fare. Ma non si offenda nessuno se dico che a parità di cavalleria(e almeno 4 cilindri) le emozioni che da un TB(sound ecc) un'auto a gasolio difficilmente le potrà dare

Sempre in riferimento da quanto detto da @susetto attualmente dopo 21.000Km ho una media di 18.5 con le estive 225R17 e di 19.2 con le invernali 205R16. C'è da dire però che all'inizio consumava un po' di più finché non si è slegato il motore, quindi i consumi con le estive sono un po' penalizzati. Ora diciamo che a parte con tanto climatizzatore a manetta o spingendo forte sto abbastanza tranquillamente sui 19/19.2 con le estive 225

Ho rifornito ieri con una media reale di 18.7Km/l, 34.63 litri per 647Km e sto giro ho spinto anche più del solito. Un centinaio di Km sono stati fatti a velocità da MIG con sorpassi ecc
                      PS: stamattina in tangenziale, complice un alfista, 3.800 giri, sport mode, 4a marcia, (x)70 da CDB. Non male il frullino

Commenta

• Salve a tutti sono nuovo e indeciso tra tdi 105cv e tsi 122cv , ma visto i vostri consumi, visto il mio stile di guida abbastanza tranquillo e i pochi km sto valutando seriamente di ordinare quasta turbo benza, l'unica cosa che mi frena é la possibile affidabilità nel tempo a lungo termine.

Commenta

Quella è una incognita per TUTTI i motori nuovi e tutti quelli della nuova Golf lo sono. Per dire sia il vecchio 1.4TSI 122(battito in testa e tendicatena) che il vecchio 1.6TDI(turbina a 80/90.000Km) avevano qualche grattacapo

Commenta

Prima volta che sento che il mio 1.6 TDI ha o può avere problemi di turbina!!
                            sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

Commenta

Vedo che tu hai la 6, però il mio discorso non era riferito al modello precendente ma ad un vecchio 1.6 TDI dove da più parti ho letto varie lamentele relative a turbine, battiti ed iniettori
                              Ovviamente mica tutti

Commenta

Quindi in teoria si può dire che questo motore con un utilizzo tranquillo e guida rilassata (in un percorso tipo paesi di provincia senza traffico) fa tranquillamente i 15/16km/l, mentre con una guida un pò più sportiva fa anche gli 11/12km/l.

Commenta

Direi di si, io sinceramente 11 da CDB non l'ho mai fatto correndo, anche quando le tiro il collo. Diciamo che cmq difficilmente(a meno di essere in pista o Autobahn) fai 30Km a tavoletta. Bastano quegli attimi a velocità costante dove il CDB ti da 22/25Km/l che recuperi un attimo. Ovviamente questi sono valori non reali, però la massimo forbice che ho avuto in 21.200Km è stata di 1.3Km/l tra valore da CDB e quello reale

Se la tua guida come dici è tranquilla e rilassata ed entri in simbiosi col mezzo farai di sicuro più di me, che come hai visto sono circa a 19Km/l reali

Commenta

Originariamente inviato da mercory Visualizza il messaggio
                                    Quindi in teoria si può dire che questo motore con un utilizzo tranquillo e guida rilassata (in un percorso tipo paesi di provincia senza traffico) fa tranquillamente i 15/16km/l, mentre con una guida un pò più sportiva fa anche gli 11/12km/l.
                                    Assolutamente. Per fare gli 11-12 devi tirarle il collo e pure parecchio oltre che per molti km.
                                    La forbice tra quando consumi poco e quando consumi tanto è la stessa che avresti con un diesel 2.0, forse il 1.6 è leggermente meno sensibile.
                                    Con una guida tranquilla ed extraurbana vedrai che puoi fare anche molto meglio dei 15.

Ho il 140cv che probabilmente consuma leggermente di più del 122cv (in autostrada consumano uguale) e su 40000km sono sui 13,7km/l reali ma non ho il piede leggero e i 18". Prima dell'inverno ero sopra i 14 reali. Ho pieni che vanno dai 9,3 km/l con dentro autostrade tedesche e 90km di pista (quindi ottimo visto che pure un diesel a pieno gas fa i 5/6 al litro) ai 16 reali. In estate sono spesso tra i 14 e i 14,5 reali mentre in inverno scendo verso i 13 reali perche vado in montagna ogni WE
                                    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Per fare gli 11 basta andare spediti in città, provato di persona...te lo dico perché massimo fo i 13.5 in città andando piano

Commenta

In città per fare gli 11 basta andare a Milano...lui ha specificato che di urbano praticamente non ne fa. Prova a farti un pieno da 11km/l in extraurbano poi mi dici come sei andato.
                                        Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Scusate una domanda, non ho ben capito se la devo prendere con il DPS anche se io la prenderei senza DSG (non voglio aggiungere un problema in più per eventuali guasti in futuro fuori garanzia e in oltre a me non dispiace il manuale) per poter selezionare la funzione Eco, sempre che questo possa influire ulteriormente sul consumo, oppure senza il cambio automatico è meglio lasciar perdere.

Commenta

Sto operando...
                                          X