annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 105 Cv TDI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Motore 105 Cv TDI

4motion? Tutta la vita il 2000!!
    50 euro in piu' di bollo, 50 d' assicurazione e il consumo piu' o meno e' quello, farai un paio di km in meno a litro a parita' di guida ma hai 150cv sotto il sedere, tutt' altro andare specialmente per un 4motion che "sforza" anche di piu'!
    sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

Commenta

Sono d'accordo sul fatto che per un 4motion forse è meglio un 2000 ma a livello consumi siamo a livello di 17Km/l per il 2000 e 23 Km/l per il 1.6. Provati di persona.
      Golf VI Sport Edition 1.6 TDI
      The White Club: N° 165
      The Sport Edition Club: N° 002

Commenta

Secondo me a parita' di percorso e stile di guida non ci sono 6km/litro di differenza, anzi sono sempre convinto che il 2000 in autostrada consuma anche meno!
        6km/litro e' la differenza di consumo tra un benzina e un diesel!

Siamo OT e quindi mi fermerei qui'
        sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

Commenta

ormai raga non si puo più correre ci sono autovelos pure sopra le auto nostre ormai
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

peppe-77 forse non saranno 6 ma almeno 4 ci sono sicuramente... non contando che per il 2000 si devono aggiungere almeno 2000 euri in più e bollo e assicurazione non sono da sottovalutare!!! comunque per chi può ovviamente il 2000 è la scelta ideale... per chi si accontenta a mio avviso il 1.6 è un ottima alternativa... onestamente a me non dispiace!!!
            Golf MK7 1.6TDI HL Nero Perla Metallizzato; W4B; ZND (HW 040 e Software versione 200); 9JB; 9S6; 4F2; WD1; PB4; PXD; PFB; WDB; PF1; KA1; PLA; 6XQ; Driving Profile Selection.

Commenta

Quindi ad esempio in autostrada dove con il 1.6 a 130 faccio i 19, con un 2000 i 15????
              Un collega con l' A3 2.0 170cv (noto per non essere parsimonioso) in autostrada non scende mai sotto i 18 camminando intorno ai 130/140.
              Invece in extraurbano con guida tranquilla paga 2/3 km litro, nel senso che dove io faccio i 22 lui fa i 19!

Comunque la chiudo qui' perche' siamo OT

Commenta

a 130 già sei sul valore di coppia quasi massimo... per il 1.6 dovresti andare a circa 115 120 per avere il minimo dei consumi... che sulla 2000 invece si attesta sui 130... vedrai che i consumi saranno molto inferiori sull'una rispetto l'altra!!!
                Golf MK7 1.6TDI HL Nero Perla Metallizzato; W4B; ZND (HW 040 e Software versione 200); 9JB; 9S6; 4F2; WD1; PB4; PXD; PFB; WDB; PF1; KA1; PLA; 6XQ; Driving Profile Selection.

Commenta

madiweb ti ricordo che come da regolamento non si può parlare di velocità oltre al limite di legge...
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Al di la' del fatto che non si possa discutere del fattore velocità oltre il limite di legge, non è neppure esatta l'informazione che 105 Cv (iniettore pompa o non iniettore pompa; 1.6 o 1.9 litri di cilindrata che siano) in una Golf 5, 6 o 7 ... abbiano la capacità di spingere in meno di 30 secondi la vettura a quanto è stato indicato nel #101 .... non ci riesce neppure il ben più potente 2 litri da 150 Cv su MK7 (vedi prova su strada di quest'ultima su 4R o altra rivista analoga). Può essere una performance possibile eventualmente ad una MK6 GTD che di cavalli ne ha 170.

Sia ben chiaro, comunque, che i C.R. non erogano la potenza peggio dei loro predecessori (PDE) che peraltro mi sono goduto da ultimo per un pò di anni nella versione 2 litri da 140 Cv.

Commenta

Io ancora rimpiango il 1.9 TDI 110Cv della MkIV !! Il 1.6 Tdi è un ottimo compromesso tra prezzo d'acquisto e costi gestionali, manca la 6m....e visto che stiamo parlando di un segmento C lo trovo un gran limite sopratutto per chi percorre tanta autostrada,potevano anche metterla questi krukki! Spero che portino il 1.6 ad una scala adeguata tra 115/120 Cv cosi da livellare la differenza intorno ai 30 cv, altrimenti la scelta del 2.0 oggi come oggi sembra obligata.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                        Al di la' del fatto che non si possa discutere del fattore velocità oltre il limite di legge, non è neppure esatta l'informazione che 105 Cv (iniettore pompa o non iniettore pompa; 1.6 o 1.9 litri di cilindrata che siano) in una Golf 5, 6 o 7 ... abbiano la capacità di spingere in meno di 30 secondi la vettura a quanto è stato indicato nel #101 .... non ci riesce neppure il ben più potente 2 litri da 150 Cv su MK7 (vedi prova su strada di quest'ultima su 4R o altra rivista analoga). Può essere una performance possibile eventualmente ad una MK6 GTD che di cavalli ne ha 170.

Sia ben chiaro, comunque, che i C.R. non erogano la potenza peggio dei loro predecessori (PDE) che peraltro mi sono goduto da ultimo per un pò di anni nella versione 2 litri da 140 Cv.
                        Tony la differenza c è. Sará per il cambio o per l assenza dei tappi... Ma è la realtà dei fatti!

Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                        madiweb ti ricordo che come da regolamento non si può parlare di velocità oltre al limite di legge...
                        Ti riferisci al post 101?
                        Mica ho detto che ci vado o suggerito che bisogna andarci? Sono rilevazioni fatte anche nei test delle auto!

Commenta

Il 108 visto che scrivi che sei arrivato oltre i 200... e in tutti casi NON si scrivono le velocità oltre limite OK!
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Ok! Cmq non era in strada.

Commenta

Regolamento:
                              2.l) Discutere riguardo la velocità massima: poiché siamo in Italia, dove il limite vigente è di 130 km/h, è assolutamente vietato parlare di velocità superiori ai 130 km/h neanche se raggiunte in pista o in Germania.

Commenta

Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                                Mi permetto un OT:
                                Scusa, solo per curiosità, senza nessuna polemica, come mai viene permesso di parlare di auto rimappate che è altrettanto fuorilegge e forse anche più grave (a mio modo di vedere naturalmente).

Grazie

Commenta

Ragazzi un regolamento c'è e deve essere rispettato! Di questi discorsi se n'è già parlato ed è stato deciso così

Commenta

OK, il regolamento è da seguire senza dubbio. Non ho seguito le precedenti discussioni in merito quindi ho solo espresso un mio parere.
                                    Premesso che non ho nessuna voce in capitolo però secondo me il regolamento dovrebbe essere rivisto per quanto riguarda le rimappe perché è una cosa secondo me molto grave e assolutamente fuorilegge.
                                    Fine OT e scusate l'intrusione

Ciao

Commenta

E ricordati che non si quota l'ultimo messaggio

Commenta

Originariamente inviato da SCBROGH Visualizza il messaggio
                                        Mi permetto un OT:
                                        Scusa, solo per curiosità, senza nessuna polemica, come mai viene permesso di parlare di auto rimappate che è altrettanto fuorilegge e forse anche più grave (a mio modo di vedere naturalmente).

Grazie
                                        O.T
                                        Questa potrebbe essere una motivazione:

Fine O.T.

Commenta

Aggiungo il mio OT e poi non aggiungo nient altro: defappare è illegale ancora di più che superare il limite di velocità (che ti fa prendere solo una multa)
                                          I regolamenti cosi come le leggi ci sono ma possono essere modificati. Se io vado a 300km/h in pista non vedo perche non se ne possa parlare. Il limite c è per strada e non in pista o nelle aree private.
                                          Chiudo OT e non aggiungo altro senno IceMatrix mi ammazza

Commenta

Sto operando...
                                          X