se compra d'importazione devi cercare il libro di bordo in italiano ,io purtroppo ho in tedesco
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Motore 105 Cv TDI
Comprimi
X
-
Re: Motore 105 Cv TDI
se compra d'importazione devi cercare il libro di bordo in italiano ,io purtroppo ho in tedescoCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
-
Ragazzi, l'altra sera ho voluto provare la velocità massima.
Rettilineo autostradale, tratto perfettamente piano, solo io in auto con poco più di metà serbatoio, bagagliaio vuoto.
Velocità raggiunta (al tachimetro) xxx km/h
Se ho modo una sera voglio fare una prova con la velocità rilevata dal navigatore, per vedere se c'è un riscontro.
Inoltre appena posso con un amico vorremmo fare i test di accelerazione con il cronometro.
Da fermo 0-100km/h, in marcia... da 60km/h a 100km/h ... insomma per vedere se quello che dichiarano è vero, accettabile o sono sfondoni plateali
Niente di che, si intende... so che se voglio delle emozioni di velocità questo motore non me ne darà, è solo per curiosità.
Inoltre per come la penso io, l'adrenalina vera c'è solo su 2 ruote!!
Edit: Scusate... mi era passata la parte del regolamentoUltima modifica di Ospite; 12/03/2013, 12:54.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ospite Meglio che leggi il regolamento prima che ti facciamo noi fare un giretto...GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Io la spinta la sento eccome, avevo una mini da 170 cv e devo dire che qui la spinta si sente non come quella ma... e poi scusate ma fatela rimappare se non vi bastano i 105cv io l'ho scelta anche per un costo del bollo basso. Per i consumi ancora non sono tanto contento ma penso che è perché ancora in rodaggio speriamo bene dopo il rodaggio perché visto che adesso per lavoro faccio piu km mi serve consumare poco. La sesta marcia sarebbe ottimo ma mi va bene pure la quinta.sigpic
Commenta
-
ma farla rimappare non andrebbe a recidere la garanzia!?Golf MK7 1.6TDI HL Nero Perla Metallizzato; W4B; ZND (HW 040 e Software versione 200); 9JB; 9S6; 4F2; WD1; PB4; PXD; PFB; WDB; PF1; KA1; PLA; 6XQ; Driving Profile Selection.
Commenta
-
Originariamente inviato da wvgolf7 Visualizza il messaggioIo la spinta la sento eccome, avevo una mini da 170 cv e devo dire che qui la spinta si sente non come quella ma... e poi scusate ma fatela rimappare se non vi bastano i 105cv io l'ho scelta anche per un costo del bollo basso. Per i consumi ancora non sono tanto contento ma penso che è perché ancora in rodaggio speriamo bene dopo il rodaggio perché visto che adesso per lavoro faccio piu km mi serve consumare poco. La sesta marcia sarebbe ottimo ma mi va bene pure la quinta.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da Valentes Visualizza il messaggioma farla rimappare non andrebbe a recidere la garanzia!?
- - - Aggiornato - - -
Originariamente inviato da L'inGOLFato Visualizza il messaggioAnch'io avevo la Mini prima!!!E ora il 105cv mappato ovviamente!!!Per l'uso che faccio dell'auto sfrutto di piu questa che la Mini...spendendo meno della meta in mantenimento!anche se il mio cuore si è fermato sul Cooper S...sigpic
Commenta
-
Condivido anch'io il fatto che 105 cv mi bastano e avanzano... La cosa a cui tengo veramente è riuscire a fare più km possibili con 1 lt di gasolio!!!
Le prime impressioni sono cmq buone, se pensate che il cdb mi da 15 km/l in soli 3,5 di tragitto casa/lavoro (modalità eco super sfruttata)....Golf MKVII 1.6 tdi HL, dsg, 5 porte, colore bianco, sedili ergoactive, fari bixeno, keyless access, park pilot, DPS, mirror pack, luci targa led... per adesso!!
Commenta
-
In quarta a motore caldo con cruise control a 70/80km/h sfiora i 30km/l lo uso spesso su strade extra urbane scorrevoli
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HDGolf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm
Commenta
-
In quarta riesci addirittura a far meglio della quinta?!?! Non l'avrei detto....Golf MKVII 1.6 tdi HL, dsg, 5 porte, colore bianco, sedili ergoactive, fari bixeno, keyless access, park pilot, DPS, mirror pack, luci targa led... per adesso!!
Commenta
-
Con 30 litri faccio sempre 640 km...mi ritengo soddisfatto!!Nessun problema col fap!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da frattaboy Visualizza il messaggioIn quarta riesci addirittura a far meglio della quinta?!?! Non l'avrei detto....
un video fatto al volo in quarta col cruise ai 70
[video=vimeo;61490521]https://vimeo.com/61490521[/video]
p.s. video disponibile tra mezzorettaGolf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm
Commenta
-
orso90 Non cominciamo come al solito con domande riposte in varie sedi e medesime, trova il tempo di leggere i thread e solo allora farle...GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Originariamente inviato da frattaboy Visualizza il messaggioIn quarta riesci addirittura a far meglio della quinta?!?! Non l'avrei detto....
Commenta
-
Originariamente inviato da batfed56667Si perchè il difetto del nostro 1.6 è la mancanza della sesta di conseguenza se metti la,quinta a 80km/h sei al limite quasi sotto giri,e consuma di più,se vuoi consumare poco in quinta devi essere almeno ai 90/100km/h in modo che si già lanciata e non col motore a 1500 giri...
un video fatto al volo in quarta col cruise ai 70
[video=vimeo;61490521]https://vimeo.com/61490521[/video]
p.s. video disponibile tra mezzoretta
In queste condizioni faccio tranquillamente i 22/23.....
L' importante e' non girare con la quinta sotto gli 80km/h!!sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.
Commenta
-
Esatto Peppe anche se io la quinta preferisco metterla dai 90 in su,per avere una coppia più ottimale e di conseguenza consumare ancora meno,oltre ad essere più scattante,a 1500 giri non è proprio slegata...Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm
Commenta
-
Originariamente inviato da ingfabio Visualizza il messaggioSi perchè il motore la vora in coppia senza avere un rapporto di trasmissione troppo lungo. In pratica devi cercare di tenere il motore nel range della coppia.
come lo si determina?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Il range lo determina il costruttore, tu lo ricavi dal manuale d'uso oppure dalla scheda tecnica.
Sulla golf VII 16 tdi è 250 Nm erogata a 1.500-2.750 rpm.
Devi cambiare in modo da tenere la marcia appropriata (quindi non troppo alta) ed avere il regime del motore tra questi giri.
Più o meno dovresti cambiare attorno a 2200 rpm.
Commenta
-
A me sembra un po alto cambiare a 2200rpm ... io cambio sempre prima se vado con il piede "eco"
Poi se ho fretta non ci faccio minimamente casoCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta